Pagina 1 di 1

Ciao a Tutti

MessaggioInviato: 19/10/2019, 18:52
da Pizia dell'Arca
Fresca di iscrizione, vorrei un aiuto da voi per capire se acquistare una Sportage Business Class bi-fuel. Leggere sui forum tutti i problemi denunciati dai proprietari mi fa preoccupare molto. Non vorrei proprio lasciare la mia Ford Escort SW di 22 anni che non mi ha mai dato problemi per dover iniziare a combattere con un'auto, oltretutto acquistata nuova.

Re: Ciao a Tutti

MessaggioInviato: 19/10/2019, 19:01
da Dalupetto
Ciao Pizia,
Benvenuta nel forum :thumbup:
:wave:

Re: Ciao a Tutti

MessaggioInviato: 19/10/2019, 19:02
da richard1it
Benvenuta. La nuova Sportage gpl promette nuove tecnologie che preservano valvole e motore. La vecchia aveva dei problemi se si sono azzardati a progettarne una nuova forse hanno fatto esperienza. Di più per ora non sappiamo..

Re: Ciao a Tutti

MessaggioInviato: 19/10/2019, 21:41
da Kenzo
Benvenuta tra noi

Re: Ciao a Tutti

MessaggioInviato: 21/10/2019, 10:09
da tipografo1971
Ciao benvenuta ... grossissimi problemi non ne hanno avuti chi ha preso la terza serie a gpl, ha qualcuno sono stati cambiati gli iniettori, qualcuno ha detto di avere a volte problemi di avviamento con motore a freddo, legati per lo più a gpl che purtroppo in italia è di bassa qualità, o meglio sporco, comprovato da un paio di utenti che vivono al confine, che poi pare hanno risolto andando a rifornire oltre confine.

Quando si parla di gpl o metano i problemi più o meno si possono presentare a tutti i brand, perchè quasi tutte le auto in origine vengono studiate per andare a benzina e poi ci installano solo successivamente l'impianto, in questo caso dovrebbe essere BRC ... in generale spesso è questione di fortuna, magari informati bene per quanto riguarda la garanzia, se è di 7 anni su tutto o se per l'impianto scende a 2 o 3 anni, magari chiedi direttamente a Kia Italia da qui: https://www.kia.com/it/contatti/form/#/

Io in questi giorni mi sto guardando in giro per acquistare una seconda auto, ho spulciato alcuni forum dedicati e mi si è accantonata la pelle a leggere la portata/gravità e la quantità di problemi riportati da veramente tanti utenti ... poi quando ripenso a quanto scritto nel nostro forum dal 2011, dico che alla fine forse kia a volte è un pò troppo bistrattata ... c'è di peggio, tanto di peggio.

Buona scelta :wave:

Re: Ciao a Tutti

MessaggioInviato: 21/10/2019, 15:48
da Pizia dell'Arca
Grazie per l'accoglienza e per aver anche risposto al mio quesito. Perdonatemi, ma quando ho scritto il messaggio non avevo ancora letto le istruzioni. Vi seguirò con piacere! :wave: