Pagina 1 di 1

GoodBuyAuto: compavendita online

MessaggioInviato: 03/03/2017, 15:45
da lucio.deg
ciao,
qualcuno ha avuto esperienze di compravendita dal suddetto sito? non lo conoscevo ma l'idea mi sembra buona, in pratica se tu vuoi vendere stipuli un contratto con loro , che vengono, ti ispezionano l'auto, la certificano e poi ci pensano a venderla offrendo al compratore una garanzia di 12 mesi. Se non ti vendono l'auo entro 60 giorni, si impegnano loro a comprartela.
Per chi compra invece oltre alla garanzia dei 12 mesi, c'è la possibilità di recesso, nei 14 giorni successivi all'acquisto proprio come la vedite di oggetti online.
Non sono riuscito però a capire in che maniera guadagno loro da tutto ciò, immagino ci sia una commissione da pagare , in che misura e da parte di chi non si capisce :problem:
Qualcuno ha avuto esperienze al riguardo?

https://www.goodbuyauto.it/

Re: GoodBuyAuto: compavendita online

MessaggioInviato: 03/03/2017, 17:41
da drspoch
Sono quelle società che sulla carta ti valutano normalmente l auto, in realtà una volta ispezionata te la valutano 2 lire perché ti scalano soldi per ogni difetto microscopico.

Re: GoodBuyAuto: compavendita online

MessaggioInviato: 03/03/2017, 18:59
da giuse_gti
Esatto, io ho avuto esperienza con noicompriamoauto, s4 del 2000 valutata inizialmente 5000 euro e dopo averla vista 2200. Poteva anche essere il suo valore (infatti gliel'ho lasciata), l'importante è non aspettarsi che confermino la valutazione iniziale, perché non succederà.