Pagina 1 di 1

Cruise adattativo e start&stop insieme funzionano?

MessaggioInviato: 30/05/2019, 9:39
da astro78
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se è normale che utilizzando il cruise control adattativo anche nel traffico cittadino, che comporta quindi l'arresto totale del veicolo autonomamente quando il veicolo che ci precede si ferma, l'auto non si spegne ma per farlo devo premere sul pedale del freno disattivando quindi il cruise control ?! In questo modo o si sceglie se mantenere l'auto accesa in coda o bisogna dopo ogni fermata abilitare nuovamente il cruise :wtf:

Avete mai provato?

In altre auto (es. Mercedes) i due sistemi comunicano e quando il veicolo che precede si muove, è sufficiente premere leggermente l'acceleratore per far riaccendere l'auto che riparte in autonomia con il cruise adattativo.

Grazie

Re: Cruise adattativo e/o start&stop?

MessaggioInviato: 30/05/2019, 11:38
da tipografo1971
non saprei ... boh ...

Re: Cruise adattativo e start&stop insieme funzionano?

MessaggioInviato: 25/06/2019, 11:07
da royalmax
Non l'ho mai provato in città, anche perchè anche selezionando la distanza di sicurezza al minimo dall'altro veicolo, rimane troppo lontana :D e stando in coda ci sarebbe troppo spazio fre le due auto; comunque mi sembra che i due sistemi siano scollegati ed indipendenti fra loro

Re: Cruise adattativo e start&stop insieme funzionano?

MessaggioInviato: 30/06/2019, 19:18
da stevens
Penso che CRUISE significhi viaggio, e quindi viene in automatico pensare d attivarlo in autostrada o in una strada extraurbana...in città che senso avrebbe ???