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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda albertino » 23/08/2016, 19:56

;)
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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda Rodax » 23/08/2016, 20:15

Scusate ma a me non si accedono proprio in automatico...
Quindi rifaccio la domanda, ma nella versione Cool l'accensione automatica c'è?
Grazie
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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda Dalupetto » 23/08/2016, 20:33

No, purtroppo la Cool non ha il sensore luci
:wave:
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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda GabrieleSportage » 23/08/2016, 20:41

Leonida ha scritto:Dato l'obbligo di tenere le luci accese sempre in autostrada risolviamo il problema a monte. Confermo il fattovl che comunque si accendono a metà galleria

Esatto condivido anche perchè in autostrada bisogna averli sempre accesi e se li si metti su auto avrai comunque i posteriori spenti, quindi un buon consiglio è che appena si accede all'autostrada accenderli manualmente.
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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda Ferro75 » 26/08/2016, 0:40

pe.tulia ha scritto:@albertino come del resto prevede la legge e Nico Cereghini "luci accese anche di giorno e prudenza sempre"

grande citazione la tua!!!ricordi gli anni in cui invece avevano vietato alle moto l'uso dei fari di giorno???? "luci accese anche sott'acqua" :lol: :lol:
Da motociclista per me Nico è da sempre un must!!!
Tornando al topic.....ok per l'autostrada ma le gallerie non sono solo in autostrada; è vero che se non si è in autostrada si va più piano ma questi fari si accendono dannatamente in ritardo comunque.....e pare non sia possibile al momento fare qualcosa!!!!
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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda AGT » 26/08/2016, 12:34

Scusate, ma dove avete letto che in autostrada è obbligatorio l'uso degli anabbaglianti anche per auto con luci diurne?
Il CDS parla di situazioni particolari (gallerie, nebbia, forte pioggia, ecc.).

Art. 152. Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli.
1. I veicoli a motore durante la marcia fuori dei centri abitati ed i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli, quali definiti rispettivamente dall'articolo 1,
paragrafo 2, lettere a), b) e c), e paragrafo 3, lettera b), della direttiva 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002,
anche durante la marcia nei centri abitati, hanno l'obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa
e le luci d'ingombro. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate,
se il veicolo ne è dotato, le luci di marcia diurna. Fanno eccezione all'obbligo di uso dei predetti dispositivi i veicoli di interesse storico e collezionistico.

2. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168
(Articolo prima modificato dall'art. 76, D.Lgs. 10 settembre 1993, n. 360 (Gazz. Uff. 15 settembre 1993, n. 217, S.O.), dall'art. 11,
D.Lgs. 15 gennaio 2002, n. 9, dall'art. 1, D.L. 20 giugno 2002, n. 121, dall'art. 3, comma 6, D.L. 27 giugno 2003, n. 151 convertito,
con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2003, n. 214, e poi così sostituito dal comma 1 dell'art. 26, L. 29 luglio 2010, n. 120.


Art. 153. Uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi.

1. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia, di caduta
di neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilità, durante la marcia dei veicoli a motore e dei veicoli trainati, si devono
tenere accese le luci di posizione, le luci della targa e, se prescritte, le luci di ingombro. In aggiunta a tali luci, sui veicoli a motore, si devono
tenere accesi anche i proiettori anabbaglianti.
Salvo quanto previsto dal comma 3 i proiettori di profondità possono essere utilizzati fuori dei centri abitati quando l'illuminazione
esterna manchi o sia insufficiente. Peraltro, durante le brevi interruzioni della marcia connesse con le esigenze della circolazione,
devono essere usati i proiettori anabbaglianti.


Il ritardo non mi pare così drammatico, se si viaggia a velocità codice... a 130 Km/h si accendono prima di aver percorso 100 m... Ok, può essere fastidioso se la galleria è buia, ma non mi pare così drammatico.
Certo, se uno viaggia a 180 Km/h allora è un altro discorso.
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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda drspoch » 26/08/2016, 12:50

Difatti non é obbligatorio
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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda Ferro75 » 26/08/2016, 15:21

AGT ha scritto:Scusate, ma dove avete letto che in autostrada è obbligatorio l'uso degli anabbaglianti anche per auto con luci diurne?
Il CDS parla di situazioni particolari (gallerie, nebbia, forte pioggia, ecc.).

Art. 152. Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli.
1. I veicoli a motore durante la marcia fuori dei centri abitati ed i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli, quali definiti rispettivamente dall'articolo 1,
paragrafo 2, lettere a), b) e c), e paragrafo 3, lettera b), della direttiva 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 marzo 2002,
anche durante la marcia nei centri abitati, hanno l'obbligo di usare le luci di posizione, i proiettori anabbaglianti e, se prescritte, le luci della targa
e le luci d'ingombro. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate,
se il veicolo ne è dotato, le luci di marcia diurna. Fanno eccezione all'obbligo di uso dei predetti dispositivi i veicoli di interesse storico e collezionistico.

2. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168
(Articolo prima modificato dall'art. 76, D.Lgs. 10 settembre 1993, n. 360 (Gazz. Uff. 15 settembre 1993, n. 217, S.O.), dall'art. 11,
D.Lgs. 15 gennaio 2002, n. 9, dall'art. 1, D.L. 20 giugno 2002, n. 121, dall'art. 3, comma 6, D.L. 27 giugno 2003, n. 151 convertito,
con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2003, n. 214, e poi così sostituito dal comma 1 dell'art. 26, L. 29 luglio 2010, n. 120.


Art. 153. Uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi.

1. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia, di caduta
di neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilità, durante la marcia dei veicoli a motore e dei veicoli trainati, si devono
tenere accese le luci di posizione, le luci della targa e, se prescritte, le luci di ingombro. In aggiunta a tali luci, sui veicoli a motore, si devono
tenere accesi anche i proiettori anabbaglianti.
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esterna manchi o sia insufficiente. Peraltro, durante le brevi interruzioni della marcia connesse con le esigenze della circolazione,
devono essere usati i proiettori anabbaglianti.


Il ritardo non mi pare così drammatico, se si viaggia a velocità codice... a 130 Km/h si accendono prima di aver percorso 100 m... Ok, può essere fastidioso se la galleria è buia, ma non mi pare così drammatico.
Certo, se uno viaggia a 180 Km/h allora è un altro discorso.


a velocità codice la distanza percorsa al buio è 200-300 metri......direi molto più che fastidioso.....pericoloso!! 100 metri viaggiando a 80-90 sulle statali.....
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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda AGT » 26/08/2016, 19:06

Se la la matematica non è un'opinione, a 130 Km/h si percorrono 36 m/sec.
I miei fari hanno un ritardo di accensione di 2-3 sec per cui siamo sui 100 m (forse in pieno sole arriviamo anche ai 4 secondi quindi 150 m) ... se la tua si accendono dopo 300 m vuol dire un ritardo di circa 8 sec il che non è tanto normale, magari falla controllare in officina! ;)
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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda geronimo73 » 26/08/2016, 19:40

Dalupetto ha scritto:No, purtroppo la Cool non ha il sensore luci
:wave:

Come no!?...la mia è cool e ce l'ha..

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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda antoco » 26/08/2016, 20:47

e' inutile ragazzi , avevo lo stesso problema su sportage R mi hanno persino cambiato il sensore , ma il ritardo c'e
se facciamo il confronto con altre auto , l'attacco e' immediato , mentre x kia , almeno su sportage e ceed il ritardo e' notevole
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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda Dalupetto » 26/08/2016, 20:57

geronimo73 ha scritto:
Dalupetto ha scritto:No, purtroppo la Cool non ha il sensore luci
:wave:

Come no!?...la mia è cool e ce l'ha..


Dal listino risulta dalla class in su....?

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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda geronimo73 » 26/08/2016, 21:05

Dalupetto ha scritto:
geronimo73 ha scritto:
Dalupetto ha scritto:No, purtroppo la Cool non ha il sensore luci
:wave:

Come no!?...la mia è cool e ce l'ha..


Dal listino risulta dalla class in su....?

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probabilmente sono i nuovi listini, infatti la mia ha anche sensori parcheggio e telecamera posteriore...il venditore mi aveva detto che era una delle ultime equipaggiate così, ma sinceramente credevo che l'avesse detto solo per convincermi...

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Re: accensione fari automatici lenta

Messaggioda drspoch » 26/08/2016, 21:08

Ho tenuto d occhio alcune auto (con probabili o certi fari automatici) in autostrada all ingresso di gallerie. Molte sono rapide, tipo audi bmw, anche peugeot e citroen, di lente ho trovato ad esempio captiva e mokka.
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Messaggioda Dalupetto » 26/08/2016, 21:18

Si deve fare attenzione a non imbrattare il sensore sul cruscotto
Se si usano lucidacruscotto si potrebbe ungere e non funzionare a dovere.
Pulire soltanto con acqua :thumbup:

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