Marco Romanato ha scritto:Sì ho fatto le varie prove con la centralina aperta ed è come dici tu led blu lampeggia piano (se disinserita), e veloce (quando è inserita).
comunque appena acceso il motore se si attiva la centralina (con o senza telecomando) il led ci mette alcuni secondi prima lampeggiare velocemente, ameno che non si accelleri, una volta che prende a lampeggiare velocemente,
tacchi e stacchi l'interruttore ed il led risponde istantaneamente e quindi anche la centraliana.
Ritornando al discorso telecomando, sempre con la centralina aperta l'ho provato più volte, oltre al led blu (che indica lo stato della centralina) ce n'è uno bianco che si accende quando viene premuto un tasto del telecomando,
e questo non sempre si attivava al primo impulso, e non potendo portare i led all'interno della macchina...rimanevo sempre un po' in dubbio.
Da quello che ho potuto verificare succede questo:
1) Primi 10 secondi dopo l'alimentazione del quadro: led blu fisso ... suppongo sia la fase di boot
2) Dopo i primi 10 secondi si passa ad una fase di "attesa" con lampeggio led blu molto lento ... tale fase dura fino a quando non si da un'accelerata dopo di che ...
3) dopo 10 secondi dall'accelerata si passa alla fase di funzionamento vera e propria con centralina attiva (lampeggio rapido) o disattiva (lampeggio più lento)
Dopo lo spegnimento del quadro la CR8pro resta alimentata per circa 20 secondi per cui non staccate lo spinotto in tale lasso di tempo
Per quanto riguarda il telecomando, ho notato che c'è un punto vicino al lato destro dello sterzo dove c'è difficoltà di ricezione del segnale del telecomando mentre nella zona leva cambio (
dove di solito lo utilizzo) non ho riscontrato alcun problema ... per evitare dubbi, io tengo premuto il pulsante un paio di secondi e muovo un pò il telecomando così da essere sicuri che il segnale è arrivato
stevens ha scritto:Ti rispondo subito...se giri molto in cittá , hai a sufficienza i CV di serie...se sei su altra strada, dove puoi sorpassare, allora qualche cv di spinta in più ti fa divertire ...io posso confermarti che questi 2 giorno di pioggia l ho disinserita...il mio settaggio estremo, mi faceva slittare in seconda , dalla troppa spinta ..e antislittamento fisso acceso
Stevens, io con i tuoi parametri ho notato qualche anomalia, ti spiego ... non so di cosa si tratti, ma mi era capitato che con mappa 7 qualche volta va in una sorta di protezione senza che si accenda nessuna spia ... con mappa 6 e soft torque 3 nessun problema invece con mappa 6 e soft torque 2 mi è capitato di avere un principio di calo potenza, non so spiegarlo bene, ma è come se stesse per andare in protezione (
come succede con la mappa 7) solo che se mollo l'acceleratore o butto tutto giù torna tutto apposto.
Suppongo che con mappa 6 siamo al limite dell'intervento di qualche protezione (
suppongo del DPF perché non lo fa sempre quindi potrebbe essere che succeda solo in fase di rigenerazione, ma è solo una mia ipotesi) e la cosa viene mitigata dal soft torque
Adesso sto utilizzando la mappa 5 ma con soft torque 1 e il risultato in quanto a reattività è molto simile a mappa 6 e soft torque 2 e fin ora non ho riscontrato anomalie ma devo verificare ulteriormente.
Per la cronaca, le mie impostazioni attuali sono:
Soft Torque 1
Mappa Rail 5
Mappa Turbo 1
Trimmer Rail C
Trimmer Turbo C