Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77
75leo ha scritto:quando ho ritirarto l'auto il concessionario mi ha detto di ripassare dopo i primi 1500 km per un controllo dei livelli in generale ed era tutto ok. ora dopo 7000 km ho controllato i livelli da solo e l'olio è ancora al livello massimo. il mio dubbio resta la possibile diluizione dell'olio dovuta alla rigenerazione del dpf come è successo a qualche 1.3 MJT Fiat. voi cosa ne pensate?
tipografo1971 ha scritto: ora vedo di trovare dove stà scritto.
gmonte ha scritto:tipografo1971 ha scritto: ora vedo di trovare dove stà scritto.
Sta nella pg indietro di questa discussione, avevo fatto una scansione della pagina
tipografo1971 ha scritto:Posta l'indirizzo mail del servizio post-vendita che gli voglio scrivere pure io
Buonasera,
mi chiamo Paolo XXXXXX, da ieri pomeriggio sono un fortunato possessore di una nuova e fiammante Sportage 1.7 CRDI Class, scrivo la presente mail perchè ho iniziato a leggere il "libretto di uso e manutenzione" e ho già delle grosse perplessità che mi dovreste chiarire.
Su tale manule c'è chiaramente scritto che, in condizioni di utilizzo normale, i tagliandi per la mia motorizzazione sono previsti ogni 30.000 km oppure 2 anni (quello che viene prima), allora perchè il venditore della concessionaria Buratti Auto di Firenze mi ha detto 20.000 km oppure 1 anno ?
Sarà forse per accorciare i tempi e avere un doppio guadagno sul costo dei tagliandi ?
Sono iscritto a più forum dedicati esclusivamente allo Sportage, a riguardo se ne sentono e leggono di tutti i colori, ogni concessionario ne "spara" una, ormai ci si potrebbe scrivere un libro . . . ma è mai possibile che nel 2011 non ci sia la possibilità di uniformare tali risposte e controllare la correttezza di certi personaggi ?
La prego di confermarmi se quanto riportato sul libretto è corretto e di indicarmi come mi devo rapportare con il capo officina che sicuramente avrà da ridire.
Grazie infinite.
Egregio Cliente Kia,
Lei deve seguire la manutenzione programmata indicata nel libretto di uso
e manutenzione della sua auto.
Questo però non significa tenere il cofano motore chiuso per 2 anni senza
eseguire le operazioni indicate nel libretto da fare a carico del cliente
stesso periodicamente.
Se il capofficina ha da ridire può sempre cambiare servizio di assistenza.
Cordiali e distinti saluti
Ufficio Relazioni Clienti
Kia Motors italia S.p.a.
Intanto Vi rigrazio della celere risposta.
Certamente non è che il cofano lo tengo sigillato per tutto questo tempo, io
controllo quasi settimanalmente sempre tutti i livelli . . . la mia domanda
deriva dal fatto che non si capisce il perchè la casa madre indica una cosa
e quasi tutte le officine italiane ne dicono un'altra.
Invece di dire "può sempre cambiare servizio di assistenza", a mio avviso
sarebbe il caso che Vi organizzate per fargli capire che anche loro si
devono attenere a quanto scritto sul "libretto di uso e manutenzione",
magari organizzando nuovi corsi di aggiornamento . . . altrimenti non ci
fate una bella figura, questo loro atteggiamento trasmette ai Clienti una
chiara sensazione di poca serietà.
Allora mi conferma che in caso di utilizzo normale il 1.7 CRDI deve essere
tagliandato al max ogni 30.000 km oppure ogni due anni a seconda dell'evento
che si manifesta per primo ?
Grazie infinite.
tipografo1971 ha scritto:Se mi rispondono così li faccio neri
Torna a Tagliandi e Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario