Pagina 1 di 1

Start e stop

MessaggioInviato: 30/11/2017, 10:58
da chrynevo
Buongiorno a tutti
Sono nuovo su questo forum.
Vorrei sapere cosa significa il messaggio : no conditional Met sulla sezione start e stop. La macchina nn sempre si spegne.
Qual'è il problema?

Re: Start e stop

MessaggioInviato: 30/11/2017, 11:09
da tipografo1971
Benvenuto in famiglia ... spesso capita che non si spegne per via di fattori esterni, in pratica dice che non ci sono le condizioni per attivare lo start e stop, al limite portala a far controllare il livello di carica della batteria ;)

Re: Start e stop

MessaggioInviato: 30/11/2017, 11:44
da Leonida
Ciao :wave: @chrynevo benvenuto a bordo del gruppo buona visione e lettura del forum :clap: :thumbup: :wave:

Re: Start e stop

MessaggioInviato: 01/12/2017, 13:57
da DIS
buon giorno a tutti anche a me succede ma ho notato per esempio che se ti togli la cintura prima oppure se tiri il freno a mano non funziona ma avendola da poco non saprei dirti se è normale oppure a dei problemi anche la mia

Re: Start e stop

MessaggioInviato: 01/12/2017, 14:23
da Dalupetto
Ciao crhynevo,
Benvenuto nel forum :thumbup:
:wave:

Re: Start e stop

MessaggioInviato: 22/01/2019, 22:24
da @ndre@
Io non capisco , auto acquistata nuova maggio 2017 praticamente lo start e stop non funziona mai (ha funzionato solo un primo periodo, qualche mese) in officina mi dicono che è normale appena la batteria va un po’ giù di carica ! Allora la mia è perennemente scarica ??? Uso l’auto normalmente, ho provato a ricaricare la batteria e riprende a funzionare per un giorno o due ..... non mi sembra un dispositivo tanto valido ? a che serve se non va mai ???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Start e stop

MessaggioInviato: 23/01/2019, 12:04
da tury13
Le solite risposte di chi lavora in officina senza capire un cavolo delle auto che dovrebbe conoscere a memoria. Classica risposta per sbolognare il cliente senza perdere un solo secondo a capire il problema. Classica risposta che fa perdere i clienti. Classica risposta che odio.
Ora... Venendo al problema... Il manuale riporta chiaramente tutti i fattori che inibiscono (temporaneamente) lo start&go. Ora non ce l'ho sottomano ma ricordo bene che c'è proprio un elenco. Mi pare che, ad esempio, non funzioni se la temperatura esterna sia sotto i -10°C. Sicuramente non funziona se ci fosse una rigenerazione del dpf in corso oppurese hai il clima con le ventole al massimo e compressore a/c acceso. Ce ne sono altri che non ricordo. Leggi il manuale e fai caso se, quando il (forse) problema, sei in una di quelle situazioni. Sulla mia, il funzionamento rispetta quelle regole. Se invece riscontri un reale problema, pretendi che intervengano.

Re: Start e stop

MessaggioInviato: 23/01/2019, 21:58
da @ndre@
Grazie ! Visualizzerò il manuale ..... e poi valuto

Re: Start e stop

MessaggioInviato: 24/03/2020, 19:20
da pickease
@ndre@ ha scritto:Grazie ! Visualizzerò il manuale ..... e poi valuto


Com'e' andata a finire questa tua avventura? Io ho avuto lo stesso problema e, dopo 3 volte che gliela portavo in officina si son decisi a cambiarmi la batteria.
La tensione (sotto carico) era 12,9 volts ma il meccanico disse che non erogava piu' la giusta potenza :wtf:
Lo Start&Stop ha ricominciato a funzionare per un paio di mesi e poi ha ricominciato di nuovo come prima. Ci ho rinunciato.

In compenso adesso la batteria "nuova" (cambiata in concessionario, in garanzia, a Giugno dello scorso anno) si scarica dopo circa 10 giorni di inattivita'. Mi e' capitato durante le feste di Natale e sono riuscito a risuscitarla attaccando i cavi alla macchina di mia moglie, ora dopo 2 settimane di quarantena, vado per accenderla e ... morta di nuovo. E non riparte nemmeno con i cavi. Ma e' possibile che montino delle batterie cosi' di me**a? Qualcun altro ha notato questa deriva di carica nella propria batteria? Io con OPEL e VW non ho mai visto una roba del genere. Grazie a chi vorra' contribuire.
Sergio

Re: Start e stop

MessaggioInviato: 24/03/2020, 19:30
da Dalupetto
Sergio dai un occhiata :text-link: Qui...
:wave: