Crea sito
Pagina 1 di 1

Auto elettrica: ma quanto mi costi?

MessaggioInviato: 30/05/2018, 12:26
da tipografo1971

Re: Auto elettrica: ma quanto mi costi?

MessaggioInviato: 30/05/2018, 13:55
da giuse_gti
Mah interessante mica tanto, fornisce solo dati generici che presi così lasciano il tempo che trovano. Posso essere d'accordo sul risultato dello studio, ma da stampa specializzata mi aspetterei un'analisi un po più dettagliata, non la semplice pubblicazione di una tabella...

Re: Auto elettrica: ma quanto mi costi?

MessaggioInviato: 31/05/2018, 6:23
da royalmax
Credo invece che sia molto utile questo studio perchè, anche se non approfondito, da già l'idea di come orientarsi, soprattutto per chi, in questo periodo storico, vorrebbe cambiare auto e non sa come muoversi. Sono primi dati, ok, ma rendono bene e fanno ragionare l'utente in base al proprio stile di vita e ....in base al paese dove si trova. Conclusione: se in generale siamo agli arbori per quanto riguarda l'efficienza e la durata delle batterie e per la ricarica, in Italia siamo proprio ancora mooolto lontani dal poterle prendere non come alternativa, ma come soluzione definitiva.

P.S. Mi chiedo (si fa per dire) come mai paesi come la Norvegio primeggino sempre in tutto quello che c'è di buono :think:

Re: Auto elettrica: ma quanto mi costi?

MessaggioInviato: 31/05/2018, 20:55
da giuse_gti
Boh sarà che a me i numeri senza spiegazione piacciono poco... Inoltre si sa benissimo che al momento non è conveniente comprare auto elettriche, che costano un sacco e non si sa quanto varranno usate. Conta che per chi tiene pochi anni le auto, il costo più elevato da sostenere e quello per la svalutazione... Sicuramente nella preparazione delle tabelle hanno assunto una forte svalutazione per le elettriche.

Sarebbe interessante capire quali auto abbiano considerato, quale arco temporale, quale kilometraggio...

Ovvio che l'indicazione di massima viene data, però lascia delusi quelli che vorrebbero più info...

Re: Auto elettrica: ma quanto mi costi?

MessaggioInviato: 01/06/2018, 9:12
da tipografo1971
a naso credo che avranno considerato un arco temporale di x anni (tempo medio per la sostituzione dell'auto, quale sarà ?), includendo l'acquisto, i tagliandi, i pneumatici, il carburante, il bollo, l'assicurazione ecc.