Crea sito
Pagina 1 di 1

Rumore Motore lato posteriore

MessaggioInviato: 18/01/2018, 15:59
da germ
Ciao, oggi la macchina dopo il solito tragitto casa/ufficio (15 km) ha iniziato a fare il rumore che trovate allegato. Nessuna spia accesa, nessuna perdita di potenza (inizialmente pensavo ad un auto dietro di me); il rumore viene dalla parte posteriore nella zona adiacente la ruota lato guidatore. Anche spegnendo la macchina al riavvio il rumore è ancora presente (ho anche atteso 4 ore). Motore 1.7 115cv. Inizialmente pensavo alla rigenerazione dfp ma visto non penso a questo punto.
Il rumore è pressoche di stessa intensità e tonalita a tutti i giri, cambia leggermente in rilascio.

Qualcuno ha notizie esperienze. Spero in settimana di poter passare in officina.

https://youtu.be/3rZaSVSlcLI

Re: Rumore Motore lato posteriore

MessaggioInviato: 18/01/2018, 16:59
da tipografo1971
strana questa cosa, portala il prima possibile a vedere !

Re: Rumore Motore lato posteriore

MessaggioInviato: 21/01/2018, 20:20
da Phoenix
ciao.. guarda per esperienza con la mia precedente auto potrebbe essere una vibrazione delle schermature dello scarico. Nel mio caso erano saltati dei punti di saldatura e faceva un rumore molto simile. tuttavia penso che la cosa migliore è farla controllare ! Facci sapere!

Re: Rumore Motore lato posteriore

MessaggioInviato: 21/01/2018, 21:11
da Dominox
Secondo me sta partendo la pompa del gasolio. Si trova esattamente sotto il sedile posteriore dietro al guidatore. Mi è capitato sulla macchina precedente, appena successo pensavo di avere dietro un camion.

Re: Rumore Motore lato posteriore

MessaggioInviato: 21/01/2018, 22:59
da lucky
Concordo..

Re: Rumore Motore lato posteriore

MessaggioInviato: 29/01/2018, 12:27
da germ
Il giorno stesso mi ha lasciato a piedi, non superava i 2000 giri e quando li superava andava in protezione e si spegneva. Dopo un po ha anche acceso la spia "Avaria motore". Portata in Concessionaria hanno detto che è da cambiare la pompa del gasolio. Hanno ordinato direttamente senza chiedermi l'autorizzazione del preventivo quindi immagino sia in garanzia e un forse un problema noto. Da quanto ho capito ne hanno un altra dentro con lo stesso problema.

Ora è li da 10 giorni perché il ricambio non arriva! :angry-banghead: possibile mai che per una pompa del gasolio ci si metta tutto sto tempo? Che arriva dalla Korea direttamete??? :sad-roulette:




Risolto con sostituzione della pompa gasolio bassa pressione (nel serbatoio).
potete chiudere e/o spostare se necessario.