purtroppo la mia frizione ha dato il collo...Ero in secante in fase di sorpasso,spingo la frizione per scalare la marcia e prepararmi ad uscire dalla corsia per rientrare e la marcia incontra come un muro...spingo piu forte, ma non si innesta...lascio in folle metto la freccia e riesco a parcheggiare . MI fermo e sento la frizione molto lenta, il pedale leggero. MI rimetto in marcia grattando tutte le marce e raggiungo a 4 km la Kia concessionaria...Spiego il problema ..mi chiede subito quanti km ho ..47.000 ..ahi non è più in garanzia...cosa gli chiedo ?? La frizione, sicuramente è saltato il disco della frizione...Mi dice che però è venerdi e quindi devo tornare lunedi...e che se si ferma posso chiamare il carro attrezzi...ma quanti anni ha l' auto ..mi richiede..dico 3 maggio 2016- maggio 2019..peccato..anche questo servizio della Kia dura solo 3 anni..Molto bene dico..sono proprio fortunato....Gli chiedo come procedere..mi dice che posso da fermo mettere la seconda, partire in seconda, andare piano e cambiare il meno possibile...in queste condizioni ho fatto 27 km per raggiungere il posto di lavoro. Ho chiamato subito il meccanico di fiducia ( non Kia ) che domattina mi dà un ' occhiata e mi dice come arrivare a Lunedi... MI viene un dubbio...io sono di quelli che hanno segnalato il problema del fastidioso saltellamento alla kia e a marzo mi era stato detto di portare l' auto in conce per un controllo. Purtroppo per vari motivi non sono potuto andare ...Non saranno collegate le due cose ???