Pneumatici, Catene e cerchi in lega originali o aftermarket
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da geronimo73 » 18/07/2017, 15:16
Qualcuno ha montato cerchi non originali in ferro da 17?
Devo acquistarne uno e l'ho trovato solo da ALCAR il modello è il seguente CERCHI IN FERRO KIA SPORTAGE IV 7,0X17 ET 48,5 5/114,3/67 8266
mi date conferma che montano?
grazie
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da elbarbo » 06/04/2018, 11:26
Pensavo di usare lo stesso cerchio per la ruota di scorta; servono distanziali/altro oppure, come spero, basta montarlo.
Di serie ho i cerchi da 17" in lega.
Ci sarebbe lo stesso con modello, ma da 16", la differenza con una gomma montata è circe 20€, a questo punto ha senso risparmiare i pochi € oppure avere omogeneità di cerchio?
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da geronimo73 » 06/04/2018, 11:47
Vuoi montare cerchio da 16 per quella di scorta? E usare quelli da 17? Non capisco
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da elbarbo » 07/04/2018, 14:32
Mi sono spiegato male, volevo tenere i cerchi originali, e stavo valutando per la ruota di scorta il cerchio da 16 o da 17 in lamiera.
Il mio dubbio e se i cerchi in lamiera necessitino o meno di adattatori, e se convenga risparmiare qualche euro per il 16 oppure comprare il 17.
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da geronimo73 » 07/04/2018, 19:59
Credo che dovresti avere il cerchio, e gomma, della ruota di scorta della stessa misura delle altre montare, sennò il ruotino. Non puoi montare 3 da 17 e uno da 16....se ti fermano o succede qualcosa...sono...xxx...amari..
Addirittura il disegno del battistrada, della ruota di scorta, dovrebbe essere uguale a quello dell altro pneumatico montato sullo stesso asse. Credo che in queste condizioni, se ti fermassero, e fai vedere la ruota bucata, non dovrebbero dir nulla, se non di ripararla al più presto.
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