(Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Inserite qui le recensioni di concessionarie che ritenete serie e professionali

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
IMPORTANTE:
Tutto quello che ogni utente scrive e dichiara è a propria esclusiva responsabilità, e che lo staf è ESONERATO da qualsiasi problema derivante da dichiarazioni personali non verificabili da parte NOSTRA.

(Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda wolly » 23/05/2014, 19:47

mi sono trovato benissimo, alla consegna c'era un incaricato che mi ha spiegato tutto sulla macchina e poi mi hanno fatto la foto alla consegna delle chiavi :thumbup:
Avatar utente
wolly
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/11/2012, 22:02
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: TORINO
Status: al volante
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Navi
Auto precedente: OPEL ASTRA

Re: (Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda gheolone » 03/06/2014, 16:18

Anch'io ho comprato l'auto in questo concessionario.
Come acquisto/consegna tutto ok (anche se era 2 anni fa quando c'era il problema delle consegne lunghe, mooolto lunghe..) ma invece non mi trovo per niente bene come assistenza :thumbdown:
C'è da premettere che è un concessionario molto grosso, che tratta anche Toyota, Nissan, Subaru e Dacia. L'officina è di conseguenza molto grossa e "impersonale" nel senso che tutte le volte che sono andato non ho mai parlato con la stessa persona. Altro problema la puntualità: ho dovuto sempre almeno aspettare 15/30 minuti dall'ora dell'appuntamento.
A parte queste questioni di "forma", anche nella sostanza ho delle critiche da fare. Ho fatto di recente il tagliando dei 30.000 km e ho riscontrato una mancanza assoluta di trasparenza. Avevo chiesto un preventivo telefonico, poi al momento di consegnare dell'auto il preventivo era già aumentato di 100 euro, a cui si sono aggiunte anche le pastiglie dei freni che non erano state preventivate. Ti chiamano sul celluare dicendo "abbiamo l'auto sul ponte, le pastiglie sono da cambare. Cosa facciamo?" E cosa vuoi dirgli? Le ho fatte cambiare anche se con forti dubbi perchè avevo solo 30.000 km
E anche in un'altra occasione, quando ho avuto un problema con un pieno di gasolio sporco, sono dovuto ritornare a fare un altro intervento dopo pochi giorni perchè secondo me la prima pulizia non era stata fatta a dovere.
Ho scritto tutte queste mi rimostranze a [email protected] che come al solito mi ha risposto con la solita risposta precompilata totalmente inutile..
gheolone
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/10/2011, 17:15
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: to
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: rav 4

Re: (Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda giuse_gti » 20/02/2015, 22:58

Ordinata Sportage il 27/12 con attesa da contratto 60-90 gg ma promessa verbale di averla a fine Febbraio. Aggiornamento di metà Gennaio: consegna prevista per fine Marzo o inizio Aprile (e vabbeh...). Inviata email il 14/2 per avere aggiornamento, nessuna risposta. Inviata email di sollecito il 18/2, nessuna risposta. Chiamato oggi 20/2, la persona con cui parlo (destinatario delle email) un po' seccato mi fa "ma non le avevo già comunicato la previsione di consegna?".

Mio pensiero:
1) la previsione me l'hai comunicata un mese fa, magari c'è qualche novità
2) sto per darti quasi 22mila euro, avrò il diritto di romperti le scatole una volta al mese per sapere a che punto siamo
3) finchè il cliente non esagera e soprattutto ti contatta via email senza nemmeno romperti le scatole al telefono, penso che due righe di risposta tu possa darle

Oggi quando ho chiamato la persona aveva un problema al pc e non riusciva a vedere gli ordini. Ho chiesto che verifichi e poi mi risponda alla email, vediamo se e quando lo farà...

Per il momento, non sono soddisfatto di questa concessionaria. Ad informarmi prima su questo forum, sarei andato da "Enzo" di Borgaro di cui tutti parlano bene...

Nota: oggi la persona mi fa "lei ha fatto l'ordine a Collegno vero?" con uno strano tono... Ho quasi avuto l'impressione che gli scocciasse che avessi fatto l'ordine nella loro sede secondaria... Figuratevi quanto scoccia a me essere stato seguito da un venditore nella trattativa e dopo aver firmato il contratto scoprire che da quel momento in poi devo rivolgermi alla sede centrale per qualsiasi cosa... Giusta punizione per non aver costretto mia moglie a prendere un pronta consegna da Queen Car a Pianezza (e costava pure 500 euro in meno, ma non aveva il clima automatico - che ci sarà sulla Cool 2015 che abbiamo ordinato)!!!
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: (Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda armistizio » 24/02/2015, 16:52

Pur di non aspettare 5 mesi mi accontento del clima manuale.In fondo c'è così tanta differenza?
armistizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/02/2015, 1:04
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: padova
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Techno Pack
Auto precedente: clk

Re: (Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda tipografo1971 » 24/02/2015, 19:34

Dicono tutti che funziona bene anche il manuale ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42197
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2354 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

(Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda giuse_gti » 24/02/2015, 20:00

Eh spiegatelo a mia moglie... Io sulla Golf avevo il manuale e non morivo, ora ho l'automatico ma praticamente lo uso come un manuale!

L'avevo convinta a prendere la pronta consegna da Queen Car a Pianezza, ma quando il venditore di Collegno ha tirato fuori la storia del clima automatico, non c'è stato niente da fare e ha voluto ordinare la nuova versione... Ora ovviamente s'è scocciata pure lei di aspettare ma non lo ammetterà mai!

Oggi ho di nuovo sollecitato via mail un aggiornamento, vediamo se mi rispondano.

Curiosità: ma se io decidessi di recedere dal contratto, ci perdo solo la caparra o possono pretendere altri soldi?
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: (Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda davide72amato » 24/02/2015, 22:06

Salve, purtroppo perde la caparra, solo nel caso la consegna avesse superato, come ritardo, la data di consegna, del contratto firmato da lei, allora si qualcosa potrebbe pretendere indietro ,altrimenti li a persi.
davide72amato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/02/2015, 20:50
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: TV
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: Sportage 3serie

Re: (Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda giuse_gti » 25/02/2015, 8:03

davide72amato ha scritto:Salve, purtroppo perde la caparra, solo nel caso la consegna avesse superato, come ritardo, la data di consegna, del contratto firmato da lei, allora si qualcosa potrebbe pretendere indietro ,altrimenti li a persi.


Avendo per fortuna lasciato "solo" 300 euro, diciamo che perdere la caparra non sarebbe un problema. Parzialmente li recuperiamo con il risparmio sul carburante sui due mesi in cui avremmo già l'auto, inoltre l'auto che ora usa mia moglie deve andare a mio suocero, il quale non è contento di doverla aspettare per mesi, dopo che gli avevamo detto che a fine Febbraio probabilmente gliel'avremmo data. Avendo tra l'altro pagato lui bollo e assicurazione a Gennaio, pur essendo in famiglia diventa anche un discorso di correttezza nei suoi confronti.

Online ho letto che in realtà non si può recedere da un contratto di acquisto di un'auto nuova, poi ovviamente si legge tutto ed il contrario di tutto: chi come te dice che si perde solo la caparra, chi dice che il concessionario può pretendere il 10% del valore dell'auto a titolo di risarcimento, chi addirittura dice che il concessionario può obbligarti a concludere l'acquisto per vie legali.

Ripeto, se fossi sicuro di perderci solo i 300 euro, non sarebbe un problema. Avrei anche la soddisfazione di non dare 22mila euro a gente che manco si prende due minuti per rispondermi ad una email una volta al mese (manco lo avessi tempestato di telefonate). Correggetemi se sbaglio, ma se a metà Gennaio mi dici "consegna fine Marzo - inizio Aprile", se io il 20 di Febbraio ti chiedo un aggiornamento non mi sembra una cosa fuori dal mondo. Anche perchè visti i tipi, se la consegna fosse stata ulteriormente posticipata, loro si guarderebbero bene dal dirmelo...

Evidentemente a loro piacciono i clienti che firmano, poi spariscono e ricompaiono solo quando ricevono la telefonata da parte del concessionario che li chiama per avere il saldo del veicolo per immatricolare l'auto!!!
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: (Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda davide72amato » 25/02/2015, 18:39

Sono pienamente d'accordo con te!
davide72amato
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/02/2015, 20:50
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: TV
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: Sportage 3serie

Re: (Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda giuse_gti » 25/02/2015, 22:24

Mi ha risposto via email dicendomi che il sistema conferma le date già comunicatemi...
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: (Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda estevan » 02/03/2015, 14:55

scommetti che la consegneranno l'ultimo gg utile ossia un giorno prima della scadenza contrattuale...sono tutti cosi
estevan
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/08/2014, 10:07
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: roma
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Techno Pack
Auto precedente: opel meriva

Re: (Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda giuse_gti » 05/03/2015, 8:10

estevan ha scritto:scommetti che la consegneranno l'ultimo gg utile ossia un giorno prima della scadenza contrattuale...sono tutti cosi


Se così fosse andrebbe anche bene, ordine del 27/12/2014, tempo di consegna 60-90 gg, quindi saremmo a fine Marzo. Peccato che poi il contratto preveda ancora 2 mesi prima di poter recedere dal contratto, ed il venditore mi ha già detto che l'auto verrà consegnata - testuali parole - "fine Marzo o inizio Aprile".

Diciamo che io e mia moglie vorremmo avere l'auto al più presto ma per fortuna non siamo a piedi, quindi non abbiamo tutta questa fretta e non vale la pena di mettersi a fare casino, anche perchè non ho capito se io possa recedere dal contratto semplicemente perdendo la caparra o se vada incontro ad altri problemi.

Fatto 30 facciamo 31, aspettiamo almeno fino ad inizio Aprile e poi vediamo come si metta la situazione. Anche perchè a parte la scarsa cura del cliente dimostrata dalla concessionaria, in fondo la colpa del ritardo non è certo loro, bensì della casa madre. Loro hanno tutto l'interesse a consegnarmi il veicolo per incassare i soldi, visto che finora hanno preso solo trecento euro...
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: (Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda estevan » 05/03/2015, 14:30

si sicuramente è meglio aspettare ci rimetteresti solo tu recidendo il contratto. A sul contratto avevano scritto 31/ott e arrivo il 9nov poi devi calcolare anche i tempi della immatricolazione e li sono altri dolori e incaxxature
estevan
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/08/2014, 10:07
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: roma
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Techno Pack
Auto precedente: opel meriva

Re: (Torino) - KIA MOTORS TORINO 1

Messaggioda giuse_gti » 05/03/2015, 20:59

Per fortuna l'auto non è per me bensì per mia moglie, che ha molta più pazienza...
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie


Torna a Concessionarie buone

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario