Sostituzione parabrezza con pezzo originale

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Sostituzione parabrezza con pezzo originale

Messaggioda IW2DWM » 07/12/2014, 19:27

Ciao a tutti.
All'inizio dell'anno ho subito la lesione del parabrezza proprio nel centro grazie ad una sassata ricevuto dal veicolo davanti a me. Utilizzando la polizza cristalli presso CARGLSS, il vetro è stato riparato molto bene. Peccato pero' che essendo io abbastanza pignolo, ho potuto notare che in determinate condizioni di luce ( mattino presto e alla sera) si possa vedere il "ragno " dovuto alla rottura.
Ho contattato CARGLASS ed il parabrezza originale marchiato KIA non lo installano ma solo marca Plington . Costo 850 circa.
Kia per il solo vetro chiede 460 + iva piu' kit collante + guarnizione + un'ora di lavoro .

Cosa mi consigliate ?
IW2DWM
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/06/2012, 21:33
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: SCENIC II 1.9 dci

Re: Sostituzione parabrezza con pezzo originale

Messaggioda tobia » 07/12/2014, 20:33

850€???? ma è tantissimo... io da doctor glass ho speso 650€ (pagati dall'assicurazione) mi sembra marchiato guardian, ma avrei potuto richiedere anche saint gobain... ora dovrò tornarci perchè un altro sasso me lo ha rotto di nuovo :wtf: ... meno male è passato un anno :D
tobia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 31/05/2011, 10:10
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: smart key
Auto precedente: ford focus

Re: Sostituzione parabrezza con pezzo originale

Messaggioda IW2DWM » 09/12/2014, 19:35

tobia ha scritto:850€???? ma è tantissimo... io da doctor glass ho speso 650€ (pagati dall'assicurazione) mi sembra marchiato guardian, ma avrei potuto richiedere anche saint gobain... ora dovrò tornarci perchè un altro sasso me lo ha rotto di nuovo :wtf: ... meno male è passato un anno :D


Ok grazie . Buono a sapersi cosi' ho un prezzo da confrontare .
Ne approfitto per sapere se hai notato con il nuovo parabrezza, distorsioni, effetto lente rispetto all'originale.
Grazie
Saluti
IW2DWM
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/06/2012, 21:33
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: SCENIC II 1.9 dci

Re: Sostituzione parabrezza con pezzo originale

Messaggioda tobia » 11/12/2014, 9:28

Sì, purtroppo il nuovo vetro presenta delle distorsioni solo sul lato destro, niente di fastidioso, però se si guarda attentamente si notano. Per esperienza personale sò che può accadere che alcune volte il vetro presenti questi difetti più o meno accentuati, a volte sono fastidiosi quindi richiedono la sostituzione, a volte sono solo pura pignoleria. il mio caso rientra in quest'ultima ipotesi :lol:
tobia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 31/05/2011, 10:10
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: smart key
Auto precedente: ford focus

Re: Sostituzione parabrezza con pezzo originale

Messaggioda IW2DWM » 11/12/2014, 19:21

tobia ha scritto:Sì, purtroppo il nuovo vetro presenta delle distorsioni solo sul lato destro, niente di fastidioso, però se si guarda attentamente si notano. Per esperienza personale sò che può accadere che alcune volte il vetro presenti questi difetti più o meno accentuati, a volte sono fastidiosi quindi richiedono la sostituzione, a volte sono solo pura pignoleria. il mio caso rientra in quest'ultima ipotesi :lol:


Mi confermi quindi quanto letto e sentito da altre persone direttamente.
In tanti mi hanno confermato questo tipo di problema, così come tutti non mi hanno mai riferito di mancata tenuta all'acqua. Mi fa molto pensare che la posa è fatta a regola d'arte, mentre parte del guadagno avviene su vetri certamente validi ma che comunque non sono perfetti come quelli forniti per il primo equipaggiamento alle case automobilistiche.
Proverò con il ricambio originale marchiato KIA e se riesco , vedrò di caricare sul forum anche le foto della sostituzione.
Grazie
IW2DWM
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/06/2012, 21:33
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: SCENIC II 1.9 dci

Re: Sostituzione parabrezza con pezzo originale

Messaggioda kingl69 » 11/12/2014, 21:39

Devi assolutamente pretendere il ricambio originale.
Tieni presente che i ricambi originali sono di seconda scelta mentre la prima scelta è destinata al primo montaggio.
Quelli senza logo sono a volte delle seconde scelte demarchiati ma spesso di terza scelta.
Per questo motivo non devi prendere un vetro senza logo.
Io lavoro in Saint-Gobain Sekurit e quindi mi devi credere.
I centri sostituzione vetri a volte ti mettono vetri senza logo e poi alle compagnie assicurative fanno pagare il ricambio originale.
Devi pretendere quello originale con logo se hai la polizza cristalli.
Verifica anche bene eventuali particolarità tipo la fascia sfumata oppure il PVB acustico.
Avatar utente
kingl69
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/06/2014, 16:28
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Cuneo
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Ford C-MAX

Re: Sostituzione parabrezza con pezzo originale

Messaggioda IW2DWM » 12/12/2014, 15:17

kingl69 ha scritto:Devi assolutamente pretendere il ricambio originale.
Tieni presente che i ricambi originali sono di seconda scelta mentre la prima scelta è destinata al primo montaggio.
Quelli senza logo sono a volte delle seconde scelte demarchiati ma spesso di terza scelta.
Per questo motivo non devi prendere un vetro senza logo.
Io lavoro in Saint-Gobain Sekurit e quindi mi devi credere.
I centri sostituzione vetri a volte ti mettono vetri senza logo e poi alle compagnie assicurative fanno pagare il ricambio originale.
Devi pretendere quello originale con logo se hai la polizza cristalli.
Verifica anche bene eventuali particolarità tipo la fascia sfumata oppure il PVB acustico.



Ottima info. Non ho dubbi a questo punto a riguardo.
Montero' solo quello marchiato KIA

grazie ancora. :D
IW2DWM
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/06/2012, 21:33
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: SCENIC II 1.9 dci

Re: Sostituzione parabrezza con pezzo originale

Messaggioda tobia » 12/12/2014, 15:48

Tutto vero, parole sante... c'è un però, a me a volte è capitato di vedere lo stesso difetto "visuale distorta" su macchine nuove ancora in concessionaria... la questione è che i vetri sono formati da vari spessori di vetro e pellicola a cui viene data la forma che avrà su un dato modello di auto, può capitare che da smontato il vetro non abbia nessuna imperfezione e da montato invece presenti questo difetto, sia chiaro, parlo di difetto da pignolo, non quello evidente da "occhio di pesce".... purtroppo ne ho cambiati alcuni su vari modelli di auto, alcuni originali dalla casa e altri invece presso questi centri... in un solo caso ho avuto problemi di passaggio acqua e combinazione era proprio su un vetro originale montato dalla concessionaria... sarà stato un caso?? sarà stata sfortuna?? mah, chissà... stà di fatto che per me non fà differenza tra marchiato o non marchiato, a me basta che mi ripari dall'aria e dalle intemperie, poi ognuno decida per se
P.S.
La fascia sfumata del vetro che ho adesso è molto più accentuata e ripara molto di più dell'originale :lol:
tobia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 31/05/2011, 10:10
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: smart key
Auto precedente: ford focus

Re: Sostituzione parabrezza con pezzo originale

Messaggioda IW2DWM » 21/01/2015, 22:54

kingl69 ha scritto:Devi assolutamente pretendere il ricambio originale.
Tieni presente che i ricambi originali sono di seconda scelta mentre la prima scelta è destinata al primo montaggio.
Quelli senza logo sono a volte delle seconde scelte demarchiati ma spesso di terza scelta.
Per questo motivo non devi prendere un vetro senza logo.
Io lavoro in Saint-Gobain Sekurit e quindi mi devi credere.
I centri sostituzione vetri a volte ti mettono vetri senza logo e poi alle compagnie assicurative fanno pagare il ricambio originale.
Devi pretendere quello originale con logo se hai la polizza cristalli.
Verifica anche bene eventuali particolarità tipo la fascia sfumata oppure il PVB acustico.



Finalmente oggi ho sostituito il parabrezza con l'originale Saint Gobain marchiato KIA.
:handgestures-thumbup:
Lavoro eseguito con molta cura, comprensivo della guarnizione estetica esterna. Del resto la riparazione fatta circa un anno fa presso CARGLASS, mostrava ancora le piccole crepe in determinate condizioni di luce. Dando poi ieri un paio di colpi con la mano in corrispondenza della riparazione, partiva una crepa in diagonale per tutto il parabrezza. Certo che comunque potrebbero farli un pochino piu' robusti visto la collocazione a rischio ed il costo. Speriamo in bene ma a scanso di equivoci vedro' nei mesi freddi di non frequentare le autostrade e tangenziali.
IW2DWM
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 27/06/2012, 21:33
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Plus
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: SCENIC II 1.9 dci

Re: Sostituzione parabrezza con pezzo originale

Messaggioda kingl69 » 23/01/2015, 23:15

Molto bene!
Avatar utente
kingl69
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/06/2014, 16:28
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Cuneo
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Ford C-MAX

PARABREZZA ROTTO CONSIGLIO

Messaggioda SLAVO75 » 07/04/2015, 19:51

Giorno di pasquetta, l'orrenda scoperta, parabrezza con una bella crepa che parte dalla parte alta (quella oscurata) e che mano mano scende...
In kia mi dicono che secondo loro e' stato un sassolino (magari anche qualche settimana fa) quindi niente garanzia... la polizza cristalli non l'avevo fatta... quidni....

Per un parabrezza Kia uguale in tutto e per tutto all'orginale ci volgiono 750,00 eurozzi compresa iva e montaggio...
Da Carglass me ne danno uno identico in tutto e per tutto ( stessa marca ) ma NON ACUSTICO. a 320,00 euro....

Consigli ??? l'Acustico vale 430 euro ??? cxxxo e' tanto !!
SLAVO75
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/09/2014, 19:29
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: pu
Status: in attesa
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Bright Silver
Optional: Tettino + Navi

Re: Sostituzione parabrezza con pezzo originale

Messaggioda Dalupetto » 07/04/2015, 19:59

Ciao Slavo
Ho unito il tuo messaggio a questi.. :thumbup:
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21894
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2996 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Sostituzione parabrezza con pezzo originale

Messaggioda kingl69 » 09/04/2015, 6:24

SLAVO75 ha scritto:Giorno di pasquetta, l'orrenda scoperta, parabrezza con una bella crepa che parte dalla parte alta (quella oscurata) e che mano mano scende...
In kia mi dicono che secondo loro e' stato un sassolino (magari anche qualche settimana fa) quindi niente garanzia... la polizza cristalli non l'avevo fatta... quidni....

Per un parabrezza Kia uguale in tutto e per tutto all'orginale ci volgiono 750,00 eurozzi compresa iva e montaggio...
Da Carglass me ne danno uno identico in tutto e per tutto ( stessa marca ) ma NON ACUSTICO. a 320,00 euro....

Consigli ??? l'Acustico vale 430 euro ??? cxxxo e' tanto !!

Probabilmente non è ricambio originale, quindi di qualità inferiore.
Lo riconosci se originale dal fatto che riporta il logo Kia nella serigrafia. Se non ha il logo non appartiene al mercato ricambi ufficiale ed è qualitativamente inferiore.
Avatar utente
kingl69
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/06/2014, 16:28
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Cuneo
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Ford C-MAX


Torna a Kia Sportage - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron