Sabato mattina, mentre stavamo andando al mare per fissare un appartamento per il mese di giugno, è apparso l'avviso di controllare il sistema di scarico, si è accesa la spia arancione del FAP e i giri motore non salivano oltre i 2800 giri ... ho pensato che si era tappato, anche se in 58000 km non mi era mai successo ... per fortuna è capitato poco prima della 4 corsie verso Grosseto, ho fatto tutto il tragitto in quinta sui 110 km/h al max dei giri permessi ... la spia è rimasta accesa (e pure i giri motore limitati) fino a che non ho spento l'auto, più tardi al momento di rientrare a casa è tornato tutto nella norma ...
La cosa che non capisco è, ma se l'ho "stappata" durante il viaggio perchè non è tornata alla normalità anche prima di spengerla ?
A qualcuno è successa la stessa cosa ?
Può essere che si è trattato solo di un errore di lettura della centralina, rientrato/azzerato dopo aver spento il motore ? e forse ci può essere un problema al sensore del FAP ?
Voi cosa ne pensate ?