Pagina 1 di 1

danni penso anomali in seguito ad un incidente

MessaggioInviato: 23/10/2018, 19:27
da mmore16
Ciao a tutti, come detto nel forum di presentazione sono il fortunato possessore di un nuovo kia sportage.
mi moglie ieri distraendosi ha tamponato una opel astra a 30 km/h :sad-roulette: :angry-screaming: :angry-screaming: ... gli airbag NON sono scoppiati ma il danno è stato lo stesso enorme...
la barra che è posta davanti al radiatore si è piegata nel centro andando a sfondare i radiatori (come se la opel avesse un gancio traino) l'urto è stato frontale e a velocità penso limitata pero il carrozziere ufficiale di kia mi parla di 6500 euro di danni più iva.
appare il costo che mi sembra una esagerazione, ma come è possibile che un urto che appena mi ha cacciato il cofano non ha fatto danni neanche hai fanali, abbia potuto far piegare talmente tanto la barra da sfondare i radiatori e piegar i supporti?
A qualcuno è successo nulla di simile? potrei chiamare un perito kia (visto che anche al carrozziere sembra anomalo) per farla verificare o secondo voi è tutto tempo perso?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
un caro saluto
Michelangelo

Re: danni penso anomali in seguito ad un incidente

MessaggioInviato: 23/10/2018, 19:50
da drspoch
Sono le conseguenze dei musi teneri per via dell' assorbimento d urto. Le parti posteriori Delle auto sono più rigide per proteggere l abitacolo, le parti anteriori le più deformabili, per assorbire energia. Magari se hai una foto mettila. Tamponare con una vettura moderna ormai è un salasso.

Re: danni penso anomali in seguito ad un incidente

MessaggioInviato: 23/10/2018, 21:29
da mmore16
drspoch ha scritto:Sono le conseguenze dei musi teneri per via dell' assorbimento d urto. Le parti posteriori Delle auto sono più rigide per proteggere l abitacolo, le parti anteriori le più deformabili, per assorbire energia. Magari se hai una foto mettila. Tamponare con una vettura moderna ormai è un salasso.


domani la faccio a paraurti smontato... l'open astra in compenso non ha quasi danni :angry-banghead: :angry-banghead: :angry-banghead: :angry-cussingblack: :angry-cussingblack: :angry-cussingblack:

Re: danni penso anomali in seguito ad un incidente

MessaggioInviato: 24/10/2018, 23:21
da alberto 59
se mettesse di serie anche kia la frenata di emergenza automatica queste cose non succederebbero....6500 euro per avere tamponato a 30 orari :angry-tappingfoot: :angry-tappingfoot:

Re: danni penso anomali in seguito ad un incidente

MessaggioInviato: 25/10/2018, 10:15
da giuse_gti
Concordo, anche perché metterla come optional alla fine costa cara e alla fine non la si prende. Noi abbiamo appena ordinato un Peugeot traveller, tutto il pacchetto sicurezza costava oltre 1000 euro e alla fine non l'abbiamo preso. Se lo mettessero di serie facendo pagare 3-500 euro in più il veicolo, sarebbe meglio...