Crea sito
Pagina 4 di 6

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 11:27
da gmonte
fragio53 ha scritto:G lascia perdere il Passat

Fragio non credo ci possano essere differenze cosi' abissali fra una marca e l'altra. E non penso che una segnalazione, probabilmente dovuta a un comportamento scorretto della officina, debba farci preoccupare. Ho controllato ora sul forum IX35, in pista da molti mesi prima del nostro e non c'e' nessuna segnalazione di consumo precoce delle partiglie freni.

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 12:31
da lucky
Te lo danno loro l'intervallo a 30000km...bxxxxxxi

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 14:04
da MVAgusta
C'è da dire una cosa, magari è una fesseria: :think: ho notato che la Sportage frena molto meglio della mia vecchia Zafira: parlo di sensibilità sul pedale ... inoltre ho notato un maggior sporco di polvere di pasticche che si deposita sui cerchi rispetto all' auto precedente. Mi viene pensato che magari la mescola delle pasticche sia più morbida per consentire maggior
aderenza ai dischi con relativo maggior consumo ... :roll: chiamiamola "caratteristica" dei freni ...
Cerchiamo di monitorare le varie situazioni tra noi utenti del forum in maniera da capire se effettivamente è un caso di consumo precoce isolato, caratteristica dei freni, o disonestà delle officine...
Di sicuro, prima di tagliandare la mia, la passo ai raggi X... :mrgreen:

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 14:56
da MVAgusta
Si ma è comunque soggettivo, con le gomme c'è chi fa 60.000 Km e chi 15.000 ... dipende che strade fai e come guidi...

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 15:37
da MVAgusta
fragio53 ha scritto:certamente ma da 26000 km a 75000 km c'é una bella differenza


Fragio, mi sa che te freni troppo poco ... :mrgreen:

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 16:00
da MVAgusta
:shock: Quindi 26000 Km sono un buon compromesso ... e comunque in generale meglio che si consumino le pastiglie che i dischi :think:

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 16:31
da Rufus74
Io credo che quando le hanno cambiate forse potevano fare qualche kilometro in più. E' comunque lecito pensare che la macchina è sicuramente pesante, il tipo di strada influisced come influisce lo stile di guida....io ad esempio con le pasticche non ho fatto mai meno di 50.000 km e sono arrivato con la bmw a toccare gli 80.000 km.....ma facevo solo autostrada e utilizzo molto il freno motore..... :wave:

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 16:33
da gmonte
Mio padre faceva il meccanico e aveva l'abitudine tutte le volte che sostituiva un pezzo di conservare quello sostituito e farlo vedere al proprietario.

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 16:46
da MVAgusta
gmonte ha scritto:Mio padre faceva il meccanico e aveva l'abitudine tutte le volte che sostituiva un pezzo di conservare quello sostituito e farlo vedere al proprietario.


Questa serebbe una buona regola, e in molte officine lo fanno sempre ... comunque se le pastiglie si sono consumate è segno che hanno lavorato... e non c'è un parametro di km percorsi, perchè un conto è fare strade di montagna o città dove freni spesso, un altro è fare 20000 in autostrada o senza traffico... :roll:

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 17:05
da gmonte
Apro un rapido OT parziale per segnalarvi che tutto il mondo e' paese, per cosi' dire.
Leggete questa lamentela di un proprietario di una Freemont :-o

Salve, i problemi da voi riscontrati , sulla mia freemont continuano ad esserci nonostante gli aggiornamenti software e ora cominciano a dirmi che mi cambieranno tutto il sistema cioè autoradio e UConnect , cambieranno anche un giunto della portiera anteriore destra difettoso , a sinistra già sostituito , comunque sono spesso in officina dove ad oggi mi hanno cambiato i fanali posteriori perchè le plastiche erano difettate e si scollavano......poi non sono riusciti a sistemare il problema della deriva a destra , ho segnalato anche il rumore metallico quando inserisco le marce e accellero decellero , dicono che ci stanno studiando.........o forse lo deve fare.......... non mi convincono da tre mesi mi sento dire che stanno studiando il problema della deriva a destra ora studiano anche questo , domani li richiamo per chiedergli se studiano anche il perchè sulla mia Urban non c è il comando della chiusura degli specchi elettrici visto che è di serie ..........alla fine gli faccio scrivere dall avvocato e chiedo una nuova FREEMONT , forse faccio prima . Che sia questa la giusta soluzione ???

E noi ci si lamenta per l'usura delle pasticche? :mrgreen:

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 17:06
da tipografo1971
Da profano provo a dire . . . potrebbe essere un difetto di una pinza che forse crea una maggiore pressione da un lato ?

G c'è poco da stupirsi . . . è Fiatte :lol:

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 17:13
da gmonte
tipografo1971 ha scritto:G c'è poco da stupirsi . . . è Fiatte :lol:

Ho capito ma a questo gli e' capitata la macchina piu' disgraziata mai costruita, un altro po' e perde i pezzi per strada :mrgreen:

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 18:10
da MVAgusta
tipografo1971 ha scritto:Da profano provo a dire . . . potrebbe essere un difetto di una pinza che forse crea una maggiore pressione da un lato ?


Il pistone idraulico che spinge la pastiglia sul disco è da un lato solo, generalmente quello interno. L' altra pastiglia è fissa sulla pinza e si accosta sul disco per conseguenza alla pressione della prima ( si sposta la pinza stessa ) ...

nelle frenate leggere la pastiglia a contatto con il pistone è più sottoposta a usura perchè tocca prima il disco.

Non ho le prove "matematiche" di quello che sto dicendo, è solo una sensazione... :think:

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 18:14
da tipografo1971
Appunto, se fosse difettosa la pinza sarebbe spiegato il perchè di un'usura così irregolare . . . sempre ammesso e non concesso che l'officina abbia veramente cambiato le pasticche dei freni e che non abbia fatto vedere quelle di un'altra macchina . . . sapete a pensar male a volte ci si azzecca . . .

Re: 1.7 Class sostituzione PASTICCHE ANTERIORI!!!

MessaggioInviato: 17/11/2011, 18:59
da lucky
non è questione di cilindro ke spinge da un lato del disco consumando + la relativa pasticca ..ciò è normale.... ha consumato + quelle della ruota sx.....rispetto alla dx...Poi il fatto che puoi camminare ancora un pò con le vecchie è vero... se nn è arrivata a toccare la lamella....poi vedi come corri in assistenza... ed è quello che è successo a lui rumore alla ruota sx appena tagliandata....