1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

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1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda NDESIGNER » 24/10/2014, 23:21

tipografo1971 ha scritto:Comunicazione ufficiale dal Reparto Post Vendita di Kia Italia:

il cliente possessore di vettura con impianto GPL BRC deve in ogni caso far riferimento alla rete autorizzata Kia che avrà cura, salvo impedimenti oggettivi o casi straordinari, di trasferire il veicolo presso il centro autorizzato BRC più vicino.

Come per altre situazioni ti chiediamo di essere un po’ il nostro occhio sul territorio….

Per cui se dovessero pervenire segnalazioni di concessionarie che si rifiutano o fanno difficoltà a prestare assistenza non esitare
a trasferirci la segnalazione completa di dati vettura e dati cliente.

Grazie per la collaborazione.


Pertanto in caso di problemi con una qualsiasi officina che non intende fare il proprio lavoro, siete invitati ad inviarmi un MP inserendo tutti i dati richiesti.

Grazie.




Salve, ora che mi è gia capitato troppe volte vi chiedo... Ma quando avviate le vostre eco GPL +, attendete qualche minuto prima di mettere in moto!? Perche vi chiedo cio, perche a me capota di entrare in auto, inserire la chiave nel quadro e mettere in moto, ma... L'auto trema e si spegne! Sembracquasi che non riesca a mantenere il minimo, il pou delle volto per ovviare al suo spegnimento cerco di dargli un po di gas con il pedale, ma non sempre riesco a tenerla viva. Com'è possibile?!
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda tipografo1971 » 25/10/2014, 8:39

N, fai una cosa dopo aver acceso il quadro aspetta qualche secondo, magari sfrutti il tempo per allacciare le cinture e poi prova a mettere in moto . . . facci sapere se migliora.
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda NDESIGNER » 25/10/2014, 9:41

Ragazzi buongiorno, sì, migliora!
È che con la mia Opel Corsa non ho mai avuto di questi problemi, mi siedo e metto in moto. Invece, su questa devo attendere che i "rumori" dal cofano smettino per poi mettere in moto, almeno una trentina di secondi.
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda tipografo1971 » 25/10/2014, 9:44

forse (come per i diesel) prima di mettere in moto si deve aspettare che tutto il sistema entri in pressione ;)
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Re: R: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda kingl69 » 25/10/2014, 12:12

NDESIGNER ha scritto:Ragazzi buongiorno, sì, migliora!
È che con la mia Opel Corsa non ho mai avuto di questi problemi, mi siedo e metto in moto. Invece, su questa devo attendere che i "rumori" dal cofano smettino per poi mettere in moto, almeno una trentina di secondi.

30 secondi sono troppi.
A me parte subito, ma per sicurezza attendo 4-5 sec.
Se fossi in te la porterei a controllare.
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda Sportageman » 26/10/2014, 10:59

Ma ragazzi,basta leggere il libretto del GPL,c'e' pure scritto di aspettare qualche secondo in piu' prima di avviare l'auto !!
Fatelo e non avrete problemi
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda lucky » 26/10/2014, 11:37

È un GDI la pompa degli iniettori lavora bene se il carburante è allo stato liquido....
È la stessa cosa se nel circuito di alimentazione del nostro CRDI entrasse dell'aria ..la pompa andrebbe in panne...
Invece nei motori aspirati di vecchia concezione non succede nulla perché il carburante viene iniettato allo stato gassoso..(gas)
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda ale75 » 26/10/2014, 16:54

Ciao Ndesigner, capitava anche a me poi ho capito (e imparato) che al primo giro di chiave (o alla prima pressione del pulsante nel mio caso), senti per 10 sec un rumore tipo quello di un motore elettrico (lo fa solo a gas quindi penso alla pompa gpl). Al termine se avvii non dovresti avere nessun problema, anche a motore freddo.
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda zeddy » 27/10/2014, 17:03

Confermo anche io, basta attendere 5 secondi non di più e non si hanno problemi.
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda tipografo1971 » 27/10/2014, 17:18

Sul QQ il 1.5 DCI della Renault mettendo subito in moto spesso parte a 3 cilindri . . . a me era capitato più di una volta, da lì ho preso l'abitudine di accendere il quadro, allacciarmi la cintura e poi metto in moto, così facendo non ho più avuto problemi (per questo avevo consigliato di aspettare).
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda Sportageman » 27/10/2014, 21:07

Si ma si tratta veramente di qualche secondo in piu',ripeto,c'e' scritto pure sul libretto del GPL(come vengono descritti i vari rumori che ci possono essere all'avvio,di cui qualcuno si e' lamentato)
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda opportunity » 29/10/2014, 16:04

si , confermo si spegne anche a me , anche se aspetto quei 5 secondi tra contatto e messa in moto...
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda Sportageman » 29/10/2014, 16:40

Gira la chiave,attendi che si spengano le lucette del cruscotto(tipo quelle del controllo pressione gomme),poi avvii.
Non aspettare solo 5 secondi precisi !!
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda islander66 » 29/10/2014, 16:47

Sportageman ha scritto:Gira la chiave,attendi che si spengano le lucette del cruscotto(tipo quelle del controllo pressione gomme),poi avvii.
Non aspettare solo 5 secondi precisi !!


Gira la chiave, aspetta che si spengano le spie...fai una giravolta...fanne un'altra..porta le mani alla cabezza...porta le mani alla cintura...fai un salto..fanne un altro...ussignur...

Sta cosa sta diventanto alquanto...imbarazzante...

(scusate eh...)
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
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Re: OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda ale75 » 29/10/2014, 17:35

ale75 ha scritto:Ciao Ndesigner, capitava anche a me poi ho capito (e imparato) che al primo giro di chiave (o alla prima pressione del pulsante nel mio caso), senti per 10 sec un rumore tipo quello di un motore elettrico (lo fa solo a gas quindi penso alla pompa gpl). Al termine se avvii non dovresti avere nessun problema, anche a motore freddo.


meditate quanto sopra gente... a me così parte al primo colpo, testata con temp.esterna 8°C fa un po più di fatica con il motorino d'avviamento ma poi brooooomm !! E non devo accelerare
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