TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

La manutenzione è importante, ma quanto costa ?

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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda llapa » 14/02/2012, 21:12

Mi scuso in anticipo,ma una fiat 500,con un motore 1.2 69cv benzina,al secondo tagliando(in tutto 12.000km in due anni),oggi mi hanno fatto pagare la belleza di 166 euro!!!Percio il costo del 1.7 crdi(sui 240 euro circa),mi sembra buono...
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda obione » 15/02/2012, 10:56

Mr.V10 ha scritto:22 euro per l'additivo? che marca è?

credo che si chiami tunap, se avete qualche indicazione di come acqustarlo a meno ringrazio.
saluti
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda tipografo1971 » 15/02/2012, 13:06

obione ha scritto:
Mr.V10 ha scritto:22 euro per l'additivo? che marca è?

credo che si chiami tunap, se avete qualche indicazione di come acqustarlo a meno ringrazio.
saluti

Su e-bay qualcosa si trova . . .
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=tunap+331&_sacat=135232&_dmpt=Ricambi_automobili&_odkw=w5w&_osacat=135232&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda gmonte » 15/02/2012, 13:10

Ho letto da qualche parte che, mentre la benzina crea problemi ai moderni common rail, l'additivo giusto e' il petrolio, se ho capito bene quello che si usava nelle lampade. Se fosse vero sapete dove si trova? Se gli additivi alla fine non fossero altro che petrolio?
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda obione » 15/02/2012, 13:27

La concessionaria mi ha spiegato che loro usano due tipi di addititvo, una tipologia al tagliando che non prevede il cambio del filtro, e una tipologia che si usa al cambio del filtro e viene introdotto all'interno dell'alloggiamento del filtro, quello che rimane dentro il serbatoio. Ho saputo oggi che per come è il sistema di pompaggio del gasolio del 1,7 è meglio anticipare il cambio del filtro non arrivare ai 60.000. In pratica l'additivo è come un prodotto di lavaggio, altro non conosco.
saluti
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda Magodip » 15/02/2012, 14:44

In buona sostanza ai 30.000km sarebbe meglio sostituire il filtro Gasolio che costa 50€ senza pero' mettere alcunche' di additivo che mi sembra proprio una MARIOLATA!!!!
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda lucky » 15/02/2012, 14:49

obione ha scritto: Ho saputo oggi che per come è il sistema di pompaggio del gasolio del 1,7 è meglio anticipare il cambio del filtro non arrivare ai 60.000. In pratica l'additivo è come un prodotto di lavaggio, altro non conosco.
saluti

E lo sanno ..loro ...il perché..ma cambiare la pompa no??
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda Mr.V10 » 15/02/2012, 18:11

http://www.chemical-check.de/clientversion/pdf1/569%5C6750-7023_0004_19-01-2011_IT.pdf
qui si vede che la composizione di questo additivo Forch è della miscela di due derivati del petrolio
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda topspin » 16/02/2012, 1:11

Ciao a tutti , il mio conce mi ha lasciato u nbigliettino con scritto tagliando a 20.000 km o 1 anno sulla mia sporti diesel, ma ogni conce fa quello che vuole?

Non sono 30.000 i km o 2 anni?

Magari mi"freganop er il fatto che nella voce uso intensivo e quindi tagliando anticipato c'è scritto di tutto , se vai in montagna, se la usi per tratti brevi ecc, e allora come ci si comporta chi ha ragione?
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda g78 » 16/02/2012, 8:08

tranquillo 30000km o 2 anni
non farti fregare
ciao
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda gmonte » 16/02/2012, 9:20

topspin ha scritto:Magari mi"freganop er il fatto che nella voce uso intensivo e quindi tagliando anticipato c'è scritto di tutto , se vai in montagna, se la usi per tratti brevi ecc, e allora come ci si comporta chi ha ragione?


Fai cosi', scrivi la tua domada a questi indirizzi spiegando con precisione l'uso che farai della macchina e spiegando che lo ritieni normale e assolutamente non gravoso e chiedi se, come pensi, rientri nella normale categoria dei 30.000 o 2 anni:

[email protected]
[email protected]

Certamente ti risponderanno come hanno fatto con tutti, confermandoti quanto riportato sul libretto.
Gira la risposta al tuo conce e se non gli sta bene chiedi che ti metta per iscritto la sua opinione. Vedrai che non lo fara'.
In ogni caso leggi bene questa discussione:
http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=17&t=9
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda obione » 16/02/2012, 14:13

lucky ha scritto:
obione ha scritto: Ho saputo oggi che per come è il sistema di pompaggio del gasolio del 1,7 è meglio anticipare il cambio del filtro non arrivare ai 60.000. In pratica l'additivo è come un prodotto di lavaggio, altro non conosco.
saluti

E lo sanno ..loro ...il perché..ma cambiare la pompa no??
Magari quella del 2.0....


Credo che non dipenda dal tipo di pompa, ma da come viene aspirato il gasolio dal serbatoio, se ho ben capito la pompa non è dentro il serbatoio, o è vicino al motore oppure il gasolio è aspirato per depressione, ma di questo ho qualche dubbio, se avete qualche contato che puo chiarire la cosa non sarebbe male
saluti
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda topspin » 16/02/2012, 15:23

gmonte ha scritto:
topspin ha scritto:Magari mi"freganop er il fatto che nella voce uso intensivo e quindi tagliando anticipato c'è scritto di tutto , se vai in montagna, se la usi per tratti brevi ecc, e allora come ci si comporta chi ha ragione?


Fai cosi', scrivi la tua domada a questi indirizzi spiegando con precisione l'uso che farai della macchina e spiegando che lo ritieni normale e assolutamente non gravoso e chiedi se, come pensi, rientri nella normale categoria dei 30.000 o 2 anni:

[email protected]
[email protected]

Certamente ti risponderanno come hanno fatto con tutti, confermandoti quanto riportato sul libretto.
Gira la risposta al tuo conce e se non gli sta bene chiedi che ti metta per iscritto la sua opinione. Vedrai che non lo fara'.
In ogni caso leggi bene questa discussione:
http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=17&t=9


Grazie gmonte per le info
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda Lorenzo788109 » 23/02/2012, 13:22

mi permetto di dire questo, in quanto addetto alle vendite presso ipermercato e tra l'altro anche di accessoristica auto tra cui oli motore/freni/filtri ecc.
effetivamente è un pò tutto più caro
un olio elf 5w40 non in promozione latta da 4lt. lo si trova a 40 euri ed ho già esagerato altrimenti in promozione scende a prezzi di 25/30 euri!!!
un olio freni dot 4 idem si è sulla metà di quello speso da te!
non voglio infierire ma anche l'additivo sia STP che AREXONS viaggi sui 10,00 euro.
insomma un sovraccarico di 60 euro circa!!!!
la prossima volta passa da me in corsia di dò l'olio io e tu glieli porti al tagliando ;)
sai quale sarà la scusa che ti diranno?
!!!che i loro oli sono migliori!!!!!
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda lucky » 23/02/2012, 21:55

Lorenzo788109 ha scritto:mi permetto di dire questo, in quanto addetto alle vendite presso ipermercato e tra l'altro anche di accessoristica auto tra cui oli motore/freni/filtri ecc.
effetivamente è un pò tutto più caro
un olio elf 5w40

Attenzione..5w30 con specifiche ACEA C3 VW507.00 per DPF ;)....MIN.10 EURI
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