TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

La manutenzione è importante, ma quanto costa ?

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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda jocker82 » 09/05/2016, 18:35

Da GIERRE AUTO a Via Tiburtina.
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TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda Leonida » 10/05/2016, 9:02

jocker82 ha scritto:Da GIERRE AUTO a Via Tiburtina.
idem anche io mi sono trovato benissimo. Comunque dall'app per iPhone hai elenco degli interventi programmatai.Immagine ImmagineImmagineImmagine
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda denniboik » 16/05/2016, 20:12

hanno fregato anche me.. pensate che sono riusciti a mettermi in conto la guarnizione de tappo dell olio senza sollevere l auto.. hanno dei gnomi..resta il fatto che aspirano un po d olio e raboccano col nuovo.. sono dei miserabili.
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda geronimo73 » 22/05/2016, 12:14

Scusate ma da dove pensiate che prendano i soldi per coprire i 7 anni di garanzia!!??
Nessuno regala niente....praticamente stiamo pagando un "assicurazione"
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda tipografo1971 » 23/05/2016, 9:05

guarda, in Nissan danno 3 anni di garanzia, iul tagliando anche per il diesel è annuale ed il costo medio non è mai sotto ai 300 euro . . . pertanto ragazzi non Vi lamentate che c'è molto di peggio . . . di meglio è difficile trovare . . .
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda geronimo73 » 23/05/2016, 10:58

credo che il "problema", non è tanto il pagare, ma pagare il giusto e non essere presi in giro.....quando avevo l'astra, per principio, ho verificato il tagliando fatto da loro in officina in quanto in garanzia, ebbene il filtro antipolline non lo avevano cambiato.....tornato in officina glielo ho fatto vedere...hai presente come stridono le unghie su di un vetro!!!!???..si sono giustificati dicendo che percorro strade polverose e quindi, si è sporcato nel giro di qualche giorno.....me lo hanno cambiato davanti a me...ed era tutt'altra cosa un filtro nuovo....scaduta la garanzia non mi hanno più visto.
Lo stesso farò quando dovrò fare il tagliando in kia...addirittura mi segnerò bulloni e viti e verificherò davanti a loro...spero di non trovare sorprese, ma di sorprendermi della loro onesta!!! :think:
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda Matteoleon » 23/05/2016, 13:32

Allora...io parto dal presupposto che le auto che ho avuto..hanno sempre e solo visto le mie mani...e quelle del mio unico preparatore di fiducia....garanzia o no....non me ne sono mai preoccupato....per forza di cose...stavolta...porterò la sporty a fare il tagliando...( il 1' me lo sono già fatto da solo a 6.000 km...)... Adesso vicino ai 18.000 farò fare il " primo" tagliando in kia.....Ma tutta quella sfilza di controlli....Apparte che il 90% sono inutili....ma tanto non vengono fatti...servono solo a gonfiare le fatture di TUTTI i concessionari....
Ecco perché detto ciò....io sarò personalmente presente in officina...PORTERÒ IO STESSO L'OLIO che voglio montare...che nn è shell...e farò cambiare solo olio e filtri olio e gasolio....i vari controlli mi li faccio da solo..almeno son sicuro di farli...e farli per bene...

NATURALMENTE NON STO PARLANDO DI COME KIA tratta la questione tagliandi...perche a mio avviso sono TUTTI UGUALI...bisogna solo avere fortun di trovare un capo officina onesto che ami fare il meccanico...
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda Leonida » 23/05/2016, 14:22

Matteoleon ha scritto:Allora...io parto dal presupposto che le auto che ho avuto..hanno sempre e solo visto le mie mani...e quelle del mio unico preparatore di fiducia....garanzia o no....non me ne sono mai preoccupato....per forza di cose...stavolta...porterò la sporty a fare il tagliando...( il 1' me lo sono già fatto da solo a 6.000 km...)... Adesso vicino ai 18.000 farò fare il " primo" tagliando in kia.....Ma tutta quella sfilza di controlli....Apparte che il 90% sono inutili....ma tanto non vengono fatti...servono solo a gonfiare le fatture di TUTTI i concessionari....
Ecco perché detto ciò....io sarò personalmente presente in officina...PORTERÒ IO STESSO L'OLIO che voglio montare...che nn è shell...e farò cambiare solo olio e filtri olio e gasolio....i vari controlli mi li faccio da solo..almeno son sicuro di farli...e farli per bene...

NATURALMENTE NON STO PARLANDO DI COME KIA tratta la questione tagliandi...perche a mio avviso sono TUTTI UGUALI...bisogna solo avere fortun di trovare un capo officina onesto che ami fare il meccanico...


Matteo che olio usi per la tua sporty?
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda geronimo73 » 23/05/2016, 15:13

Dubito che ti facciano stare in officina a guardare...e che mettano l'olio che dici tu...pena la decadenza della garanzia...se po'sarà così..complimenti..avrai creato un precedente da far presente..

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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda Matteoleon » 23/05/2016, 16:26

Certo che sarò presente..ho già parlato col capo officina....e ho espressamente detto che se ciò non accade, sarò io a far passare delle pene a loro....La macchina è mia...la pago io...e decido io cosa metterci...sopratutto perché ci capisco forse molto di più di tanti fantomatici meccanici...che per risparmiare soldi prendono a lavorare ragazzetti apprendisti che nn sanno neanche la differenza tra radiatore e intercooler...

Detto ciò...io come primo cambio ho usato castrol edge Fst titanium 5w40... Avevo bisogno di un olio tranquillo subito dopo i primi km...che fosse molto malleabile...il prox sto decidendo tra motul e bardal... Naturalmente sintetico 100%..mi ispira molto il bardal xtr 10w60... Dalle mia parte nn è particolarmente freddo in inverno...e con un adeguato additivo al l'olio potrei trovare un ottima performance.... Sopratutto in vista del l'eliminazione del DPF...quando la temperatura di esercizio salirà...
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda geronimo73 » 23/05/2016, 17:01

be allora sei propio fortunato ad aver trovato un officina cosi disponibile...
Ho letto bene che toglierai il DPF? In che senso?
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda Leonida » 23/05/2016, 17:24

Matteoleon ha scritto:Certo che sarò presente..ho già parlato col capo officina....e ho espressamente detto che se ciò non accade, sarò io a far passare delle pene a loro....La macchina è mia...la pago io...e decido io cosa metterci...sopratutto perché ci capisco forse molto di più di tanti fantomatici meccanici...che per risparmiare soldi prendono a lavorare ragazzetti apprendisti che nn sanno neanche la differenza tra radiatore e intercooler...

Detto ciò...io come primo cambio ho usato castrol edge Fst titanium 5w40... Avevo bisogno di un olio tranquillo subito dopo i primi km...che fosse molto malleabile...il prox sto decidendo tra motul e bardal... Naturalmente sintetico 100%..mi ispira molto il bardal xtr 10w60... Dalle mia parte nn è particolarmente freddo in inverno...e con un adeguato additivo al l'olio potrei trovare un ottima performance.... Sopratutto in vista del l'eliminazione del DPF...quando la temperatura di esercizio salirà...


Grazie Matteo. Quando sarà, ora sono quasi a 4k quindi mi ci vuole ancora un pò, posso venire a fare il tagliando da te? :mrgreen:
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda Matteoleon » 23/05/2016, 17:57

Hahahahahaha quando volete sono sempre a vostra disposizione....

Si tolgo il DPF...anzi non vedo l'ora!!! È solamente un tappo X il motore...e di anti inquinamento ha veramente poco...con le rigenerazioni che fa inquina più di un euro 1.... Una volta tolto è fatta una bella mappatura,...la macchina consuma molto meno....viaggia moooooooooltooooo meglio e di più e sopratutto se ben mappata inquina pure meno....
Il DPF è utili solo per chi fa 100/150 km al giorno....altrimenti è un palliativo e basta....
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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda geronimo73 » 23/05/2016, 18:17

E con le revisioni...che succede?

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Re: TAGLIANDO DEI 30.000 KM 1.7 DIESEL

Messaggioda Matteoleon » 23/05/2016, 18:47

Assolutamente nulla...il problema potrebbe essere il troppo fumo...ma come ti dicevo se la mappatura è fatta bene di fumo nn se ne vede neanche l'ombra....inoltre adesso i downpipe utilizzati hanno tutti gli stessi attacchi per riposizionare le sonde lambda...quindi una volta esclusa elettronicamente d mappa...la macchina non si accorge neanche di non avere il DPF e di conseguenza non genera errori o altro...a beneficiarne inoltre in primis è la valvola egr...la più chiamata in causa come fonte di inquinamento...in quanto altro non è che un recuperatore di olio e vapori esausti che vengono reinseriti in turbina....con conseguente insudiciamento sia della girante della turbina...oltre che di una più elevata temperatura di esercizio che fa perdere potenza al motore...e sia la valvola stessa piano piano si riempie di morchia e non permette neanche il passaggio effettivo della quantità di aria che dovrebbe apportare alla turbina....quindi via DPF...il motore finalmente respira...eliminate tramite mappa errori e sonde lambde...rimappare i valori in modo corretto del motore...e chiusur elettronica della valvola egr....e finalmente la turbina RESPIRA....aria fresca arriva direttamente dall'aspirazione e non c'è nessun ritorno da parte della valvola che così non si intromette più...lasciando lavorare turbina e motore con dovrebbe....risultati....meno consumi.....meno inquinamento....più prestazioni e meno manutenzione...con conseguente risparmio pure di diversi soldini.....
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