SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Inserite qui le recensioni di concessionarie che ritenete poco fidate o per nulla professionali

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
IMPORTANTE:
Tutto quello che ogni utente scrive e dichiara è a propria esclusiva responsabilità, e che lo staf è ESONERATO da qualsiasi problema derivante da dichiarazioni personali non verificabili da parte NOSTRA.

SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda Maxp83 » 14/05/2015, 15:42

Io purtroppo non sto avendo un buon rapporto con questa concessionaria: ho ordinato la mia Sportage i primi giorni di aprile attirato dall'ottimo prezzo e assicurandomi l'arrivo entro un mese... (più che accettabile considerando i tempi di una concessionaria ufficiale, pensavo). Trascorso un mese li contatto chiedendo info in merito alla presunta consegna e ricevo risposte molto vaghe dicendo che avrebbero dovuto contattare il loro importatore. Qualche giorno dopo, richiamo e riferiscono che sicuramente verrà consegnata entro la seconda settimana di maggio in quanto in quanto il loro importatore aveva indicato queste tempistiche. Arrivati alla seconda settimana di maggio li ricontatto, non avendo ancora alcun riscontro dalla concessionaria e ritorniamo alle risposte vaghe in cui avrebbero dovuto contattare il loro importatore e di sentirci tra una decina di giorni perchè erano arrivate delle sportage ma non il modello che avevo richiesto io (io ho richiesto una class con tetto, xeno e navi) e se volevo attualmente avevano in casa dei modelli cool . Ora, pur accettando il fatto che il ritardo di consegna non dipenda da loro, come accade spesso e volentieri in fase di ordinazioni auto... trovo inammissibile che non abbiano, a fronte di una tempistica non rispettata, la minima idea di quando la mia auto verrà consegnata ed il venditore che ha seguito la mia pratica non si prenda la briga di andare a fondo perchè troppo impegnato con clienti della concessionaria per l'alto afflusso di gente, attirata dai prezzi sicuramente competitivi. Questa la chiamo incompetenza, e, purtroppo, non è ancora passato il tempo necessario per poter recedere dal contratto e farmi restituirela caparra, in quanto, si riservano 30 gg ulteriori rispetto alla data di consegna prevista. Avevo scelto questa concessionaria multimarca per la supervalutazione della mia vettura da dare in permuta e la serietà dei venditori... una volta firmato il contratto, però, devo purtroppo segnalare un'inversione di tendenza... spero che serva da lezione a qualcun altro.
Avatar utente
Maxp83
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/04/2015, 15:16
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 22 volte
provincia: Bg
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: A3 2.0 Tdi S-line

Re: SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda Maxp83 » 27/07/2015, 12:18

Auto consegnata il 24/7 e quindi 4 mesi di attesa a fronte di 1 pronosticato... per fortuna tutto a posto però resta il fatto che la consegna non è stata rispettata ma, bensì, quadruplicata. In questi 4 mesi si sono alternate affermazioni di arrivi imminenti dell'auto chiaramente senza alcuna conferma riscontrabile... che fosse effettivamente colpa dell'importatore o della concessionaria è difficile dirlo... quindi, se proprio non aveste fretta e voleste una kia d'importazione ad un prezzo basso rispetto alla concorrenza ve li consiglio... soprattutto se ce l'hanno in pronta consegna.. sennò non fatevi venire il mal di stomaco. Nota positiva di tutto devo ammettere la supervalutazione del mio usato rispetto ad altre concessionarie... e questo non è male.. ma dipende chiaramente da auto ad auto e dalla rivendibilità.
Avatar utente
Maxp83
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/04/2015, 15:16
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 22 volte
provincia: Bg
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: A3 2.0 Tdi S-line

Re: SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda Maxp83 » 28/07/2015, 10:16

A COMPLETARE L'OPERA, QUESTA MATTINA HO CONTATTATO KIA ITALIA PER VERIFICARE TRAMITE NUMERO TELAIO CHE LA GARANZIA FOSSE DI 7 ANNI COME LARGAMENTE ANNUNCIATA DAL VENDITORE, IN QUANTO, L'AUTO DA ME ACQUISTATA, DI PROVENIENZA ALBANIA (E NON FACENTE PARTE UNIONE EUROPEA), ANCHE SE SOSTENEVANO DOVESSE ARRIVARE DALLA POLONIA, NON POTEVA AVERE GARANZIA 7 ANNI... ED EFFETTIVAMENTE E' DI 5 ANNI O 150.000 KM E NON 7 ! SONO INCAVOLATO NERO! :angry-cussingblack: PRIMA DI ACQUISTARE DA LORO, GUARDATEVENE BENE!
Avatar utente
Maxp83
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/04/2015, 15:16
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 22 volte
provincia: Bg
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: A3 2.0 Tdi S-line

Re: SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda tipografo1971 » 28/07/2015, 11:30

Cacchio che gente, mi dispiace per Te !
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda Maxp83 » 28/07/2015, 14:45

grazie Tip... questo è quello che può succedere andando incontro ad un'importazione e soprattutto a persone che fanno qualsiasi cosa per vendere. Se avessi saputo sin dal principio che la garanzia non fosse stata di 7 anni di certo non avrei acquistato da loro l'auto. La lampadina mi si è accesa nel momento in cui mi hanno inviato la copia del libretto per poter procedere con l'assicurazione, vedendo il paese di provenienza e sapendo come funziona la garanzia Ue e See Kia. Loro, anche di fronte ai dubbi da me espressi hanno sempre continuato a sostenere che non c'entrasse il paese di provenienza parallela... e che avessero in mano un voucher per l'attivazione della garanzia di 7 anni. 5 anni di garanzia non è comunque male, se la paragoniamo ad una tedesca es audi come quella che avevo prima che danno 2 anni + il resto tramite garanzie opzionali a pagamento per un max di 5 anni circa... però è anche vero che se ho scelto la Sporty, oltre per la bellezza, era anche la sicurezza di una copertura così estesa... vi farò sapere cosa mi risponderanno dalla concessionaria quando esporrò il fatto che dal serv. clienti Kia Italia ho ricevuto queste belle novelle :?
Avatar utente
Maxp83
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/04/2015, 15:16
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 22 volte
provincia: Bg
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: A3 2.0 Tdi S-line

Re: SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda islander66 » 28/07/2015, 15:36

5 anni di garanzia su cosa?... nemmeno la nostra ha 7 anni su tutto....
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda Maxp83 » 28/07/2015, 16:02

eh.. e quì viene il bello! perchè Kia Italia giustamente mi risponde che non sanno cosa comprendano quei 5 anni o 150.000 km ma dovrei sentire la controparte Kia Albania (pare una barzelletta ma non c'è nulla da ridere :roll: ). Oltre a quello non ho l'assistenza stradale gratuita x i primi 3 anni e auto sostitutiva. (Per fortuna le ho già nell'assicurazione auto!)
Sul sito albanese... costruito in modo molto approssimativo rispetto al nostro italiano, non riporta i dettagli della garanzia ma solamente 5 anni o 150.000 km :thumbdown:
Avatar utente
Maxp83
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/04/2015, 15:16
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 22 volte
provincia: Bg
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: A3 2.0 Tdi S-line

Re: SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda islander66 » 28/07/2015, 16:09

A questo punto direi di mandare in campo il nostro Agente all'Avana...TEPEE...che potrà chiedere a KIA Italia di contattare KIA Albània per avere le risposte... contattalo in MP
Ultima modifica di islander66 il 28/07/2015, 17:29, modificato 1 volta in totale.
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda Maxp83 » 28/07/2015, 16:11

Ho appena chiamato la concessionaria e parlato con il venditore che mi ha gestito. A suo avviso sostiene che kia Italia tenga la propria posizione e non possa dire che un'importazione ha le stesse garanzie di una Sporty italiana e che tempo un paio di settimane mi darà il voucher/libretto service recante la garanzia di 7 anni. Fino a che punto vorranno prendermi in giro?!
Avatar utente
Maxp83
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/04/2015, 15:16
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 22 volte
provincia: Bg
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: A3 2.0 Tdi S-line

Re: SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda islander66 » 28/07/2015, 17:32

Stai a vedere....tanto la macchina è nuova e, comunque vada...per 5 anni almeno sei coperto....se stanno ciurlando nel manico...dovranno farlo per almeno 5 anni...eheheh...

Tranquillo..in qualche modo risolvi..e comunque le Garanzie valgono nel Territorio Nazionale per TUTTE le auto di quella stessa Marca e Modello [a meno di specifiche costruttive diverse..ma non penso sia il nostro caso] e comunque acquistate con regolare contratto da un concessionario KIA
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda Maxp83 » 28/07/2015, 18:24

Sì sì, son curioso di vedere cosa tireranno fuori dal cilindro :D La mia in realtà ha qualche differenza rispetto al modello italiano di class perchè ha i sedili in pelle parziale riscaldati e sensori pioggia... Vedremo! Intanto vi ringrazio per la cortesia di approfondire! :thumbup:
Avatar utente
Maxp83
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/04/2015, 15:16
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 22 volte
provincia: Bg
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: A3 2.0 Tdi S-line

Re: SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda KIA Premium » 03/06/2016, 18:46

Salve ,come hai risolto, ho il tuo stesso problema. Importata dall'Albania, Kia Italia se ne lava le mani
e insiste sulla garanzia di 5 anni, e che me la devo sbrigare con il concessionario. Help.
KIA Premium
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2016, 17:22
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: SR
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Auto precedente: opel

Re: SORBARA AUTO - VAREDO (MB)

Messaggioda Nicola251283 » 18/04/2017, 17:11

Ragazzi siete fortunati allora io personalmente con una kia acquistata a novembre 2015 con 3 mesi di vita una km 0 e da un mese che kia italia mi dice che la mia auto nn a garanzia in italia neanche 5 anni xke proviene dall'albania cosa mi consigliate di fare????? Io ho contattato la casa di origine della mia auto in albania e kia motors albania dice che o diritto 5 anni ma kia italia dice di no come devo fate?????

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Nicola251283
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/06/2016, 12:02
Ringraziamenti dati: 7 volte
Ringraziamenti ricevuti: 17 volte
provincia: Napoli
Status: aspirante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: GT White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Clio


Torna a Concessionarie cattive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario