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da alf74 » 04/02/2017, 13:17
La corrente arriva dal relè alla pompa nel serbatoio con l'ok della centralina. Nella migliore delle ipotesi il pin dalla centralina al relè non è collegato; nella peggiore delle ipotesi bisogna intervenire sulla ecu!!!
Non sono riuscito, però, a trovare lo schema della 1.7.
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da alf74 » 04/02/2017, 15:10
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da alexxo » 04/02/2017, 18:58
Magari dico una cavolata... Ma sotto al sedile, se col multimetro misuri la differenza di potenziale tra rosa e nero hai 12v o niente?
Se leggi 0 non è che magari il relativo fusibile si è interrotto?
Ripeto magari ho detto una cavolata e hai già controllato!!
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da alf74 » 04/02/2017, 19:48
Io credo che, non avendo montato la pompa elettrica nel serbatoio, non abbiano collegato il pin che dalla centralina va al relè, per cui, pur arrivando nella scatola fusibili il 12v permanente e quello sotto chiave, manca il comando (negativo della centralina) che chiude il contatto e fa arrivare i 12v al serbatoio.
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da lucky » 04/02/2017, 23:26
Ho dato un'occhiata alla mia ...nel fusibile arriva solo il positivo..
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da alf74 » 04/02/2017, 23:50
Nell'immagine si possono vedere i 4 contatti del relè. Il 12v permanente dalla batteria è il rosso con fusibile, il 12 volt sotto chiave l'altro rosso. Quando si mette la macchina in moto la centralina attiva il negativo (filo nero) che, chiudendo il circuito del relè, fa arrivare i 12v dal rosso (con fusibile) al rosa (il nostro filo nel connettore). Siccome ciò non è avvenuto, ho dedotto che, forse, manca il collegamento tra la centralina e la scatola fusibili.
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da lucky » 05/02/2017, 2:25
Perciò lo devi mettere sottochiave con un pressostato
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da alf74 » 05/02/2017, 9:17
Il pressostato è una cosa meccanica e non c'entra nulla con la chiusura del rele' da parte della centralina ed i 12v che non arrivano al connettore, oltre a non essere previsto nel gruppo pompa originale della 2.0 Crdi che sto utilizzando (come si può vedere dalla foto).
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da lucky » 05/02/2017, 14:41
Ma scusa parlo del sottochiave (negativo mancante)...e poi il pressostato DEVE raggiunta la pressione di esercizio chiudere il contatto elettrico alla pompa ..perciò ne devi acquistare uno adatto...che dovresti mettere all'ingresso del filtro(motore)che va a interagire col negativo che andresti ad implementare (sottochiave)
Altrimenti se vuoi far partire l'alimentazione dalla centralina preparati a sborsare qualche centinaio di euro...e non è detto che si possa fare..
Ultima modifica di
lucky il 05/02/2017, 14:48, modificato 1 volta in totale.
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da Dalupetto » 05/02/2017, 14:45
Penso anch'io che non sia così semplice
Altrimenti l' alimentazione la potresti aggiungere a valle senza problemi
Se fosse soltanto quello il problema
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da lucky » 05/02/2017, 14:53
No la cosa è semplice x un elettrauto...
Il problema è stabilire quale pressione inviare alla pompa di alta P. senza creare disordini..e perciò scegliere il pressostato giusto..
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