Pagina 1 di 3

AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 28/09/2019, 19:25
da stevens
Ciao a tutti, penso di fare cosa gradita aprendo una pendice relativa alla mia esperienza con JFS sound di Forlì.
Per non ripetere il post publicato nella sezione navigatori aftermaket ( di sicuro ci penserà Dalu a spostare in questa sezione il post ) , oggi i tecnici cinesi in visita alla JFS SOUND di Forlì si sono trovati per risolvere il problema che aveva il modello di navigatore aftermarket compatibile con Kia Sportage dal 2016, del non funzionamento di :
clima e tasti fisici . Alle 17,00 passando da Forli di rientro da Bologna sono passato in officina alla JFS ( si trova a 2 km dall' uscita dell' autostrada di Forlì ) sono andato a vedere come procedevano i lavori...
e....udite udite...tutto risolto, incredibile ma vero. Funziona tutto,il clima , i tasti fisici...l' abbiamo provata per 10 minuti circa e devo dire che ha superato le mie aspettative.
L' unico cambiamento estetico con il nuovo navi si nota nelle bocchette dell' aria e nellaparte superiore del cruscotto..nel vecchio era tutto a filo, con il nuovo le paratie di plastica dell' aria rimangono 0,3 cm all' interno e il lato superiore del navi che adesso è a filo, sborda di circa 0,3 cm ..Non so se rendo l' idea. Appare la temperatura esterna anche nel navi, presente il DAB , le casse ( loro dicono 4 uscite da 50w ) suonano bene, non posso dire se il suono esce a 50w 0 30 w, ma a mio avviso non ha perso in confronto a prima. Sono riusciti ad intercettare e integrare anche l' uscita originale USb, quindi funziona tutto . Unico neo...che non me l' hanno lasciato :angry-banghead: :angry-banghead: , perchè trattasi di prototipo che deve rientrare in Cina per rifari cablaggi e la centralina del navi, quindi verrà rispedito in massa a Forli e solo tra 3/4 settimane ne avrò uno !!
Ho fatto delle foto ai 2 ingegnieri sorridenti per il successo, e al nuovo prototipo in anteprima ..che come detto detto sarà disponibile in 3/4 settimane. Jacopo il propietario della JFS ha girato un video per spiegare tutte le funzioni che hanno implementato, appena me lo passa lo posto.
Ciao a tutti .
PS
Dalu ti giro in privato il cellulare di Jacopo.L' ho avvisato e ha detto che ci fa volentieri una convenzione.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 28/09/2019, 19:50
da Dalupetto
Ottima notizia :thumbup:
Mi fa molto piacere,
Speriamo che soddisfi le aspettative :pray:
Soprattutto il sintonizzatore radio, sempre stato il tallone d’Achille degli aftermaket Cinesi :doh:
Attendiamo buone nuove :D

Ok per il numero di cellulare ;)
:wave:

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 28/09/2019, 20:29
da any66
Che dire ? Bravi. Riguardo le casse 30 o 50w non vuol dire suonare bene l'importante che per te suonino bene. Ciaooo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 16/12/2019, 17:38
da CERBERO
molto interessante mi piace questo aggiornamento e... visto che vorrei svecchiare il sistema presente sulla mia versione (wince)
MA (ora iniziano i dolori) e' pienamente compatibile con quello che e' presente nell'auto? io di serie ho ,oltre il bluethoot e vivavoce, retrocamera,navi e radio DAB e le funzioni (temperature e ventilazione) sono sempre presenti sul display?
Vorrei farmi questo regala per Natale o con il nuovo anno ma cerca e cerca non trovo mai quello ad ok

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 16/12/2019, 19:47
da Dalupetto
Stevens ha scritto :text-link: Qui....
Che il 18 dopodomani dovrebbe montarlo :thumbup:
attendiamo buone notizie :wave:

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 17/12/2019, 9:56
da CERBERO
Dalupetto ha scritto:Stevens ha scritto :text-link: Qui....
Che il 18 dopodomani dovrebbe montarlo :thumbup:
attendiamo buone notizie :wave:

Bene attendo con molto interesse visto che ieri sera sono stato da un installatore autorizzato JFsound che dopo avermi offerto il modello JF-039KSO-XDAB da 699 scontato a 599 mi ha confermato che non era poi possibile visualizzare le info del clima. Di conseguenza non avendo altri display dove vedere temperatura impostata e velocita' della ventilazione sarei dovuto andare ad intuito

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 17/12/2019, 9:58
da CERBERO
mi raccomando tienici informati :handgestures-fingerscrossed: :handgestures-thumbup:

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 18/12/2019, 9:53
da CERBERO
Allora , Stevens, ti hanno installato la nuova radio? Dacci un po' di info e impressioni

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 22/12/2019, 11:50
da stevens
Ciao a tutti, installata !! Ma non al 100%..mi spiego....alcune funzioni non sono ancora completate e per questo dobbiamo aspettare ancora un paio di mesi..intendo la retrocamera e l'uso dei tasti fisici posti sotto al navi ( nella prima installazione come potete vedere dalle foto postate sopra, è operativa, ma nella versione che hanno spedito, mancava la centralina da collegare al canbus e quindi non sono riusciti ad adattarla ) ..mi hanno chiesto se ero d' accordo di testare il resto senza queste funzioni per un paio di mesi max....oppure mi rimontavano il navi originale...secondo voi cosa ho scelto ??? Naturalmente di testare il nuovo navi senza video camera posteriore e senza uso dei tasti fisici !!
Impressioni :
il navi è in tutto e per tutto un tablet android da 9 ", io ho montato la base del modello..2gb ram e 16 di memoria..sufficiente a far girare le applicazioni più usate..si, perchè a mio avviso per usufruire di un valido e performante sistema bisogna usarlo in WI FI collegamento hotspot...solo in bluetooth non avrebbe molto senso.
Ha precaricaricato diverse APP, di navigazione e di funzionalità, ma a mio avviso bisogna limitarsi altrimenti la guida risulta distratta e pericolosa, ho scaricato COYOTE per navigare, ma ha già HERE WE GO, GOOGLE MAPS . TELEFONO : una volta fatto l' accoppiamento la rubrica resta in memoria, e quindi risulta facile e veloce fare una telefonata, la voce esce chiara e entra in maniera fluida..non ho notato nessuna differerenza con il vecchio sistema, manca solo l' icona dei preferiti, che a mio avviso riescono ad inserire.
NAVIGATORE: navigare con un' altra mappa è tutta un' altra storia, quindi è migliore.
RADIO : non ho notato deficit al momento come sembrava ci fossero, fluida nella ricerca delle stazioni e suono senza disturbi, al momento l' ho testata solo in zona, tra un po' vado in ferie e la proverò sulle lunghe distanze...a favore del nuovo NAVI devo dire che con l' applicazione RADIOGRAMM si possono scaricare tutte le radio del mondo ( si del mondo ..ieri ascoltavo una radio di SAU PAULO DU BRASIL con musica samba eccezionale !! ) scegli la nazione e poi la stazione, BANGLADESH, AMERICA AUSTRALIA, ITALIA, etc..etc..
DAB : tutta un' altra storia, hanno collegato il ricevitore originale, che in questo navi funziona alla grande c' è il livello di ricezione delle stazioni con le tacche, la grafica intuitiva
Il suono delle stazioni radio italiane è molto limpido e molto buono, quello delle radio straniere un po' meno, ma di buon livello.
USB : uso della chiavetta musicale molto buona, uguale all' originale, la grafica è più accattivante.
Il NAVI monta una sorta di EQUALIZZATORE molto valido , con bassi e alti e medi di differenti livelli, quindi si può impostare in diverse maniere e il suono ne guadagna.
DIFFERENZE :
Il nuovo NAVI non si può accendere senza la chiave inserita, quindi dimentichiamoci di usarlo a macchina spenta.
All' accensione il sistema necessita di circa 30 secondi per aprire il sistema android
Come detto il collegamento HOT SPOT è essenziale, io con BIXBY sul samsung ho programmato la ROUTINE AUTO, quando si attiva il bluetooth denominato auto automaticamente si accende l' HOTSPOT e quindi non devo più fare il collegamento.
Le rotelle della ventilazione ai lati del navi, rimangono un po' incassate, quindi un po' più dure da girare per aprire o chiudere la ventilazione...probabilmente limando di un millimetro il lato della nuova mascherina diventerebbero più manovrabili...vedremo.
CLIMATIZZATORE , come puoi vedere dalle foto postate sopra e da quelle che posterò, è perfettamente visibile...il nuovo navi lo sto testando io ora..( almeno così mi hanno detto )..quindi quello che ti vendono è il modello vecchio che aveva anche altre funzioni non attive

Un altro vantaggio non da poco è l' uso del sistema vocale google, che si attiva dal microfono del navi, tipo HEY GOOGLE, PORTAMI A CASA ..lui inserisce la mappa di casa e relativa guida..oppure chiamare qualcuno che è in rubrica..io prima non avevo questa funzione, ma la trovo utilissima..sempre che tua figlia non stia guardando TIK TOK dal navi e tu ti lasci distrarre :lolno: :lolno:

Posterò a breve le foto delle varie facciate in modo che possiate farvi un' idea del layout, se avete altre domande non esitate a chiedere

Buone feste a tutti e buon anno :wave: :wave: :wave: :wave:

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 22/12/2019, 12:38
da Dalupetto
Grazie caro,
Attendiamo sviluppi e giudizi finali con tutte le funzioni implementate :thumbup:
:wave:

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 23/12/2019, 12:47
da tipografo1971
molto ben, siamo curiosissimi ^^

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 23/12/2019, 14:06
da CERBERO
Grande Steven aspettiamo fiduciosi tuoi sviluppi di prova e quelli della JFS
intanto io ho trovato questo dai russi
https://megazvuk.su/products/megazvuk-a ... -quad-core
https://youtu.be/c-N3l0jngzg
loro , a qunto pare hanno gia implementato tutte le funzioni presenti sotto al ns navi

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 23/12/2019, 14:19
da CERBERO

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 08/01/2020, 9:20
da stevens
In attesa del montaggio finale,vi allego delle foto delle schermate .Ciao , buon anno

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

e dab...
Immagine

E le ultime 2..bilanciamento musica e schermo diviso

Immagine Immagine

Re: AFTERMARKET NAVIGATORE JFS

MessaggioInviato: 08/01/2020, 13:42
da Dalupetto
Niente male direi :thumbup:
:wave: