Prove su strada e recensioni

Qui parliamo di tutto quello che riguarda la Sorento

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Prove su strada e recensioni

Messaggioda tipografo1971 » 10/12/2013, 18:00

Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Prove su strada e recensioni

Messaggioda andyonos » 27/12/2015, 2:54

Ecco come promesso una piccola recensione sulla Sorento R Rebel che guido da poco più di una settimana.
Premetto che i raffronti rispetto alla mia amata Sportage R non sono molto corretti in quanto auto appartenenti a segmenti diversi.Ero intenzionato ad acquistare la nuova Sportage (che riprende molti aspetti introdotti nella new Sorento) ma ho optato per la Sorento per diverse ragioni, la new Sportage sarà presentata a febbraio e a quanto pare le prime consegne avverranno nei mesi successivi (prima dell’estate), inoltre non vorrei prendere primi modelli perché potrebbero essere affetti da problemi di gioventù; uscendo il modello nuovo le ns Sportage subiranno inevitabilmente un importante deprezzamento, e la mia invecchiava... quindi... :mrgreen:

Esterno: esteticamente mi piace è armoniosa, trovo molto bella la linea, il muso aggressivo ma piuttosto corto rispetto altri suv, il sedere invece abbastanza anonimo potevano fare di meglio (vedi new Sportage). Le misure sono ovviamente aumentate rispetto alla Sporty soprattutto in lunghezza sono 35 cm in più.. mi manderò gli accidenti quando dovrò trovare parcheggio….

Interni: qui Kia credo abbia dato il massimo, sono davvero belli e lussuosi, materiali piacevoli al tatto e alla vista, bella linea, buone finiture. Difficile trovare punti con plastica rigida (finalmente). Abitabilità ottima, capienza bagagliaio eccezionale.. ci sto dentro io e chi mi conosce capisce che intendo... :whistle:

Motore: molto buono scattante, possente… senti i 200 cv rimanendo stranamente silenzioso. I consumi lasciamo perdere.. meglio parlare d’altro.. diventerò il migliore amico del benzinaio… Ha tre modalità di guida, normale Eco e Sport. A differenza di Sporty che in Eco diventava mortificante guidarla, senza evidenti riduzioni di consumo carburante, con Sorento in Eco si guida bene, quasi non si percepisce differenza rispetto al normale (verificherò i consumi). Su Sport è uno spettacolo.. si impenna . Ha lo start&stop che già odio.. per fortuna è disinseribile.

Dotazioni: è piena, ma proprio piena di elettronica.. :crazy: ha 1000 cazzilli che io adoro… se qualcosa non dovesse funzionare l’unica soluzione è chiamare un taxi…. Telecamera a 360° (figata comodissima e serve viste le dimensioni) , controllo angolo cieco, freno a mano elettrico (finalmente l’avevo sulla Scenic del 2003), sedili elettrici oltre che riscaldati ventilati (vedremo questa estate se serviranno), cruise control adattivo, park assist sia in linea che verticale, impianto audio con 9 altoparlanti+sub e poi non ricordo… ah si tetto panoramico con tenda elettrica.. monitoraggio pressione singoli pneumatici, Xeno adattivi, portellone elettrico automatico ecc ecc

Difetti: per il momento ho rilevato solo poche mancanze, la più grave è il cambio a doppia frizione, monta ancora un cambio automatico tradizionale (molto migliorato rispetto alla Sporty ma pur sempre di vecchia concezione). Navi che non permette connessione internet con il cel. Sensori anteriori che entrano in funzione solo dopo aver inserito la retro.

Per il momento è tutto vi terrò aggiornati (scusate, mi sono dilungato)
Aggiungerò foto alcune sono visibili qui
Presente ai raduni:
09/06/13 Volta Mantovana (MN) | 15/09/13 Viareggio (LU) | 15/03/15 Soncino (CR) | 28/06/15 Cereseto M.to (AL) | 13/09/15 Torrechiara (PR) | 15/11/15 Terruggia (AL) | 10/04/16 Angera (VA) | 08/05/16 Livorno (LI) | 19/06/16 Pastrengo (VR) | 11/09/16 Modena (MO) | 04/12/16 Piacenza (PC) | 11/06/17 Monza (MB) | 10/09/17 Salsomaggiore (PR) | 03/12/17 Bologna (BO) | 23/09/18 Colorno (PR) | 06/10/19 Casatico (PR) | 15/05/22 Pavia (PV)
Avatar utente
andyonos
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1461
Iscritto il: 04/12/2012, 10:14
Località: Novara prov.
Ringraziamenti dati: 319 volte
Ringraziamenti ricevuti: 271 volte
provincia: Novara
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Hybrid GT-line
Motorizzazione: 1.6 GDi HEV (141 cv)
Colore: Lunar Silver
Optional: Premium Pack
Auto precedente: DS7-Sorento-Sportage R

Re: Prove su strada e recensioni

Messaggioda Dalupetto » 27/12/2015, 8:55

Complimenti
Gran bella recensione :clap: :clap:
E aggiungo gran bel mezzo :dance: :dance:
Ci dai la conferma di ciò che si percepisce vedendola
Stupenda :violin:
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Prove su strada e recensioni

Messaggioda ilDavide » 27/12/2015, 9:37

Grazie Andre....confermi quello che già pensavo....è proprio "esagerata" :thumbup: :mrgreen:

:wave:
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 946 volte
Ringraziamenti ricevuti: 653 volte
provincia: MI
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Kia Sportage

Re: Prove su strada e recensioni

Messaggioda tipografo1971 » 27/12/2015, 10:10

è fantastica, mi sarebbe potuto poterla testare per un pò, ma è troppo ingombrante :mrgreen:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Prove su strada e recensioni

Messaggioda Dalupetto » 27/12/2015, 10:15

Se c'è la possibilità..
Mi offro volontario :mrgreen: :lol:
:dance:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie


Torna a Kia Sorento in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario