Ho pensato di riportare qui le nostre recensioni della Cee'd nel nuovo allestimento GT Line,abbiamo avuto in prova 2 Cee'd per un test prolungato da Milano a Zilina e ritorno( quasi 2.800km),Il "diario di viaggio" lo potete leggere in un'altra sezione.
Se le recensioni non sono nel posto giusto,pregherei i mod. di spostarle. Grazie.
_______________________________________________________________________________________________________________________________________
Marco scrive:
Prima cosa... la comprerei oggi se potessi!
In 4 giorni di test ho (abbiamo) avuto il tempo di "fare le pulci" ad ogni dettaglio, e qualche piccola "ombra" è venuta alla luce, nulla di trascendentale, per carità, solo qualche piccolo particolare, che all'occhio dell'amatore, stride un po'.
Andiamo con ordine...
Che dire, te la trovi davanti e resti affascinato dal design. Gli stylist sono riusciti a migliorare la perfezione [SM=g2381013]
Gli ice cube, che in foto non mi hanno mai convinto, sono un tocco estetico originale ed azzeccato. I nuovi cerchi bicolore si distinguono dalla massa, non credo che a qualcuno verrà voglia di montare dei MAC o altro.
Il posto guida è un "cockpit aerospaziale" molto ordinato e fruibile.
I tanti bottoni sul volante possono intimorire a prima vista, ma, una volta acquisita un po' di familiarità, permettono di avere tutto sotto controllo senza spostare le mani dalla posizione di guida.
Il sistema di "infotainment" (la radio [SM=g7801]) può replicare le informazioni sul cruscotto,funzionalità molto comoda con il navigatore attivo.
Il computer di bordo ha un bellissimo schermo lcd a colori con una miriade di informazioni ma molto ordinate.
La seduta è comoda, quasi "coccolosa".
Mi piace molto l'ambiente "dark" degli interni, sortivo ma elegante.
Non mancano le cromature per sottolineare il design sportivo.
Il passeggero è quasi coccolato come il pilota, ma se vuole "giocare" con la radio si deve sporgere un po'.
Le sedute posteriori sono comode con tanto spazio per le gambe, nelle lunghe percorrenze in 4 persone si sente la mancanza del bracciolo. (non presente nemmeno nella full optional)
Molto buona l'insonorizzazione, meglio all'anteriore. Al posteriore si sente un po' il rotolamento delle ruote provenire dal baule.
Sospensioni "comode". A dispetto della linea questa vettura non è una sportiva pura, ma una "mangiastrada" in comfort. [SM=g7557]
Il motore mi ha piacevolmente sorpreso. A diversità del mio 110cv non è sonnacchioso e pigro. Molto pronto alle sollecitazioni dell'acceleratore, fluido e continuo nella spinta. "Dinamico"...
Qualche cavallo in più farebbe un po' gola
Nulla da rilevare sul cambio, in autostrada si usa poco [SM=g7574]
Sullo sterzo devono avere lavorato gli ingegneri, non mi sono accorto delle "scattosità" che a volte affliggono il mio.
Solite 3 configurazioni soft, normal e sport che agiscono solo sulla "durezza" della risposta".
Freni... Comportamento ineccepibile.
Ora le "pulci"
Andrea ha ravvisato che i parasole hanno un problemino di bave sulla giuntura passando un dito sembrano quasi "affilate".
I passamano sul tetto ad un controllo attento hanno uno scalino sulle giunzioni.
Sulle porte posteriori una gommina di rifinitura tende a sganciarsi dalla sede se "strusciata"
La bascula del cassetto porta oggetti all'interno è completamente piana, senza porta biro o porta monetine.
Nel modello con tetto apribile le luci interne posteriori non si accendono con le portiere ma solo con il bottoncino sulla plafoniera.
L'illuminazione interna è solo con lampadine ad incandescenza, nel 2015 i led nn costano tanto di più e fanno molto figo.
Forse era solo un problema di setting, ma in una scala da 1 a 10 il volume della radio a 4 risultava già troppo alto.
A basso volume della radio (da ascolto e chiacchiere) la voce del navigatore si "perde".
Il telo del copribaule è un pelo più piccolo della sede e , se pur di piccina, lascia una lama visibile verso l'interno.
Che bel mezzo però!
non c'è un granchè da fare per un "tuner" [SM=g7517]