tipografo1971 ha scritto:Io credo che essendo un problema che compare solo su alcune auto e dopo aver percorso un pò di km, il post vendita ha chiesto alle officine di smontare e inviare le foto, per capire cosa succede e trovare un rimedio ... per apportare modifiche sia in catena di montaggio che alle auto su strada, ci vuole un certo numero di casi, non solo in italia, ma in tutta europa ... ci vuole tempo.
La cosa importante è segnalare subito la cosa e quando richiesto, come in questo caso, di collaborare.
Certo,è molto probabile che sia così !!!!! Stamattina son stato in officina ed ho chiesto al responsabile se non era il caso di attendere visto che la garanzia sulla
frizione copre fino ai 30.000 km ed io ne ho solo 14.000.
Il suo consiglio è stato quello di visionare ora la
frizione perchè il difetto aumenterà.......quindi lunedì dovrei lasciare l'auto in officina almeno una settimana senza la garanzia di un auto sostitutiva !!!!!!!
La prassi è la seguente : Smontano la
frizione,valutano il problema,fanno foto che inviano a KIA che fornirà eventuali ricambi in garanzia.......
Non so come fare senza l'auto una settimana,avrei grossi disagi,posso PRETENDERE un auto sostitutiva ?????