DEBONA PADOVA, MALE ?

Inserite qui le recensioni di concessionarie che che non ritenete ne buone ne cattive

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
Inserite qui le recensioni di concessionarie che che non ritenete ne buone ne cattive

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda zacmayo » 19/03/2013, 22:58

Ciao albertino ... La mia domanda non era sui tre giorni per immatricolare quanto che devo saldare prima di vedere la macchina immatricolata ... Mah .
Avatar utente
zacmayo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 06/03/2013, 14:17
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Padova
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Sand Track
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: peugeot 307

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda albertino » 19/03/2013, 23:27

zacmayo ha scritto:Ciao albertino ... La mia domanda non era sui tre giorni per immatricolare quanto che devo saldare prima di vedere la macchina immatricolata ... Mah .



Ah,OK
Non ti saprei dire,io ho fatto il finanziamento,ho solo dato l'anticipo 10 giorni prima dell'arrivo dell'auto.
Se non dico una stupidaggine,credo che il saldo vada fatto prima dell'immatricolazione,per tutelare il conce.
Es. ti immatricolano l'auto prima del saldo tu cambi idea e non gli dai più i soldi,però di fatto l'auto risulta tua...
http://www.ceedclubitalia.it
KIA--Cee'd EX my 2010--crdi 1.6cc--115cv--Black Pearl
Avatar utente
albertino
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 01/11/2012, 10:36
Località: Padova-ovest
Ringraziamenti dati: 201 volte
Ringraziamenti ricevuti: 197 volte
provincia: Padova
Modello Kia: Cee'd
Colore: Black Pearl
Auto precedente: ford fiesta

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda zacmayo » 19/03/2013, 23:34

albertino ha scritto:
zacmayo ha scritto:Ciao albertino ... La mia domanda non era sui tre giorni per immatricolare quanto che devo saldare prima di vedere la macchina immatricolata ... Mah .



Ah,OK
Non ti saprei dire,io ho fatto il finanziamento,ho solo dato l'anticipo 10 giorni prima dell'arrivo dell'auto.
Se non dico una stupidaggine,credo che il saldo vada fatto prima dell'immatricolazione,per tutelare il conce.
Es. ti immatricolano l'auto prima del saldo tu cambi idea e non gli dai più i soldi,però di fatto l'auto risulta tua...

Ma tu dove ti sei rivolto ?
Avatar utente
zacmayo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 06/03/2013, 14:17
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Padova
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Sand Track
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: peugeot 307

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda albertino » 21/03/2013, 21:12

zacmayo ha scritto:
albertino ha scritto:
zacmayo ha scritto:Ciao albertino ... La mia domanda non era sui tre giorni per immatricolare quanto che devo saldare prima di vedere la macchina immatricolata ... Mah .



Ah,OK
Non ti saprei dire,io ho fatto il finanziamento,ho solo dato l'anticipo 10 giorni prima dell'arrivo dell'auto.
Se non dico una stupidaggine,credo che il saldo vada fatto prima dell'immatricolazione,per tutelare il conce.
Es. ti immatricolano l'auto prima del saldo tu cambi idea e non gli dai più i soldi,però di fatto l'auto risulta tua...

Ma tu dove ti sei rivolto ?



Se leggi la firma,io non ho la Sportage...ma la Cee'd,all'epoca (dic. 2009) c'era ancora Koelliker,io l'ho acquistata da loro.
http://www.ceedclubitalia.it
KIA--Cee'd EX my 2010--crdi 1.6cc--115cv--Black Pearl
Avatar utente
albertino
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 01/11/2012, 10:36
Località: Padova-ovest
Ringraziamenti dati: 201 volte
Ringraziamenti ricevuti: 197 volte
provincia: Padova
Modello Kia: Cee'd
Colore: Black Pearl
Auto precedente: ford fiesta

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda zacmayo » 21/03/2013, 21:33

ok, grazie.
Avatar utente
zacmayo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 06/03/2013, 14:17
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Padova
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Sand Track
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: peugeot 307

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda zacmayo » 27/03/2013, 20:48

Chiedo... ma questo topic non merita di vedere cambiato il titolo nell'interesse del forum, dello staff e dello starter ?
Non è che la concessionaria si possa rivalere ???

è solo una mia piccola e innocua preoccupazione.... mi pare che oggi sia stato chiuso un topic per questo motivo. :wtf:
Avatar utente
zacmayo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 06/03/2013, 14:17
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Padova
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Sand Track
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: peugeot 307

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda tipografo1971 » 28/03/2013, 9:42

il topic che è stato chiuso parlava di ben altro, e riportava notizie di seconda mano dette da un venditore concorrente, pertanto forse non attendibili, qui si parla di esperienze personali, se le concessionarie non vogliono che si parli male di loro lo devono dimostrare con i fatti verso i propri Clienti.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda zacmayo » 28/03/2013, 15:38

tipografo1971 ha scritto:il topic che è stato chiuso parlava di ben altro, e riportava notizie di seconda mano dette da un venditore concorrente, pertanto forse non attendibili, qui si parla di esperienze personali, se le concessionarie non vogliono che si parli male di loro lo devono dimostrare con i fatti verso i propri Clienti.

Per caritá tip , non farmi passare ora per il difensore delle concessionarie :mrgreen:

Io dico che qui c'è una segnalazione negativa dello starter , una positiva che contrasta quella iniziale ed una, la mia , ancora in intinere ( e spero sia positiva ) .... Mi sembra un pò pochino per attribuire quel titolo in stampatello .... Anche se la mia fosse negativa sarebbe un pochino poco.

Poi rimango dell'avviso che i problemi che ti può dare una conce sono ben altri rispetto alla scortesia di un commesso piuttosto che la mancata valutazione dell'usato . Perchè il minimo che puoi fare è alzarti e cambiare concessionario.... Per dire male di un concessionario imho ci devono essere motivi di profonda scorrettezza.

Girando per il forum sento di concessionarie che vendono macchine con difetti o parti mancanti , o che non danno il libretto dei tagliandi, oppure che ti fanno aspettare 12 mesi per una macchina in ordinazione o che ti cambiano la mcchina.. Tutti motivi seri per dirne di peste e di corna ... Ma se vado su questa attenzione solo questa concessionaria la trovo scritta in maiuscolo con un giudizio negativo ....altre per molto peggio trovo solo l'invito a fare attenzione.

Non è rischioso anche questo ?
Avatar utente
zacmayo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 06/03/2013, 14:17
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Padova
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Sand Track
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: peugeot 307

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda Tommydarko » 30/05/2013, 21:32

De bona padova zona industriale é stato il concessionario che mi ha trattato economicamente peggio di tutti quelli in cui io sono stato.....valutazione dell'usato pessima e pessimo lo sconto....per dare un'idea tra la miglior valutazione in termini di ritiro usato e sconto praticato e la peggiore, ovvero la loro ,c'era una differenza di oltre 3.5000 euro. Ho detto tutto.
Avatar utente
Tommydarko
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/01/2013, 15:55
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Vi
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: A/T
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Cool

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda zacmayo » 31/05/2013, 12:22

sono giunto alla conclusione che allora io devo aver avuto proprio una botta di ..ulo esagerata e reiterata 8-)
Avatar utente
zacmayo
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 06/03/2013, 14:17
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Padova
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 GPL (68 cv)
Colore: Sand Track
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: peugeot 307

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda giove72 » 18/03/2015, 17:02

Anche io ho avuto il peggiore preventivo.
Valutazione usato indescrivibile, alle mie domande e o richieste di informazioni sulla vettura nuova , ho avuto risposte vaghe ed il venditore era pure scocciato.
giove72
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/03/2015, 13:24
Località: Padova
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Padova
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: alfa 159 SW 1.8 GPL

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda Janseby » 14/04/2015, 13:42

Mi aggiungo al post in riferimento al pagamento:
kia high tech, prezzo concordato 24800 €
caparra 500 €
assegno 14800 €
il resto con finanziamento 9500 €, in prima battuta con assicurazione sulla protezione del prestito (circa 400 €) ma non indicati dal venditore per una rata di 316 € per 36 mesi
all'atto della firma del finanziamento scopro che il finanziamento è di 9800, nonostante la firma, senza la possibilità di leggere il relativo contratto, torno a casa richiamo la concessionaria e faccio presente la cosa, riesco a spuntare la decurtazione della protezione del prestito, vado a rifirmare (sono passati 14 giorni dal pagamento) e ancora una volta il finanziamento risulta di 9800 €. Sono 300 euro in più di quanto pattuito, il venditore dice che è normale, perchè quando inserisce i dati per il finanziamento con gli acconti di cui sopra viene una rara di 303.5 € per 36 mesi.
Sono stufo oggi ritiro l'auto e glieli regalo i 300 € a questi cialtroni che non si sanno rendere conto che 500 + 14800 + 9800 = 25100 e NON 24800 COME CONCORDATO!!!!!
“Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.”

"Gli ideali sono pacifici, la storia è violenta"

Raduno 24/5/15 lago di Bilancino Mugello (FI)
Janseby
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/03/2015, 14:15
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 19 volte
provincia: Padova
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Lancia delta 1.9TD

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda tipografo1971 » 15/04/2015, 16:31

Se sul contratto c'è scritta una cifra deve essere rispettata, dopo non possono venire a chiedere 300 euro in più . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: DEBONA PADOVA, MALE

Messaggioda marcomm » 15/03/2016, 14:04

Ribadisco la mia esperienza!
Io ho trovato gente corretta e cortese, disponibile a risolvere problemi dove Kia Italia ha preferito non farsene carico.
Ho letto alcune cose come la richiesta del saldo prima dell'immatricolazione, contesto del tutto normale, visto che una volta immatricolata e
targata la vettura risulta intestata al proprietario. Altrimenti potrebbe succedere che, se anche non saldata, l'intestatario del libretto potrebbe esigere la macchina anche senza aver pagato ... e per legge anche chiamando i carabinieri la concessionaria dovrebbe consegnarla e fare poi rivalsa.
Al di la di ciò, noto che si emettono sentenze per valutazioni di usato che, francamente, non possono differire di addirittura 3500 euro, in quanto vanno ben oltre (non sempre) il margine della concessionaria.
Del resto, gli affari si fanno in due, non posso pretendere un forte sconto e una super valutazione, altrimenti l'affare sarebbe a senso unico!
Pertanto, io sono disposto non solo a comperare un "prezzo" ma soprattutto un servizio, il quale mi garantirà di avere un supporto continuativo e di fiducia verso la mia concessionaria, senza un giorno trovare la serranda abbassata e magari lasciando clienti per strada con acconti versati per vetture che mai avranno!!!
Preciso che io da Milano ho acquistato la mia vettura a Padova da De Bona, e ho trovato un concessionario di dimensioni enormi e ben strutturato.... mi chiedo come possano essere così grandi? Forse perché hanno svolto un buon lavoro investendo nella loro clientela?
marcomm
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/01/2015, 17:48
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Milano
Modello Kia: Soul
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Bright Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: ford

Re: DEBONA PADOVA, MALE ?

Messaggioda tipografo1971 » 15/03/2016, 15:56

Spostato nella sezione "ne buona, ne cattiva" ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Precedente

Torna a Ne buone, ne cattive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario