Pagina 1 di 1

Consumo Batteria a motore spento

MessaggioInviato: 12/11/2016, 17:33
da Ivan77
Ciao a tutti, finalemente da ieri pomeriggio sono entrato in possesso della nuova e splendida Sportage 1.7 Class, gran figata.
Ho già un quesito da porvi.....
Oggi mi sono messo un pó a smanettare con le impostazioni sia del Nav che del Display nel quadro, tutto questo in box a motore spento, dopo circa mezz'oretta, mentre regolavo l'audio dell'impianto, mi esce un messaggio sul Nav dicendo: "Attenzione Batteria Scarica, spegnere il navigatore e accendere il motore" lì per lì ho sgranato un pó gli occhi perché la macchina è nuova e idem la batteria, quindi vado ad accendere il motore e in effetti ha fatto fatica a partire!
È normale che solo dopo mezz'ora a motore spento e ascoltando la radio con luci spente si scarichi la batteria?
Secondo voi è il caso di chiamare l'assistenza?
Premetto che tra impegni vari non ho avuto modo di usarla, ha solo 10km ed è rimasta ferma 1 giorno intero.

Re: Consumo Batteria a motore spento

MessaggioInviato: 12/11/2016, 17:35
da drspoch
non è che è scarica, è una protezione che ha il navi. in certi casi dopo 4-5 minuti viene fuori il messaggio e si spegne. il tempo non è sempre lo stesso, evidentemente quando la tensione scende sotto un certo valore (variabile in base a come si è usata l'auto, e se la si è usata) lui si autospegne. in pratica non si può tenere acceso il navi ad auto spenta. sulla vecchia auto la protezione era di un'ora ed era un timer.

Re: Consumo Batteria a motore spento

MessaggioInviato: 12/11/2016, 17:53
da Ivan77
drspoch ha scritto:non è che è scarica, è una protezione che ha il navi. in certi casi dopo 4-5 minuti viene fuori il messaggio e si spegne. il tempo non è sempre lo stesso, evidentemente quando la tensione scende sotto un certo valore (variabile in base a come si è usata l'auto, e se la si è usata) lui si autospegne. in pratica non si può tenere acceso il navi ad auto spenta. sulla vecchia auto la protezione era di un'ora ed era un timer.


Ok Grazie per la pronta risposta, quindi dici che anche l'accensione faticosa sia normale?

Re: Consumo Batteria a motore spento

MessaggioInviato: 12/11/2016, 18:00
da Leonida
Confermo quanto detto da drspoch. Accensione faticosa che si intende? Sicuramente si dovrebbe accendere al primo colpo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Consumo Batteria a motore spento

MessaggioInviato: 12/11/2016, 18:08
da Ivan77
Leonida ha scritto:Confermo quanto detto da drspoch. Accensione faticosa che si intende? Sicuramente si dovrebbe accendere al primo colpo.


L' auto si accende subito al primo colpo, solo che quando mi è uscito quel messaggio e sono andato ad avviare il motore, ha fatto un pó fatica, non è partita subito ma sono dovuto rimanere un pó con la chiave girata per accenderla, diciamo un paio di secondi, dopo qualche minuto l'ho spenta ed ho riprovato a riaccenderla e si è accesa subito in un nano secondo

Re: Consumo Batteria a motore spento

MessaggioInviato: 12/11/2016, 19:24
da drspoch
uhm se lo fa ancora mi sa che la batteria è davvero stanca. strano, a meno che l'auto non sia stata in giacenza da molto tempo.