Difetto elettrovalvola cambio
Inviato: 08/02/2017, 23:14
Eccomi a raccontare un piccolo inconveniente che si è verificato alla nostra GT LINE poco prima che festeggiasse i 18.000 km.
Improvvisamente, si è accesa la spia motore e la Sporty sembrava avere il motore imballato o meglio sembrava che " soffrisse".
Di corsa in officina, è stato riscontato un difetto ad un'elettrovalvola del cambio.
Questo problema ha fatto sì che l'unica marcia disponibile fosse la quarta. Per fortuna, sin tanto che l'autofficina non ci ha fissato l'appuntamento per risolvere il problema , la Sportage non ci ha lasciato a piedi.
Depositata l'auto in officina, abbiamo dovuto aspettare che kia appurasse il difetto ( con tempistiche abbastanza lunghe). Dopodiché abbiamo atteso le decisioni che erano quelle di sostituire tutto il blocco cambio in garanzia, aspettando che dalla Corea dessero l'ok.
Le tempistiche di tutta questa operazione sono state di circa un mese e mezzo.
Nel frattempo, la nostra concessionaria non ci ha lasciati senza auto, ma anzi ci ha prestato addirittura la Niro e la Sorento, assistendoci in tutto e facendoci sentire molto " coccolati".
Ad oggi, non possiamo che ringraziare ( nonostante l'inconveniente) la nostra concessionaria e Kia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Improvvisamente, si è accesa la spia motore e la Sporty sembrava avere il motore imballato o meglio sembrava che " soffrisse".
Di corsa in officina, è stato riscontato un difetto ad un'elettrovalvola del cambio.
Questo problema ha fatto sì che l'unica marcia disponibile fosse la quarta. Per fortuna, sin tanto che l'autofficina non ci ha fissato l'appuntamento per risolvere il problema , la Sportage non ci ha lasciato a piedi.
Depositata l'auto in officina, abbiamo dovuto aspettare che kia appurasse il difetto ( con tempistiche abbastanza lunghe). Dopodiché abbiamo atteso le decisioni che erano quelle di sostituire tutto il blocco cambio in garanzia, aspettando che dalla Corea dessero l'ok.
Le tempistiche di tutta questa operazione sono state di circa un mese e mezzo.
Nel frattempo, la nostra concessionaria non ci ha lasciati senza auto, ma anzi ci ha prestato addirittura la Niro e la Sorento, assistendoci in tutto e facendoci sentire molto " coccolati".
Ad oggi, non possiamo che ringraziare ( nonostante l'inconveniente) la nostra concessionaria e Kia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk