Pagina 1 di 7

SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 13/07/2016, 20:36
da giovanniandrea
Non ho trovato altri topic che trattano l'argomento...
Ho la nuova Sportage da pochi mesi ed ho già percorso 7000 km...Premetto che sono alto 192 cm e che ho fatto diverse volte lunghe tirate autostradali (circa 500 km alla volta); purtroppo ho riscontrato una notevolissima scomodità del sedile! Tornato da Milano (500 km + 500 km) sono stato malissimo alla spalla e al collo. Ho dovuto fare fisioterapia e massaggi shiatsu, ho preso muscoril, tachipirina, brufen, moment act, cerotti riscaldanti. Mi hanno diagnosticato delle contratture ai muscoli della spalla, dolorosissime! A distanza di due mesi ho per fortuna quasi risolto ma appena faccio più di 50 km in macchina sento qualche fastidio che torna alla spalla! Sono disperato, ho pensato anche di venderla... Soprattutto mi da fastidio l'appoggiatesta che è molto inclinato in avanti (anche regolandolo al massimo verso dietro) e se appoggio le spalle sullo schienale resto con la testa spinta in avanti in modo assolutamente innaturale!
Qualcuno ha riscontrato problemi simili???

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 13/07/2016, 20:39
da drspoch
il poggiatesta è molto inclinato in avanti e sfiora la nuca, se la inclini un pò indietro la tocca. ma è così per via della sicurezza in modo da evitare il colpo di frusta. l'inclinazione non è regolabile a meno di sfilare l'appoggiatesta e piegare meccanicamente i 2 steli di metallo verso l'indietro.

per il resto io li trovo comodissimi, sono 1, 82 rispetto ai sedili della kuga, piccoli e stretti, ora sto come un pascià.

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 13/07/2016, 22:38
da Asilorepublic76
Io mi sto abituando alla seduta. All'inizio qualcosa mi dava fastidio sulla coscia sinistra. Poi piano piano è andato tutto ok. Il poggiatesta lo trovo corretto. Mia moglie lamenta lo stesso fastidio. Dice che è troppo avanzato. Ha risolto reclinando un pelo lo schienale. Secondo me però dipende molto anche dalla conformazione della schiena di ognuno di noi.

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 14/07/2016, 6:52
da Cooper
Io qualche viaggio lungo l'ho fatto e devo dire che la trovo comodissima, la mia è un 2013.
Per lavoro mi è capitato di viaggiare anche con altre auto, anche tedesche, ma la nostra non ha nulla da invidiare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 14/07/2016, 10:04
da Leonida
Io per ora il viaggio più lungo che ho fatto Roma-Livorno-Roma e devo dire che non ho avuto nessun problema con la seduta. Presto andrò nella mia amata Puglia con 600 km di viaggio e magari quello sarà un test più veritiero.

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 14/07/2016, 13:08
da richard1it
Sei il primo che trova questo problema. Per me dipende solo dal fatto di trovare la giusta regolazione/distanza del sedile e tutto si risolve. L`auto e spaziosa e comoda non ci sono controindicazioni..

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 14/07/2016, 15:57
da enricoMB
Penso che dipenda dalla fisionomia di ciascuno di noi e dalla postura che prende alla guida. Io li trovo comodissimi i sedili (182cm di altezza e decisamente "big size"), e i poggiatesta inclinati li trovo perfetti perché ti consentono di appoggiare la nuca senza inclinare verso l'alto la testa come succede nelle altre auto.

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 14/07/2016, 16:06
da AGT
Anche io sono convinto che sia dovuto ad un'errata regolazione del sedile (che insieme allo sterzo e al supporto lombare, permette tutte le regolazioni possibili) o ad una posizione di guida non del tutto corretta... quest'ultimo fattore è spesso sottovalutato perché di solito non si fanno tragitti così lunghi... la cosa è ancora più probabile visto che il problema si è verificato alla spalla, mentre se fosse stato alla schiena o alle gambe era più probabile un'errata regolazione

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 14/07/2016, 16:30
da MaxG
giovanniandrea ha scritto:Ho dovuto fare fisioterapia e massaggi shiatsu, ho preso muscoril, tachipirina, brufen, moment act, cerotti riscaldanti. Mi hanno diagnosticato delle contratture ai muscoli della spalla, dolorosissime!

E' la prima volta che lamenti questi dolori dopo una guida?

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 14/07/2016, 21:59
da max7103
viaggio Taranto Torino andata e ritorno
Taranto Verona idem macchina super comoda.
:wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave: :wave:

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 15/07/2016, 14:52
da Marco63
lo avevo già scirtto, li potevano fare un pò più larghi, sulla mia versione tra sedile e portiera ci passano 4 dita abbondanti.
Per la comodità , a mio parere I sedili sembrano sagomati più per un'auto sportiva che per un suv.

:wave:

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 15/07/2016, 14:59
da drspoch
quelli del gt line del 2016 sono larghissimi per lo standard a cui ero abituato, stessa impressione di chi prima era montato sulla mia ex ford kuga. sono enormi al confronto. anche troppo, dato che nelle curve si rolla abbastanza.

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 15/07/2016, 15:55
da MaxG
Larghi o stretti mi sa che dipende dal c**o che ci si appoggia...

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 15/07/2016, 22:27
da giovanniandrea
Grazie a tutti per le risposte; è la prima volta che mi capita una cosa del genere, con la new beetle cabrio che avevo prima ho fatto viaggi anche di 800 km in un giorno senza nessun problema. Per fortuna la situazione sta migliorando e i dolori mi vengono sempre meno; ovviamente ho modificato le regolazioni di sedile e volante decine di volte per cercare di stare un po' meglio... credo che sia una questione di adattamento, forse (spero!) mi sto finalmente adattando! In ogni caso l'appoggiatesta lo trovo un po' "invadente" ma pazienza, la macchina mi piace molto e sono soddisfattissimo dell'acquisto. Capite che ansia a pensare di doverla cambiare dopo 3 mesi (per non parlare dell'aspetto economico...)???

Re: SEDILI SCOMODISSIMI

MessaggioInviato: 16/07/2016, 8:31
da tipografo1971
Potrebbe essere che hai preso un colpo d'aria e che non dipenda dai sedili :?:

. . . Io non ci stò benissmo ma per colpa di un'ernia, ma questo è un'altro discorso :roll: