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da royalmax » 08/10/2019, 18:26
Sportage 2.0 Crdi 185cv Mild Hybrid GtLine AWD - black pearl - Lounge Pack - Premium Pack - Tettuccio apribile
Non c'è cuscino migliore della propria pace interiore
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da drspoch » 08/10/2019, 19:00
solito motore 1.6 aspirato, stavolta un pò depotenziato quindi presumibilmente fiacco, probabilmente una alternativa al diesel 1.6 116 cv.
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da FriulSporty » 08/10/2019, 22:44
Quando comprai la mia Sporty Eco GPL+ 5 ANNI FA ero dubbioso sull'allestimento GPL e sistema BRC ad iniezione diretta liquida.
Ora, dopo 105.000 km posso dire che sono ultra soddisfatto.
Non ho una guida sportiva ma neanche da nonnetto e sono stabile sui 10,5/11 km/l.
Se vuoi grinta la tiri fuori oltre i 4 mila giri e allora va (135cavalli) altrimenti ti accontenti.
Considerando il costo del gpl faccio fino a 20 km con 1 euro il che é costo da utilitaria.
Quale é l'unico problema avuto.? Un paio di pieni di gpl sporco in Italia che mi davano problemi di accensione a caldo e malfunzionamenti.
Cambiato distributore(confesso che faccio gpl in slovenia dove il gpl é obiettivamente migliore, più puro) il consumo e la resa tornano molto buoni.
Negli ultimi 2 tagliandi mi hanno registrato le valvole, l'auto continua ad andare bene.
Io darei credito a questa motorizzazione perchè mi ha dato veramente soddisfazione.
No Sporty? No party.
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da lucky » 09/10/2019, 3:24
Friulsporty. quanto vogliono per registrare le valvole.
Lo smontaggio (revisione) della testata a quanti km è prevista? Sicuramente dopo i 150000 .
Ultima modifica di
lucky il 09/10/2019, 8:40, modificato 1 volta in totale.
KIA SPORTAGE 1.7 CRDI CLASS BIANCONA+ NAVI+ TETTO+ XENON +KEY SMART ORDINATA 26/03/2011 consegnata 29/11/2011

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da richard1it » 09/10/2019, 7:26
Potrebbe essere una valida alternativa inoltre il motore è stato migliorato per preservare le valvole. Vedremo..
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da drspoch » 09/10/2019, 19:49
molte auto a gpl in italia hanno problemi (kia, ford, renault, dacia, ecc) perchè abbiamo gpl di scarsa qualità. per cui i costruttori danno la colpa al carburante, e l'utente si trova col cerino in mano. difatti in altri paesi questi problemi (strappi, perdite di colpi, iniettori sporchi, ecc) non avvengono.
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da FriulSporty » 09/10/2019, 20:34
drspoch ha scritto:molte auto a gpl in italia hanno problemi (kia, ford, renault, dacia, ecc) perchè abbiamo gpl di scarsa qualità. per cui i costruttori danno la colpa al carburante, e l'utente si trova col cerino in mano. difatti in altri paesi questi problemi (strappi, perdite di colpi, iniettori sporchi, ecc) non avvengono.
Concordo. Infatti come scritto sopra io mi rifornisco in Slovenia e non ho mai avuto problemi. Gli unici problemi temporanei con rifornimento in Italia (forse non per caso il Gpl in Italia costa meno).
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da richard1it » 10/10/2019, 7:43
Insomma fra diesel e GPL sia mo messi bene in Italia. Ci distinguiamo sempre...

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da milton » 10/10/2019, 11:08
Io ho una gpl 2015 con 78000km e fin'ora non avuto la necessità di registrare le valvole; questo perchè la sera spengo a benzina e la mattina faccio un paio di km sempre a benzina e le sedi valvole del motore sono comunque rinforzate. Negli ultimi due tagliandi hanno verificato le valvole con lo spessimetro rilevando un consumo irrisorio delle loro sedi.
Molti marchi hanno inoltre introdotto le valvole autoregistranti.
La Sportage gpl in procinto d'uscire avrà invece un piccolo serbatoio dove si aggiungerà un liquido per la lubrificazione delle sedi valvole evitando il loro consumo.
Spero d'aver chiarito i dubbi a tal proposito.
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