Pagina 1 di 1

Rumore cielo lato passeggero

MessaggioInviato: 15/03/2017, 18:23
da Dominox
Ciao a tutti, da qualche giorno sento un fastidioso rumore plastico (tac tac) provenire dal cielo lato passeggero, proprio vicino alla maniglia. Si sente ogni qual volta prendo una buca con la ruota anteriore destra, se premo con una mano nella zona indicata il rumore sparisce. A qualcuno è successo? La mia sportage ha il tetto apribile, ed ho provato ad aprirlo in tutte le combinazioni ma il rumore persiste. :angry-screaming:

Re: Rumore cielo lato passeggero

MessaggioInviato: 15/03/2017, 19:33
da drspoch
Non credo che il tetto centri qualcosa

Re: Rumore cielo lato passeggero

MessaggioInviato: 15/03/2017, 20:39
da maxitalia
A me il tetto in cristallo fa rumore quando imbocco un dislivello quali una discesa, ma credo sia normale a causa delle diverse strutture un tensione

Re: Rumore cielo lato passeggero

MessaggioInviato: 15/03/2017, 21:04
da drspoch
si quello è normale perchè si torce "l'impianto" del tetto, ovvio non è un tetto in lamiera....

Re: Rumore cielo lato passeggero

MessaggioInviato: 15/03/2017, 21:37
da Dominox
Secondo me qualcosa si muove nello spazio tra il rivestimento e la lamiera del tetto. Penso che avendo individuato il punto ora l'unica cosa è portare l'auto in kia.

Re: Rumore cielo lato passeggero

MessaggioInviato: 28/03/2017, 22:20
da luchiotto
Anch'io ho lo stesso problema, non capisco se il rumore arriva dal tetto o dal lato cintura o dal pannello porta. Io ho iniziato a sentirlo di più con l'arrivo dell'inverno, adesso con il caldo lo sento meno (si sente con buche lato ruota dx e con l'auto che va in torsione) ho smontato più volte il pannello porta dx ma non si vede niente di anomalo!......maaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

Re: Rumore cielo lato passeggero

MessaggioInviato: 28/03/2017, 22:21
da luchiotto
Dominox ha scritto:Secondo me qualcosa si muove nello spazio tra il rivestimento e la lamiera del tetto. Penso che avendo individuato il punto ora l'unica cosa è portare l'auto in kia.

Tu l'hai individuato il rumore?

Re: Rumore cielo lato passeggero

MessaggioInviato: 31/03/2017, 20:53
da Dominox
Si, allora dopo varie prove ho capito che il rumore proveniva dalla zona della maniglia di ancoraggio del passeggero, infatti quando qualcuno si teneva ad essa il rumore spariva. La maniglia e avvitata ad un supporto in plastica, e questo supporto si trova tra il cielo e la lamiera soprastante. La plastica è solidale al cielo ma non alla lamiera, la quale ha pochi millimetri di gioco in verticale, con le buche il cielo oscilla e la plastica picchia contro la lamiera facendo il famoso tac. Ho provato ad inserire un pezzo di spugna gommata per assorbire il movimento ma l'accesso è limitato e non volevo smontare il cielo, così dopo aver tolto la maniglia ho forato la plastica, vicino al foro al quale fa presa la maniglia, con una punta da 3 mm dal lato verso la cintura di sicurezza e poi ho inserito una vite da 1cm circa a testa conica in modo da rendere solidale la plastica alla lamiera, rimontato il tutto ed ora non lo fa più. Il piano B sarebbe stato quello di allargare il foro a 5 mm circa e dopo iniettare del silicone, per poi rimontare tutto una volta asciutto. Spero di essere stato chiaro. Ciao