Pagina 1 di 3

Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 8:01
da serber
Continuo ad essere in attesa della mia sportage eco gpl, contratto stipulato a fine settembre presso una concessionaria KIA in piemonte (non voglio fare nomi, zona torinese). La macchina scelta è bianca, mi è stato detto che l'auto era disponibile in uno stoccaggio a milano. fermata subito e prenotata. Come tempi di arrivo in conce mi è stato detto che nell'arco di una settimana/10 giorni era presente. Nulla di nulla. Richiamo il conce nella prima settimana di ottobre e mi dicono che non c'è. Attendo la settimana successiva e li ricontato. Altre cose nuove: il venditore mi dice che la macchina effettivamente è arrivata da Livorno, (allora non era a Milano), ma si trova in standby presso qualche centro della motorizzazione in zona Torino in attesa di collaudo dell'impianto gas. Non solo, pare che il CDP non sia piu emesso cartaceo ma solo in telematico (nuova legge), e che la motorizzazione torinese di questa nuova regola non ne sia al corrente. Evviva l'organizzazione italiana !!!!!!!!!!!. Fatto stà che ora si brancola nel buio per la consegna. Magari è tutto nella norma (!). Chiedo a voi se me la raccontano giusta o meno. Grazie

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 8:05
da tipografo1971
mi sa tanto di "balla" . . . vedrai che non è mai stata disponibile e l'hanno ordinata da zero . . .

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 8:27
da principe
Confermo l'opinione di Tip, mi sa tanto di balla bella grossa... :angry-tappingfoot:
Stagli sotto e fatti sentire... :-x :-x :-x

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 9:07
da serber
tipografo1971 ha scritto:mi sa tanto di "balla" . . . vedrai che non è mai stata disponibile e l'hanno ordinata da zero . . .

Grazie. Non mi va proprio di essere preso per il c... Io il contratto l'ho firmato il 29 settembre, e loro hanno scritto consegna 30 giorni lavorativi. Quindi presumibile attorno al 9/10 novembre. La prossima settimana li martello di nuovo, e li diffido a ritardare oltre la data prevista per la consegna, previa rescissione del contratto. Che ne dite?

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 9:20
da tipografo1971
e restituzione del doppio della caparra versata ;)

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 9:21
da Celtic Andy
Ciao Serber
Che io sappia .. C'è un arrivo fra poco più di un mese....
La cosa che fa strano è che da settembre non ti sanno dire nulla ... Nei loro terminali Hanno una visualizzazione della tua Sporty dal momento dell'ordine. :think:
Ti consiglierei di contattare Kia anche su FB, mi sa :angry-tappingfoot: che il tuo concessionario ha fatto il furbetto.

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 9:24
da principe
Mi sembra che per rescindere il contratto devi aspettare 45 giorni dopo la data prevista per la consegna, dopo puoi annullare il contratto e chiedere il doppio della caparra versata...
Te lo dico , perche' mia moglie ha ordinato una duster prestige a Torino e stanno continuamente rinviando la consegna...

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 9:31
da Celtic Andy
Sempre se sul l'ordine ci sia una data di consegna ....
Ma se come dice serber dovevano consegnarla in pochi gg da settembre ad oggi altro che 45 gg sono passati :crazy:

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 10:20
da serber
tipografo1971 ha scritto:e restituzione del doppio della caparra versata ;)

Ma questo che mi dici è legge? Non mi pare. Gli interessi si però.

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 11:04
da principe
E' legge, dopo 45 giorni dalla mancata consegna puoi rescindere il contratto e richiedere il doppio della caparra versata... ;)

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 11:05
da tipografo1971
leggi QUI :wave:

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 11:16
da serber
tipografo1971 ha scritto:leggi QUI :wave:

Lo farò. grazie
Intanto stamane ho contattato un'agenzia pratiche auto di un carissimo amico. Di nuovo doccia fredda; conferma anche lui che nel modo piu assoluto le auto nuove con impianto gpl di fabbrica, assolutamente nulla hanno a che vedere con i collaudi. Solo le after market. Quindi la Kia vuole rifilarmi una vettura con impianto after market? ma non scherziamo. Inoltre il CDP digitale viene emesso senza nessun problema. A questo punto è confermato che mi han preso per il c... Sta macchina (qualora la volessi aspettare, l' avrò tra 120 giorni o piu) Oggi stesso parte una mail alla direzione della conce. Poi vediamo come si giustificano.

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 11:21
da tipografo1971
Fatti dare il numero di telaio o il numero di ordine, che posso chiedere a Milano . . .

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 13:08
da serber
tipografo1971 ha scritto:Fatti dare il numero di telaio o il numero di ordine, che posso chiedere a Milano . . .

Ragazzi, io non so come ringraziarvi. Prima però voglio contattare il numero verde di Kia Italia (qual'è il numero?) e avere chiarimenti, perchè poco fa ho persino scomodato l'amico di un mio conoscente che è venditore in Fiat, a cui ho sottoposto le domande scritte sopra.
Ebbene, lui mi dice che può essere che la sportage bifuel esca da fabbrica omologata come benzina, ma se l'impianto gas viene poi installato dopo da BRC, allora si che necessita di post collaudo. Successo o succede ancora ora (non ho ben capito) a Opel. Praticamente l'impianto per l'omologazione risulta un after market, (ma a voi risulta?) se pur con tutte le agevolazioni di tassa proprietà, vedi la mia regione Piemonte, esentata permanentemente.
Per questo voglio contattare il numero verde e domandare chiarimenti, ed l'ultima cosa che faccio. Poi passo alle vie di fatto.

Re: Me la raccontano giusta?

MessaggioInviato: 15/10/2015, 14:45
da serber
Contattato ora il numero verde Kia. Il tizio non ha voluto parlare della faccenda. Dice che dipende dalla conce. le informazioni che richiedo le puo dare solo lei. Da risentirli (numero verde Kia) solo se si eccede il termine ultimo di consegna. Robe da matti.