troppo grande per il mio box ???

Qui parliamo di tutto quello che riguarda il Kia Sportage 2016

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: troppo grande per il mio box ???

Messaggioda mapero » 25/10/2017, 14:02

giuse_gti ha scritto:Secondo me con 5 metri di corridoio entri in un colpo solo in retro, una volta presa la mano. Vieni giù dritto, poi giri e punti il muso verso gli altri box e poi entri in retro. Al massimo fai un avanti-indietro in più per metterti ben dritto. Per poi scendere una volta dentro, la domanda è: in quella "fetta" che rimane dietro la colonna cosa c'è? Se vuota, una volta entrato metti l'auto storta e guadagni parecchio spazio per scendere...


nel corridoio dei box, ho una colonna anche di fronte che non mi agevola la sterzata in retro
se mi mettessi dritto non avrei spazio per scendere dall'auto, "fortunatamente" dopo la colonna è vuoto, quindi posso mettermi storto
mapero
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 24/07/2017, 11:59
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: napoli
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Auto precedente: fiesta

Re: troppo grande per il mio box ???

Messaggioda giuse_gti » 26/10/2017, 6:17

Boh a vederla così la situazione non mi pare così tragica. Mia moglie (proprietaria della sportage) e fortunata perché scende dritta. Io invece ho una manovra come la tua da fare, e devo pure scendere in retro. Per mettere in garage la mia auto almeno due manovre devo farle, però una volta che ci prendi la mano non è un problema.
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: troppo grande per il mio box ???

Messaggioda mapero » 05/11/2017, 11:19

Boh a vederla così la situazione non mi pare così tragica. Mia moglie (proprietaria della sportage) e fortunata perché scende dritta. Io invece ho una manovra come la tua da fare, e devo pure scendere in retro. Per mettere in garage la mia auto almeno due manovre devo farle, però una volta che ci prendi la mano non è un problema.


Ho fatto la prova con il test drive.
L'auto è entrata nel box in 3 manovre, ma con l'ausilio di un'altra persona all'esterno del veicolo, naturalmente facendoci la mano sarà sempre più semplice.
L'ingombro dell'auto nel box è imponente rispetto alla mia fiesta e mi chiedo se non capiterà una distrazione proprio dettata dall'abitudine; per salire e scendere andrà usata sempre cautela e la cosa è un pò stressante, ma purtroppo non credo di essere l'unico ad avere il box piccolo e dovermi adattare alle sue misure mi snerva.
Detto questo, l'auto mi è parsa bella su strada, il navi poco accattivante, ma almeno kia lo include, le concorrenti lo danno solo come optional a pagamento, il cambio è silenzioso, ma l'automatico mi lascia qualche perplessità, non è reattivo ai bassi giri, almeno non come mi aspettato da un 141cv.
Forse è proprio la mancanza di abitudine all'automatico, perchè le stesse sensazioni le avute con un'altra auto di marchio diverso, che ha un 2.0 140 cv.
Spero di non aver sbagliato motorizzazione, ma credevo che il 1.7 141 cv fosse il miglior compromesso peso-consumi-prestazioni
mapero
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 24/07/2017, 11:59
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: napoli
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Auto precedente: fiesta

Re: troppo grande per il mio box ???

Messaggioda tipografo1971 » 05/11/2017, 11:33

cambio e prestazioni cambiano impostando la modalità "sport" ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Precedente

Torna a Kia Sportage 2016/2018 in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario