Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 10/09/2016, 22:42

No...sembra che dove escano i cavi sia la coda.. ...forse...la testa è dalla parte opposta...

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda arsenico » 10/09/2016, 23:00

Esatto, io per coda intendo dove entrano i fili nella scatola...
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 10/09/2016, 23:20

Mi sono confuso...dove escono i fili è la testa, infatti da me è montata in basso ...e la parte sigillata senza fili è la coda

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 11/09/2016, 9:35

stevens ha scritto:Ma al contrario..i miei cavi sono sotto la centralina...e la parte senza cavi è sopra

Esatto! :handgestures-thumbup:

Considerando che si tratta di componentistica elettronica, tra l'altro ben isolata, l'unica cosa che mi viene in mente è proprio la zona contatti ... se ci fate caso, lo spinotto entra dentro la sede della CR8pro per cui la sede dei contatti fa da tazza che potrebbe raccogliere acqua e, anche se si posiziona lontano da schizzi, non possiamo evitare il problema della condensa.
In ogni caso, questa eventualità per quanto possibile è molto remota perché l'innesto è dotato di guarnizione. :think:
Se la mia ipotesi fosse giusta e considerando come testa lo spinotto, penso che vada bene qualunque posizione che eviti alla sede dei contatti di raccogliere acqua, quindi dalla posizione orizzontale in giù! ;)
Comunque, aspettiamo cosa dice Matteo a stevens
:wave:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 11/09/2016, 10:47

arsenico ha scritto:La mia è posizionata a testa in giù con i cavi dall'alto

Per come intende Matteo (CnTech) così è posizionata a testa in su.
Potresti girarla di 90° o metterla a testa in giù (180°), come ti viene più comodo.
La mia l'ho posizionata in orizzontale sul fianco attaccata al copri-batteria ;)

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 11/09/2016, 15:43

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Qui l' immagine della mia centralina montata..come si può notare i fili escono da sotto l' involucro .
Di seguito le impostazioni personali scritte sulle istruzioni consegnatemi dopo il settaggio :
SOFT TORQUE 2
MAPPA RAIL 6
MAPPA TURBO 1
INCREMENTO RAIL C
IMPOSTAZIONE TURBO C

Divertitevi al raduno..io sto ancora lavorando !!! :sad-roulette: :sad-roulette:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 11/09/2016, 16:07

Grazie stevens! :handgestures-thumbup:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda arsenico » 11/09/2016, 17:48

@AGT Ma quelli di Stevens non sono gli stessi tuoi parametri?
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 11/09/2016, 20:22

No, le impostazioni standard sulle istruzioni sono:
Soft Torque 4
Mappa Rail 5
Mappa Turbo 1
Trimmer Rail B
Trimmer Turbo C

Comunque, è da un bel pò che uso:
Soft Torque 3
Mappa Rail 6
Mappa Turbo 1
Trimmer Rail C
Trimmer Turbo C
quindi, a parte il Soft Torque, sono le impostazioni di stevens, ed in effetti l'auto va molto bene ;)

IMHO, con tali impostazioni si dovrebbe evitare di affondare quando l'auto è bassa di giri (sotto i 2000) non perché non spinga, anzi, solo che butta dentro tanto gasolio quando ancora la turbina non è sufficientemente in pressione per cui si produce tanto particolato con conseguenti rigenerazioni ravvicinate.
Per tale motivo, penso che tali impostazioni vadano bene per chi non è solito guidare troppo in basso e per chi, come faccio io, guida sempre sopra i 1500 giri e ci va cauto con l'acceleratore tra i 1500 e i 2000 giri ;)
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda arsenico » 11/09/2016, 20:37

Infatti... io facendo 70% urbano sono giunto alla conclusione che in città stacco la centralina e poi quando mi trovo su percorsi extraurbani attivo
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 11/09/2016, 21:32

Esatto! :handgestures-thumbup: Penso che con tali impostazioni sia la soluzione migliore!
Quando avevo la CR7pro senza telecomando avevo messo impostazioni un pò più soft che erano un buon compromesso per utilizzo sia urbano che extraurbano, adesso che ho la CR8pro con telecomando ho messo impostazioni più spinte che vanno molto bene in extraurbano e spengo quando devo fare più di 5 min di urbano ... IMHO, su percorsi urbani, con le prime tre marce corte che ha la Sporty non si sente l'esigenza di più coppia/potenza e si evita di stressare inutilmente il sistema di alimentazione. ;)

Per la cronaca, ho portato il Soft Torque a 2 (quindi adesso ho le stesse impostazioni di stevens) e va anche meglio di prima :mrgreen:
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 11/09/2016, 21:38

Grande Agt...concordo con tutto...e se ci prendi il piede,in curve o tornanti dove l accelerazione è dolce ti spatacchi ( parola romagnola sinonimo di " ti diverti un sacco " ) non concordo sul fatto di staccare la centralina in cittá..infatti avendo lo spunto dai 1800 giri circa, puoi girare ai 40 in 3a e non consumare niente ,,oppure girare al minimo e consumare ancora di meno con la centralina inserita.

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda stevens » 11/09/2016, 21:40

Agt ..ps...ti manca solo l, aiutino in 6 a...

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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda AGT » 11/09/2016, 21:43

Per il momento va bene così, poi vedo! ;)
Provala un po in città, ti accorgerai che con quelle impostazioni fa molte più rigenerazioni con conseguente maggior consumo! ;)
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Re: Centralina aggiuntiva CR8pro: come va!

Messaggioda arsenico » 12/09/2016, 13:17

Anche perché con questi parametri dovresti mantenere i giri motore tra 2500 e 3000, e di sesta a quei giri stai andando a 140!!!
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