Crea sito
Pagina 1 di 2

(PIACENZA) - AUTOSTAR - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 30/01/2013, 13:56
da controsenso
Ho acquistato una Sportage nera 1.7 Plus firmando il contratto in dicembre 2012 , ho aggiunto come optional il navigatore e i sensori di parcheggio anteriori . A gennaio ritiro la macchina e sorpresona ! Il navigatore NON è quello originale , intendo che non è quello che si vede sui depliant della KIA , sul sito , su tutte le pubblicazioni ufficiali ! Quello che ho montato è un Pioneer AVIC D3 , un prodotto che non è nemmeno sul sito della Pioneer tant'è vecchio (2007) . Alle mie perplessità il venditore mi dice che kia ora fornisce questi "kit nuovi" , gli arrivano già cosi' insomma e loro li montano . Tra l'altro cè li' in salone una Class con navi originale e io gli faccio notare che pensavo di aver comprato quella cosa li' ! La risposta è che quelli sono i "kit vecchi" che Kia non gli manda piu' , comunque , mi dice , provalo e vedrai che è equivalente poi se hai problemi torna qui che ci mettiamo a posto .... Prendo su la mia vettura e nei giorni successivi mi accorgo di un sacco di problemi , il navi-radio si pianta un'ora si e l'altra no , non mi funziona la mini-plancia AUX-IPOD-USB (scopriro' poi che non è collegata per niente !) , la radio non ha nemmeno l'RDS , il navi va ancora a DVD , la grafica è datata , i comandi vocali non si sa nemmeno cosa siano (non ho nemmeno al volante i tasti per i comandi vocali !) , e un sacco di altre cose .... Torno in concessionaria e mi propongono di montare due alternative Keenwood o Jvc sempre avvalorando la tesi "kit nuovo" e "kit vecchio" . Un po' dubbioso scrivo su questo forum dove l'ottimo Tip subito si mobilita per farmi capire che probabilmente mi stanno "fregando" e in pochi giorni gli mando tutte le informazioni da girare a un suo amico ispettore .
Nel frattempo chiamo anche il servizio clienti Kia Italia che mi conferma non esserci nessun "kit nuovo" o "kit vecchio" e che segnaleranno la cosa all'ipettore di zona che mi contatterà !
Iniziano giorni concitati nei quali scrivo e-mail di fuoco al venditore e al suo titolare , con telefonate anche accese al concessionario fino a quando dopo due settimane ci incontriamo viso a viso e salta fuori che praticamente si' , mi hanno detto qualche bugia , ma "bugie commerciali" mi dicono , nel mio interesse per avere prima la macchina mi avrebbero fatto questo "servizio" ! La faccio corta : dopo aver minacciato di presentarmi con un avvocato si sono resi disponibili a rendermi un assegno di 1450 euro , il costo dell'optional , rimontandomi la radio originale senza navi ma almeno con i comandi vocali sul volante . Cosi' è stato e sabato scorso ho incassato l'assegno chiudendo la farsa . Morale :

CONCESSIONARIO : VOTO 5 - Anche pagando non sono stato in grado di avere la macchina che volevo (ora dovro' eventualmente montarmi un aftermarket , sicuramente piu' economico ma perdendo i comandi vocali)

TIP : VOTO 10 - da subito disponibilissimo , mi ha aiutato senza sapere chi fossi .

ISPETTORI KIA : VOTO 1 - Ne l' "amico" di Tip , né l'ispettore della mia zona mi hanno mai contattato . Zero telefonate , zero e-mail . Inesistenti .

SPORTAGE : VOTO 9 - Mi trovo molto bene con la Sporty , speriamo continui cosi'

Se andate all'Autostar ad acquistare chiarite bene tutto subito ! Chiedete se tutto è originale !

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 30/01/2013, 14:32
da islander66
porta il contratto..e la macchina...alla GdF....ti consiglieranno sul meglio da farsi...questa è "truffa"....ah,....fatti rilasciare una dichiarazione su quanto dettoti..circa il NUOVO KIT....(quanto te l'hanno fatto pagare?...)

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 30/01/2013, 15:15
da controsenso
No , forse non mi sono spiegato : ho concluso con loro facendomi restituire i soldi dell'optional 1450 euro , sono a posto così e non voglio più sentirne parlare ! Volevo solo mettere in guardia eventuali acquirenti da quella che giustamente definisci "truffa" ...

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 30/01/2013, 15:21
da gmonte
Sono certo che se fosse un conce Audi o Mercedes domani stesso avrebbe cambiato di mano.
Vuoi scommettere che fra un anno questi sono ancora li' a montare i "Kit nuovi"?
E gli ispettori che non chiamano? :angry-banghead:

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 30/01/2013, 15:29
da islander66
poi...a pensar male..dicono....si fa peccato....

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 30/01/2013, 20:25
da KIAGISTA 71
alla faccia du c....o

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 10/02/2013, 19:30
da Garden-Broletto.org
Mamma mia...

Re: R: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 10/02/2013, 20:26
da supermonny
Pezzenti, quoto Gmonte

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 10/02/2013, 21:58
da paolodiroma
Bravo anche l'ispettore...
Questa e' serietà' kia!

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 30/04/2013, 11:11
da One
inizio a capire il perchè dei 7 anni di garanzia ... :evil: non te se fila de pezza nessuno quando hai bisogno !!! :thumbdown:

Mi sa che al prox cambio torno sulle tedesche che quando mi han dato problemi sono stati sempre risolti in maniera puntuale, precisa e con ottime comunicazioni a riguardo ...

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 01/05/2013, 4:18
da vanni
No coment:(

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 24/08/2013, 19:03
da GioLeo
Ti sono vicino,.... come al solito personaggi del genere rovinano un giorno che dovrebbe essere bellissimo.
Bastava dire "chiediamo scusa ma l'auto con il navigatore arriva fra tot. mesi ed ha 2 possibilità, o riavere i soldi dell'optional oppure aspettare di più"....... Sono sicuro che a questo punto l'opinione sarebbe stata positiva.......
Nel mio caso le cose non dette sono state molto gravi e a distanza di 8 mesi non ancora risolvo tutto.
L'unica soddisfazione è che pur minacciandomi personalmente, e minacciando tutto il forum il "fenomeno" proprietario del concessionario mi ha detto che per "colpa" mia non riesce più a vendere le Sporty. Tornando a noi, ti dico bravissimo a segnalare questo inconveniente, sarà sicuramente di aiuto a tutti......

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 24/08/2013, 20:52
da lucky
Vendesse le "merangole"..

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 24/08/2013, 21:46
da sonme
gmonte ha scritto:Sono certo che se fosse un conce Audi o Mercedes domani stesso avrebbe cambiato di mano.


Posso assicurare che non è così, per esperienza personale. Sull'Audi ne avrei da raccontare...

Re: AUTOSTAR PIACENZA - ATTENZIONE !

MessaggioInviato: 24/08/2013, 21:58
da nexo
E si lamenta pure che non ne vende più... no ma dico... -.-'