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Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Quanto "beve" il NEW Kia Sportage ?

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Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Messaggioda Sport77 » 25/11/2016, 10:04

Mi rivolgo maggiormente ai possessori della 2.0 185cv automatica. Premetto che la mia attuale 1.7 Cool + navi va più che bene, 9mila km percorsi ottimamente. Il passaggio alla 185cv autom GTLine che mi è stata proposta in conc con un ottimo trattamento sul ritiro della mia, sarebbe in funzione dell'awd (ce l'hai e può sempre servire), cambio automatico(ho avuto in passato auto con cambio automatico ed è stato ostico tornare al manuale) e ovviamente la maggiore potenza (che non fa mai male). Ora, l'incertezza mi assale oltre che per l'esborso, anche per via del fatto che si tratta di una GT Line 2016 o meglio non ancora my2017, con freno di stazionamento a pedale e priva di sensori parcheggio (se non ho capito male aggiunti sulla my2017 oltre al freno elettrico). Sulla mia oltre alla retrocamera ci sono i sensori di serie e l'abbinata la trovo più che giusta sentire+guardare.
Vi chiedo, quanto può incidere il fatto di avere il freno a pedale ? In termini di comodità e di rivendibilita' . Più che per l'assenza dei sensori a cui posso riabituarmi ovviamente. Aggiungo che oltre all'ottimo ritiro della mia, riescono a farmi un piccolo ma proprio piccolo sconticino sulla nuova(per delicatezza ometto le cifre in ballo).
Grazie
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Re: Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Messaggioda drspoch » 25/11/2016, 10:59

secondo me tutto dipende da quando devi mettere come differenza tra una e l'altra... la tua attuale sicuramente è più rivendibile dell'altra, per via dei costi di gestione inferiori (la stragrande maggioranza dei clienti va su 1.7 2wd, le altre sono più di nicchia per svariati motivi), quindi evidentemente la concessionaria sa che non avrebbe difficoltà a piazzarla. invece l'altra probabilmente fa un pò più fatica, siamo a fine anno e vorrebbe venderla.

in ogni caso i sensori si possono aggiungere anche dopo, non sono integrati come l'impianto originale ma comunque è un lavoro fattibile e accettabile.

per il freno a pedale, a parte noi che siamo "esperti", la "gente comune" che non legge forum e cose del genere, non sa neanche che esiste la differenza tra my16 e my17, anche in futuro non penso sarà un problema. ovvio che una my16 gt line, dal prezzo impegnativo, è un esemplare soggetto a uno sconto abbastanza rilevante, quindi se dici che non fanno sconto su quella, vuol dire che hanno trasferito lo sconto aumentando il valore della tua...

però sono 2 macchine molto diverse in tante cose e se la differenza non è eccessiva io andrei sulla nuova, a patto di essere consapevoli del maggiore costo di mantenimento (bollo, assicurazione, consumi, ecc)
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Re: Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Messaggioda Dalupetto » 25/11/2016, 11:20

Concordo con l'analisi di drspoch :thumbup:
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Re: Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Messaggioda Sport77 » 25/11/2016, 15:00

Mille grazie drspoch, hai colto nel segno e hai compreso bene la situazione! Sono molto indeciso se buttarmi o no, se solo la questione non fosse anche e soprattutto economica! Diciamo che con la differenza molte persone acquistano un'utilitaria. Ma stiamo parlando ovviamente della parta alta del listino Sportage che più alta non si può.

Mille grazie Dalupetto del passaggio, posso chiederti come ti trovi con la tua visto che la usi da un po' ? In generale e circa l'awd? (ho visto un paio di video linkati qui nel forum su comparative con altre 4x4 e ho poi letto la tua prima recensione). Anche la tua se non ho frainteso con freno a pedale e senza sensori. Preferiresti potendo l'elettrico? E se ti è mai capitato di scendere dalla tua e salire su una 1.7 o viceversa.
Grazie
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Re: Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Messaggioda drspoch » 25/11/2016, 15:36

io avrei preferito il my17 ma quando ho preso la mia, nessuno sapeva che a breve sarebbe uscito un nuovo listino, quindi ne ho cercata una pronta e non mi sono posto il problema. poi però quando si è saputo del my17 ci sono rimasto un pò male...
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Re: Passaggio da 1.7 a 2.0 185

Messaggioda Omar.B » 03/01/2017, 10:45

Io ho la 185 con bambino manuale non vorrei mai una macchina con il freno elettrico perché in certe situazioni in un imprevisto che può succedere il freno a mano può sempre aiutare. Premetto che io sono un autista e appassionato anche di guida sportiva. Insomma in certe situazioni se la macchina va di muso o sotto sterza è indicato usare il freno a mano per raddrizzarla. Con un freno elettrico credo proprio che non si possa fare. Io guido con il pullman sempre con cambio automatico freni elettrici pneumatici ecc. Ma la macchina deve essere manuale e con freno a mano. Così mi sento più sicuro.
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