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kostantino ha scritto:ragazzi,
ma e' possibile che il mio libretto riporta i tagliandi ogni 15000 km/1 anno e non 30000 come tutti voi ???
santibailor ha scritto:gmonte non credo, chi è quel pazzo che compra un benzina e ci fà 30.000km l'anno??? Il diesel ha tempi così lunghi perche usa un olio motore di lunga durata che costa un botto (ecco perchè il cambio è a 30.000km), mentre il benzina usa un olio motore "normale" con cambio olio che di norma è a 15.000km
Mr.V10 ha scritto:per le mie precedenti vetture mini e bmw era richiesto solo esclusivamente olio castrol longlife e le percorrenze infatti erano sui 30mila km o 1 anno,
Mr.V10 ha scritto:per le mie precedenti vetture mini e bmw era richiesto solo esclusivamente olio castrol longlife e le percorrenze infatti erano sui 30mila km o 1 anno, con la comodità che il computer di bordo ti indica quando fare il tagliando in base all'utilizzo della vettura accorciando o allungando il kilometraggio.
Sarebbe stato comodo averlo sulla sporty.
kostantino ha scritto:Ragazzi ho avuto un abbaglio ,
i tagliandi sono ogni 30000 km...comunque quando ho preso la macchina il concessionario mi aveva detto 15000/1 anno e un centro assistenza (quando l' ho portata per fargli sentire i sussulti) mi ha riconfermato 15000/1 anno...
significa spendere il doppio...
Adesso quando ricapito li...mi sentirà! ! ! ! !
P.S. la colpa e' anche mia che dovevo leggere "prima e attentamente" il libretto di uso e manutenzione
ameianua ha scritto:Anche a me il conce aveva detto di fare il primo tagliando dopo 10000 km ma il servizio post vendita kia cui mi sono rivolto, ha ribadito di fare il tagliando ai 30000 km come scritto sul libretto. Adesso sto a 11000 km dopo 6 mesi, fra 15000 km se ne parlerà.
vandan ha scritto:Qualcuno ha cambiato il primo olio prematuramente??
gmonte ha scritto:Tornando al tuo problema molti conce, contravvenendo a quanto disposto dalla casa madre, consigliano un cambio intorno ai 5.000 e cambi successivi intorno ai 20.000 km. Ti dico francamente che per me e' una pratica commerciale disonesta. Tuttavia, se proprio gli si vuole dare credito, allora che almeno mettano un olio standard (anche come costo ) e se ne assumano la responsabilita' relativamente alla garanzia della macchina. Quello che per me e' demenziale e' trovarsi a 15/20.000 km gia' con due cambi d'olio long life, previsto per 30.000.
gmonte ha scritto:vandan ha scritto:) e se ne assumano la responsabilita' relativamente alla garanzia della macchina. Quello che per me e' demenziale e' trovarsi a 15/20.000 km gia' con due cambi d'olio long life, previsto per 30.000.
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