Tiguan 3

Qua parliamo di tutte le novità automobilistiche in generale

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Tiguan 3

Messaggioda giulivo72 » 19/06/2023, 11:10

Avete visto negli scorsi giorni le foto ufficiali (con camuffatura) e primi dettagli della prossima Tiguan?

Stante che le Hyundai-Kia non sono in policy per l'auto aziendale e la Rav4, con i suoi 185cv di termico, non è adatta ai figli neopatentati, mi sa che questa nuova Tiguan supera la X1 come prima scelta di auto aziendale PHEV.

Riassumo, per la versione PHEV:
1) Il motore termico dovrebbe essere il nuovo EA211 1.5 Evo2, più efficiente (nell'uso reale) del precedente 1.4 che a oggi è usato sulle PHEV della VAG
2) Oltre 100km di autonomia in elettrico
3) Carica rapida anche in corrente continua (una novità tra le PHEV)
4) Due versioni, con 200 e 270cv complessivi. Entrambe guidabili dai neopatentati secondo la normativa italiana. A quanto pare, la versione più potente dovrebbe avere i due motori elettrici (avanti e dietro), come la Rav4, che è la soluzione che prediligo (più complessa ma performante ed efficiente), rispetto agli altri schemi:
a) Trazione anteriore (vecchia Tiguan, q3)
b) Trazione integrale meccanica (Hyundai-Kia, Outlander)
c) Avantreno mild hybrid e retrotreno elettrificato (Tonale, Compass, X1, Renegade)
Oltre ovviamente a tutti i gadget, elettronica, sospensioni adattive evolute, eccetera.

L'interno un po' così, con quel maxischermo sporgente. Non bello ma magari funzionale.

Penso che potrebbe essere interessante... per i benefici aziendali / burocratico amministrativi (comune di Milano) - eccetera del PHEV e per i consumi reali in modalità ibrida (che è come la userei, non ho garage per caricare a casa).
giulivo72
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/06/2016, 10:28
Ringraziamenti dati: 88 volte
Ringraziamenti ricevuti: 49 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi
Auto precedente: Touran 177cv DSG

Torna a Mondo Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario