r.dellaquila ha scritto:l'impianto di serie è giustamente dimensionato, per chi vuole qualcosa in più, l'impianto JBL offre anche subwoofer e componenti di qualità un pó più alta. Certo se si cerca una qualità audio ottimale, "cambiare due coni" o aggiungere un sub (senza regolazione) non cambia di una virgola la godibilità dell'impianto...sono soldi spesi male. Nella stessa maniera prelevare un segnale amplificato (male) alla fine di una linea di serie, quindi a medio/bassa qualità con poca schermatura serve solo per montare un amplificatore e alzare il volume. Di qualità audio di nuovo siamo a zero. Bisognerebbe decidere qual'è l'obiettivo: se ascoltare musica con una certa qualità audio, oppure far vedere agli amici che "ho potenziato l'impianto" ma alla fine l'audio è una ciofeca. Nel dubbio, io mi sono tenuto il suo impiantino JBL...pur con i suoi difetti
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Non per essere il solito pignolo...ma :
l' impianto jbl presente sulla gt-line é di tutto rispetto dato che su carta il segnale viene rielaborato dal dsp
. Su questa discussione si parla come da titolo dell' impianto
presente sulla class , sostituire 2 altoparlanti per 'recuperare' alcune frequenze non costa poi così tanto. Per fare una nostra 'ricerca' basta mandare una registrazione di rumore bianco o rosa, vedere le frequenze mancanti o eccessive, regolari alti medi e bassi per avvicinarle e usare il nostro cervellino e scegliere quali sono i coni che possono recuperare le frequenze mancanti. Non diciamo che "...non ho tempo o non sono capace..." ma oltre a passare del tempo usiamo la Nostra inventiva innata
A mio parere un auto é poco indicata x ascoltare musica di buonissima qualità uditiva; una stanza insonorizzata, un ampli, casse, eq. grafico allora si
è intatto aspetto la sporty