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Nuovo Diesel 136 vs vecchio 141 cv

Quanto "beve" il NEW Kia Sportage ?

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Nuovo Diesel 136 vs vecchio 141 cv

Messaggioda Sportman » 22/09/2018, 15:49

Salve a tutti

Sto valutando la possibilita' di acquistare una Km 0 della 141cv DCT oppure magari aspettare e prendere la nuova 136 sempre DCT

Non trovo notizie sulle differenze tra il nuovo 136 cv diesel ( Non Hybrid ) e il "vecchio" 141 cv

Ci sarebbero un paio di domande a cui sarebbe interessante dare una risposta.

- Alla Kia sono passati dal 136 al 141 aggiungendo il DCT = Perche' ? non potevano montarlo sul 136 quel cambio anche prima ?
- Adesso sono tornati a 136 cv ( di solito i cavalli si aumentano anche per motivi di marketing ) invece hanno deciso di tornare indietro su una vettura che di sicuro necessiterebbe di piu' cv
- Mi viene il sospetto che quel motore ( 141 cv ) avesse dei problemi e alla Kia abbiano deciso di tornare sul collaudato 136 cv modificandolo leggermente per l' ibrido e rendendolo un po' piu' pulito tramite filtri ecc...

Da qui' la mia paura ad acquistare un modello con un motore non riuscitissimo.

Se qualcuno potesse aiutarmi con piu' info gli sarei molto grato
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Re: Nuovo Diesel 136 vs vecchio 141 cv

Messaggioda drspoch » 22/09/2018, 16:03

È tutto dipeso dalle normative Euro 6 d temp. Il cambio di motore diesel da 1.7 a 1.6 è dipeso solo da quello. Ora tutti i motori diesel hanno l additivo, anche i benzina un filtro antiparticolato. Probabilmente il 1.7 (già esistente all' epoca del lancio in casa Hyundai-kia) era stato considerato un motore di transizione quindi non è stata sviluppata una versione 4wd. Magari c erano anche motivi meccanici di compatibilità. Concordo sul fatto che 136 CV su un 4wd sono un po' pochini, ne servirebbero almeno 150 CV.
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