Pagina 1 di 1

Sedili gonfi

MessaggioInviato: 08/12/2017, 0:00
da stefanik
Salve,ho notato che nella spagliera dei sedili in tessuto anteriori in alcuni punti ci sono dei gonfiori tipo imbottitura ringrinzita .
È successo ad altri ?
Devo farlo presente in Kia se difetti chiederò la sostituzione in garanzia ?


Grazie.

Re: Sedili gonfi

MessaggioInviato: 08/12/2017, 7:14
da Dalupetto
Ciao @stefanik
Appena possibile Metti alcune foto che vediamo ;)
:wave:

Re: Sedili gonfi

MessaggioInviato: 08/12/2017, 8:12
da richard1it
Facci vedere. Comunque credi tu sia il primo con un problema del genere. Sicuramente si risolve in garanzia..

Re: Sedili gonfi

MessaggioInviato: 12/12/2017, 13:05
da luca186
Ciao, io ho lo stesso problema nella parte piana del sedile con il sedile in pelle riscaldato.
Mi dicono che è una resistenza che da fastidio al rivestimento tra pelle e resistenza, mi si è leggermente gonfiato tipo una bombatura.
Cambiano il tratto di pelle in garanzia.

Re: Sedili gonfi

MessaggioInviato: 12/12/2017, 13:14
da Dalupetto
Quello di cui parli tu Luca è discusso Qui... :thumbup:
:wave:

Re: Sedili gonfi

MessaggioInviato: 12/12/2017, 15:44
da drspoch
ho provato a metterci sopra un peso da circa 1.6 kg (un fustino di detersivo) e la bolla sparisce, solo che quando ti siedi ricompare istantaneamente. la resistenza non centra perchè non è messa tra spugna e fodera in pelle, è sotto a tutto, io non l'ho mai usato il riscaldamento (tranne una volta e mai dopo il cambio imbottitura) e la bolla c'è ugualmente. ho notato che se sta seduto qualcuno per un pò di tempo (oltre un'ora) anche sull'altro sedile o sul divano, appena si alza si vede il segno della seduta, ma poi scompare. se tutti i sedili fossero usati come quello lato guida, avrebbero anche loro dei segni. inoltre dal lato guida l'occupante si muove come gambe molto piu del passeggero, perchè deve frenare accelerare ecc, e quindi l'effetto di deformazione del rivestimento è amplificato. probabilmente dipende anche da come uno sta seduto e viene distribuito il peso. non credo sia un problema di lotti di fodere perchè lo stesso effetto si ha su esemplari vecchi (fine 2015) che su esemplari di 2 anni dopo.

Re: Sedili gonfi

MessaggioInviato: 13/12/2017, 23:28
da stefanik
Per i sedili in pelle mi hanno detto stamani in Kia,che è normale e dipende dalla stazza del"autista per me invece in tessuto è normale per ora se si dovessero rovinarsi di più lì sostituiranno per ora no poi se tolgono il tessuto per ripristinare l'imbottitura poi non ritorna come prima perciò bho speriamo bene.

Re: Sedili gonfi

MessaggioInviato: 14/12/2017, 7:55
da drspoch
più che la stazza la postura, io sono molto magro peso 70 kg eppure la bolla c'è lo stesso. per il discorso imbottitura si può tranquillamente cambiare che il sedile in sè torna identico a prima (la concessionaria ha affidato il lavoro a un tappezziere esterno), ma tanto la colpa non è della imbottitura. una volta che si è deformata la pelle, o la si tira o si cambia la fodera, ma poi se la postura è la stessa, torna tutto come prima.

Re: Sedili gonfi

MessaggioInviato: 14/12/2017, 8:22
da Dalupetto
Riassumendo in una parola,
È tutto questione di c..o :oops:
In senso astratto ma anche concreto :lol:

Re: Sedili gonfi

MessaggioInviato: 21/12/2017, 16:24
da drspoch
notare questi sedili di un tucson appena ritirato con dei segni sulla seduta del lato guida

Immagine

Re: Sedili gonfi

MessaggioInviato: 21/12/2017, 19:15
da Dalupetto
Comunque sarò fortunato ma i miei non hanno nessun difetto :pray:
:wave:

Re: Sedili gonfi

MessaggioInviato: 27/02/2018, 15:36
da paolo nicotra
mi sono accorto che sulla mia kia sportage class mod. 2017 immatricolata dicembre 2016 con km 22000, il piano seduta del sedile guida all'altezza dell'ultima cucitura da dove poi parte la spalliera, il tessuto porta per tutta la larghezza del sedile una malformazione dovuta sicuramente allo spostamento della imbottitura del sedile. Preciso che sono una persona di peso normale sui 78 kg circa per altezza 1,77 e che nelle altre mie autovetture ciò non è mai accaduto. Mi sono rivolto all'officina della concessionaria Kia di Catania LA SPINA ed il capo officina alla mia esternazione mi ha risposto che è normale addirittura mi ha fatto vedere un'altra sportage con km 14000 che aveva lo stesso problema. Ho continuando a dire che se il sedile si presenta in questo modo dopo 14 mesi dall'acquisto quando l'auto sarà più vecchia il sedile non esisterà più. A questa mia ultima esternazione mi ha risposto che era una Kia ed equivaleva al prezzo che avevo speso per acquistarla. Aggiungeva che se volevo una vettura di più sostanza avrei dovuto acquistare un' auto di costo molto maggiore facendo riferimento ad AUDI. Sicuramente quanto riferito non fa onore al marchio Kia e come acquirente di ben tre auto del marchio suddetto dal 2013 ad oggi mi lascia pensare che la mia prossima auto non sarà sicuramente del marchio coreano anzidetto.

Re: Sedili gonfi

MessaggioInviato: 27/02/2018, 15:42
da drspoch
hai delle foto?