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da tury13 » 28/04/2017, 11:10
Ah perfetto allora meglio che con il cambio manuale. Sta li finché non si accelera!
Veloce OT: ci si abitua presto a quell'orribile freno a pedale?!
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da tury13 » 28/04/2017, 11:54
Ah quindi mi vuoi dire che forse forse è più comodo della classica leva sul tunnel centrale?! Fermo restando che esteticamente è un pugno in occhio.
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da drspoch » 28/04/2017, 12:06
io avrei preferito il pulsante ma tra leva e pedale forse è meglio il pedale, dato che non occupa spazio nel tunnel centrale...anche se in caso di emergenza il pedale non è azionabile dal passeggero...
l'unico dubbio che ho sul pulsante è cosa succede in caso di batteria scarica. spero ci sia una maniera per sbloccarlo come per la leva del cambio automatico.
ps: il freno a pedale è stato montato su tutte le mercedes anche di alta gamma tipo classe E fino a pochi mesi fa (ora hanno un pulsante ma sempre a sinistra del volante), alcune americane ancora lo montano, tipo jeep grand cherokee.
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da Affo » 28/04/2017, 13:53
E' un cambio eccezionale. Preciso, senza esitazioni, una bomba!
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da tury13 » 28/04/2017, 13:55
Felice di leggere le vostre opinioni. Ero un po' preoccupato ma questo punto... Viva viva
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da Hoby » 30/04/2017, 9:09
Anch'io posso dirti che il DCT va benissimo. Le cambiate sono fulminee quasi non te ne accorgi!
Vai tranquillo.
Per quanto riguarda lo spegnere l'auto con cambio in D, a me è successo un paio di volte e l'auto si è spenta senza problemi. Però non ho provato a vedere se ti fa estrarre la chiave dal blocchetto oppure no perché poi la mettevo subito in P...
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da tury13 » 30/04/2017, 16:06
Bene bene. Ora mi manca solo di guidarla. Mercoledì sarà il mio Day1 e subito devo attraversare la città per andare all'agenzia di pratiche auto per il passaggio della mia attuale auto. Prima test del dct.
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da chrirocky » 02/05/2017, 11:43
Ho sempre avuto auto con cambio manuale ma da marzo ho questa Sportage con cambio DTC e ne sono molto contento se metti in modalità sport vola!! l'auto ha un buon abbinamento 1.7cc DCT t.anteriore, soprattutto ti aiuta per i consumi che si stabiliscono sui 16 km/l considerato peso e attrito aria è buono, se invece hai il piede pesantuccio con modalità sport stai sui 15 km/l che va sempre bene.
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da tury13 » 04/05/2017, 22:15
Primi 90 km con la nuova arrivata. Molto soddisfatto. Unico dubbio è sulle ripartenze... Il dct sembra indeciso fino alla 3a. Sia che accelero dolcemente sia con decisione. In Sport è sempre indeciso ma si percepisce meno. Essendo il primo automatico che guido, non capisco se sia normale. Devo tornare in concessionaria per chiedere di provarne un'altra. Voi cosa mi consigliereste?
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da tury13 » 06/05/2017, 10:47
Nessuno ha consigli da darmi su quello che ho scritto sotto? È come se nelle prime marce abbia dei vuoti di uno secondo (che in quel frangente è un eternità) tra una marcia e l'altra. Come se con il manuale, si premesse la frizione per cambiare marcia ma si tardasse un secondo in più a inserirla. Questa sensazione però non ce l'ho più dal passaggio 4a - 5a in su
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da tury13 » 07/05/2017, 23:06
Buonasera a tutti.
Oltre a quello che chiedevo nei due post qui sotto, qualcuno mi sa dare una spiegazione all'ultima frase che si legge nell'immagine di una pagina del libretto d'uso e manutenzione? Come si fa a mettere la leva del cambio in 2 (seconda marcia) se il cambio é automatico?
Grazie in anticipo
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da Mac81 » 10/06/2017, 13:53
Ciao a tutti ritirata oggi prime impressioni...fantastica
Il cambio è una figata unica lo consiglio a occhi chiusi.
Super contento e credetemi che ero un Po scettico specialmente per il cambio ma mi sono ricreduto appena fatto il giro di prova stamani col venditore.
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da tury13 » 10/06/2017, 19:55
Dopo quasi 2000 km io continuo a pensare che da D1 a D4 spesso sia titubante su che marcia inserire e mi va su di giri per un attimo. Cosa che invece non sento, inserita la D5. Non lo fa sempre ma comunque spesso.
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