Spauracchio fumo dopo i primi giorni
Inviato: 04/12/2017, 20:01
ciao a tutti,
Giovedi ho ritirato finalmente la mia Sportage 1.7 DCT Gtline approfittando dello sconto Black Friday. Ho percorso meno di 300km e ho già avuto due spaventi.
Ho relativo ai freni; dopo qualche rettilineo effettuando delle frenate dolci ma lunghe, sentivo un rumore con cadenza proporzionale alla velocità di rotazione come se il disco fosse difettoso. Tornato in officina mi hanno spiegato che può essere dovuto da il prodotto protettivo presente sull' impianto frenante o da un leggero velo di ossido... vabbè ora verificherò se sparisce.
Stasera invece mentre vengo a casa... paurone. Noto che lo start&stop non interviene e si accende la spia arancio al semaforo come se fosse disattivato. Inizia sentire una lieve puzza di bruciato che mi accompagna fino a casa. Arrivato a casa scendo e noto un leggero fumo che esce dalla griglia anteriore. Corro in casa a prendere una torcia e apro il cofano ma ormai non vi era ne fumo ne puzza. Spaventatissimo pensando ad un problema al DCT o allo star&stop corro qui sul forum dome mi sono fatto coraggio. In diversi post avete parlato ( anche se relativamente ad altre motorizzazioni ) ai primi funzionamenti dell ciclo di rigenerazione del FAP. Può essere questo che determinava il non intervento dello Start&Stop e quella puzza con fumo ?
Grazie della vostra opinione !
Giovedi ho ritirato finalmente la mia Sportage 1.7 DCT Gtline approfittando dello sconto Black Friday. Ho percorso meno di 300km e ho già avuto due spaventi.
Ho relativo ai freni; dopo qualche rettilineo effettuando delle frenate dolci ma lunghe, sentivo un rumore con cadenza proporzionale alla velocità di rotazione come se il disco fosse difettoso. Tornato in officina mi hanno spiegato che può essere dovuto da il prodotto protettivo presente sull' impianto frenante o da un leggero velo di ossido... vabbè ora verificherò se sparisce.
Stasera invece mentre vengo a casa... paurone. Noto che lo start&stop non interviene e si accende la spia arancio al semaforo come se fosse disattivato. Inizia sentire una lieve puzza di bruciato che mi accompagna fino a casa. Arrivato a casa scendo e noto un leggero fumo che esce dalla griglia anteriore. Corro in casa a prendere una torcia e apro il cofano ma ormai non vi era ne fumo ne puzza. Spaventatissimo pensando ad un problema al DCT o allo star&stop corro qui sul forum dome mi sono fatto coraggio. In diversi post avete parlato ( anche se relativamente ad altre motorizzazioni ) ai primi funzionamenti dell ciclo di rigenerazione del FAP. Può essere questo che determinava il non intervento dello Start&Stop e quella puzza con fumo ?
Grazie della vostra opinione !