Crea sito
Pagina 1 di 1

Avviso "Controllare LKAS"

MessaggioInviato: 31/05/2016, 20:24
da trombonick
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un problema... Dopo aver lasciato la Sportage 2016 per qualche ora al sole o dopo averla lavata (a mano, senza esagerare con la forza) mi si attiva di tanto in tanto la notifica "Controllare LKAS" anche se non sto utilizzando il dispositivo di mantenimento assistito di corsia, e la relativa spia rimane gialla.
La settimana scorsa mi trovavo a Firenze: ripartito con la macchina lasciata 4 ore al sole, l'avviso si è ripresentato ma dopo 10 minuti di autostrada il problema è sparito e l'LKAS ha ripreso a funzionare normalmente. Da ieri invece, dopo averla lavata, l'avviso persiste però l'auto ora si trova in una zona con strade statali senza segnaletica orizzontale e quindi non posso testare l'effettiva funzionalità del dispositivo... al più presto la riporterò su qualche percorso con linee di carreggiata leggibili. Ne frattempo vorrei chiedervi se avete avuto anche voi episodi del genere e se avete qualche suggerimento per evitare il ripresentarsi di questo tipo di problema... Grazie!

Re: Avviso "Controllare LKAS"

MessaggioInviato: 31/05/2016, 20:43
da Magodip
È capitato anche a me in una occasione. Non ho elementi però x descrivere le circostanze al contorno...se mi ricapita ci starò più attento...

Re: Avviso "Controllare LKAS"

MessaggioInviato: 17/07/2016, 11:32
da trombonick
Tanto per aggiornare la situazione, dopo l'episodio precedentemente descritto il problema non si è più presentato... Meglio così!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Re: Avviso "Controllare LKAS"

MessaggioInviato: 17/07/2016, 16:39
da AGT
A naso, sembra un problema di condensa.
Provate a vedere se quando si verifica il problema c'è la finestrella della telecamera dello specchietto leggermente appannata.
Inoltre, sempre quando si verifica il problema, provate a mettere il condizionatore in disappannamento parabrezza... se è condensa il problema si dovrebbe risolvere abbastanza in fretta ;)