Pagina 1 di 1

Scricchiolio plastiche

MessaggioInviato: 16/03/2018, 21:31
da Tapix
Come da titolo da un po di mesi sento soprattutto quando si alzano le temperature degli scricchiolii appena prendo qualsiasi disconnessione su strada provenienti lato plancia centrale zona navigatore-pulsanti clima ecc....il rumore è lì perchè se muovo con le mani sento che è quello...hanno provato anche a smontare e a mettere dei fermi ma nulla....il conce dice che questi tipi di scricchiolii sono difficili da eliminare essendo proprio le plastiche....ma dopo appena 2 anni...a voi capita?

Re: Scricchiolio plastiche

MessaggioInviato: 17/03/2018, 9:28
da tipografo1971
ci va messa una striscia di materiale apposito adesivo che sembra di velluto.

Re: Scricchiolio plastiche

MessaggioInviato: 17/03/2018, 9:34
da drspoch
basta smontare la zona interessata e interporre del materiale morbido come pezzettini di spugna o feltrini. qua e là l'ho sempre fatto anch'io sulle auto che ho avuto. di solito la cosa piu difficile è individuare da dove viene il rumore, ma in questo caso mi pare la fonte sia nota, quindi si può risolvere.

Re: Scricchiolio plastiche

MessaggioInviato: 18/03/2018, 13:19
da Dominox
Fai come ti è stato consigliato sopra. Io uso un rotolino di gomma adesiva oppure un rotolo di velluto adesivo acquistato sul Leroy Merlin. Di rumori se ne sentiranno sempre, specialmente se sei fissato come me, ma per fortuna li ho sempre individuati e risolti, tranne i sedili posteriori che vibrano quando vai sullo sconnesso.