Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e problemi

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e problemi

Messaggioda djpalla » 16/11/2015, 16:55

Salve ragazzi , vorrei acquistare Sportage 1.7 high-tech come da offerta attuale Kia fino a fine novembre.
Ho letto un pò il fourm e per il 1.7 il malfunzionamento a basse temperature sembra essere risolto con l' Impianto alimentazione 1.7 CRDI modificato.

Basta dunque notare la tipologia del nuovo filtro gasolio e/o in caso farmi mettere per iscritto che il 1.7 ha la modifica alla pompa integrata nel serbatoio come per il modello 2.0 giusto ?

Tuttavia non ho visto topic nel forum in cui si riepiloga la lista dei problemi più comuni a questo modello (fap, dfp, EGR, frizione etc....)

La mia idea era tuttavia quella di prenderla con l'opzione scelta kia e dopo 3 anni decidere il da farsi, in virtù anche di motorizzazioni diesel avute in precedenza di altri marchi e di problemi più o meno noti avuti con: fap,dpf, egr e diavolerie varie

alcune domande a voi possessori

1) Il discorso dei 7 anni di garanzia francamente ho letto diversi libretti di amici e conoscenti che la hanno e nei kilometraggi riportati sta garanzia di 7 anni fa ben poco a mio avviso....es: una frizione garantita 30000km ed ho letto sul forum anche di chi ha dovuto tribolare non poco per il riconoscimento in garanzia

2) La hi tech 1.7 mi sembra a "buon prezzo" come da offerta attuale, vorrei anche un minimo di accessori..che ne pensate ?

3) Nell'uso cittadino anche a voi la EGR alla lunga da problemi ? La cambiano in garanzia ? Sta benedetta valvola è una croce anche per altri marchi

4) anche il discorso turbina andrebbe approfondito, se rientra in un concetto sul quale Kia fornisce assistenza o meno

grazie spero di essere dei vostri presto , leggo che l'utente @tipografo1971 è un aiuto concreto ulteriore sia al forum che alle persone iscritte sulle varie problematiche
djpalla
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/11/2015, 16:34
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RM
Status: aspirante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Glittering Metal

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda Meda » 17/11/2015, 0:01

Guarda, a mio parere ti fai troppi problemi.
Io ho preso la new high tech dopo aver letto un po' di tutto e fino ad ora, dopo15 gg di utilizzo sono pienamente soddisfatto e rifarei la scelta ad occhi chiusi. La macchina è bella esteticamente, va bene ed è super accessoriata. Il prezzo allettante.
Circa i problemi noti, tieni presente che questa macchina sconta il perfezionamento di 5 anni di test dei vari acquirenti. Molti problemi sono stati risolti, altri sono prob3mi che hanno tutte le auto e qualcuno rimane. Io ad esempio l'unico problema riscontrato è qualche scricchiolio-vibraziine nel baule che sto cercando di identificare, per il resto tutto perfetto.
Tanto nessuna macchina è totalmente esente da rogne e non pensare che le garanzie delle altre marche scattino così facilmente : tutti tendono a far storie, occorre trovare conce seri e ogni tanto alzare un po la voce.
Ergo sfrutta l'occasione è compra. Non te ne pentirai. Per la nuova lasciamo agli altri compito da tester . Anche io ho fatto la formula dei 3+4 annj: dopo 3 anni, dopo il primo restyling della nuova, si spera con un nuovo motore diesel, magari rifaremo l'acquisto.
Avatar utente
Meda
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/10/2015, 0:37
Ringraziamenti dati: 18 volte
Ringraziamenti ricevuti: 11 volte
provincia: PC
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Colore: Aurora Pearl Black
Auto precedente: Kia Sportage 4a serie

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda tipografo1971 » 17/11/2015, 9:23

la Sporty aveva un solo problema, quello con il biodiesel che con il freddo creava malfunzionamenti adesso risolti sulle ultime consegnate (parlo delle nuove immatricolazioni) . . . per il resto vai tranquillo, il FAP non ha mai dato noie, la valvola EGR forse in 2-3 casi . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42140
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda djpalla » 17/11/2015, 15:44

Ok vi ringrazio molto per i chiarimenti a riguardo anche i relazione alle varie componenti di un motore euro 3-4-5-6 .... con le passate versioni sempre qualche noia... la high tech sembra proprio una bella offerta
djpalla
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/11/2015, 16:34
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RM
Status: aspirante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Glittering Metal

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda djpalla » 17/11/2015, 19:58

@meda scusami, hai la high tech come da offerta attuale, quella con il navigatore 8'' ?

sapresti darmi qualche info in più , tipo la velocità del sistema touch se è reattivo oppure lento , se ci sono i comandi vocali, le prese usb ed il sistema di navigazione com'è

Sapete se c'è qualche video da vedere per il navigatore 8'' ....

il dubbio che mi resta è se nella offerta inserire anche i pacchetti assicurazione e/o quelli con i tagliandi compresi (2-3 tagliandi) che mi sembrano tutto sommato cari o sbaglio ?!
djpalla
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/11/2015, 16:34
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RM
Status: aspirante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Glittering Metal

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda Meda » 17/11/2015, 22:24

djpalla ha scritto:@meda scusami, hai la high tech come da offerta attuale, quella con il navigatore 8'' ?

sapresti darmi qualche info in più , tipo la velocità del sistema touch se è reattivo oppure lento , se ci sono i comandi vocali, le prese usb ed il sistema di navigazione com'è

Sapete se c'è qualche video da vedere per il navigatore 8'' ....

il dubbio che mi resta è se nella offerta inserire anche i pacchetti assicurazione e/o quelli con i tagliandi compresi (2-3 tagliandi) che mi sembrano tutto sommato cari o sbaglio ?!

Si, l'ho ritirata da 15 gg.
Bada bene: l'offerta KIA è per la NEW HIGH TECH, euro6, che è ancora più accessoriata della precedente High tech.
Ha il sistema navi e buon impianto audio infinity con subwoofer. La reattività è buona, ci sono i controlli vocali, la presa USB e aux e la navigazione é ottima con TomTom e mappe aggiornate per 7anni.
Circa l'assicurazione l ho già scritto in altro thread: fatti fare un preventivo dalla tua compagnia con le medesime opzioni e poi valuti. Io infatti ho scelto di stare con la mia vecchia compagnia perché risparmiavo.
Avatar utente
Meda
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/10/2015, 0:37
Ringraziamenti dati: 18 volte
Ringraziamenti ricevuti: 11 volte
provincia: PC
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Colore: Aurora Pearl Black
Auto precedente: Kia Sportage 4a serie

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda thejob » 18/11/2015, 0:04

Tomtom?
Avatar utente
thejob
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/03/2015, 1:00
Località: Napoli
Ringraziamenti dati: 9 volte
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: Napoli
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Bright Silver
Auto precedente: Piaggio Mp3 :)

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda Meda » 18/11/2015, 1:05

thejob ha scritto:Tomtom?

Il software
Avatar utente
Meda
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/10/2015, 0:37
Ringraziamenti dati: 18 volte
Ringraziamenti ricevuti: 11 volte
provincia: PC
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Colore: Aurora Pearl Black
Auto precedente: Kia Sportage 4a serie

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda thejob » 18/11/2015, 15:49

Anche io ho l'high tech ma come software di navigazione non ha il Tomtom.
Avatar utente
thejob
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/03/2015, 1:00
Località: Napoli
Ringraziamenti dati: 9 volte
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: Napoli
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Bright Silver
Auto precedente: Piaggio Mp3 :)

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda Meda » 18/11/2015, 19:47

thejob ha scritto:Anche io ho l'high tech ma come software di navigazione non ha il Tomtom.

boh, da qualche parte avevo letto che le mappe sull'ultimo navi erano tomtom. A questo punto mi fai venire un dubbio...
ora cerco meglio...
Avatar utente
Meda
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/10/2015, 0:37
Ringraziamenti dati: 18 volte
Ringraziamenti ricevuti: 11 volte
provincia: PC
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Colore: Aurora Pearl Black
Auto precedente: Kia Sportage 4a serie

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda Dalupetto » 18/11/2015, 19:50

Scusa Meda
Non quotare i messaggi subito prima del tuo
Grazie :thumbup:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda djpalla » 19/11/2015, 13:41

state parlando delle ultime "new high tech" oppure delle "precedenti" high tech ?

qualcuno sa se esiste qualche video del sistema di navigazione su youtube o altro ?
djpalla
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/11/2015, 16:34
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RM
Status: aspirante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Glittering Metal

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda king76 » 19/11/2015, 14:58

È uguale alla mia immatricolata a marzo, navi coyote no Tomtom, schermo 8 pollici, USB aux comandi vocali che funzionano bene, dal Vivavoce al cambio USB, tutto vocale. E l'impianto è infinity con sub ed ampli. Il resto sono leggende metropolitane. AN con il Sony ascolto la musica tramite Bluetooth, sia da memoria smartphone, sia da internet, ( YouTube, odnoklassinki Русский,ecc
KIA Sportage High Tech white snow pearl :auto-iroc: Se il mio cuore mi dice che ho ragione, andrò avanti anche contro migliaia!
Avatar utente
king76
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 17/06/2015, 22:18
Località: mozzecane VR
Ringraziamenti dati: 198 volte
Ringraziamenti ricevuti: 23 volte
provincia: VR
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Optional: nessuno
Auto precedente: ford,mercedes,opel

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda angelolesi » 19/11/2015, 22:51

Non pensarci troppo, vai d'istinto PRENDILAAAAA..
Io ritirata a Marzo, 11200 km percorsi devo dirti che la ricomprerei 10, 100, 1000 volte ancora.. un gioiello, ottimi interni in pelle, buon sound, tanta tecnologica e manca veramante poco al full optional, direi che è una buona offerta qualità prezzo.. :wave:
Immagine
Avatar utente
angelolesi
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2015, 22:48
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: bergamo
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: audi a4 1900 avant

Re: Sportage 1.7 high-tech , pro e contro su offerta e probl

Messaggioda djpalla » 20/11/2015, 12:52

@angelolesi /@tutti

Si ragazzi nessun dubbio sulla auto, ma c'è da dire che le impressioni sulle auto nuove sono sempre positive......appunto perchè sono NUOVE!

il mio era un discorso iniziale più generico dovuto alla esperienza passata con altri marchi

penso che come ha fatto @Meda il discorso 3 anni e poi scegli cosa fare sia la scelta migliore da fare, sicuramente era quella che avrei dovuto fare in passato, ossia continuare con queste forme di leasing perchè i diesel degli ultimi 7-10 anni , tra valvole, turbine, fap/dpf , iniettori etc.... hanno avuto troppe questioni da stare sempre a metterci le mani.... nel corso del tempo ho maturato l'idea che dopo tot tempo e km conviene cambiarle.

l'ultima auto in 10 anni e 180000km mi è costata tra prezzo finale e costi di manutenzione fuori garanzia e usura programmata (egr, fap, iniettori, distribuzione, 4 revisioni, cerchi in lega squadrati, elettrovalvole e turbine, ammortizzatori, sensori vari....) quanto 3 auto a leasing che avrei cambiato in 8 anni avendo una media di max 300€ al mese di rata....ma zero stress ed auto sempre nuova.

Questa offerta delle new high tech mi sembra buona anche per la rivendibilità futura dell'auto, gli stessi allestimenti per una di 3 anni (2012) stanno su autoscout di media tra 15-18000€ .... a fronte di una maxi rata da 12375€, presupposto che NON conviene mai ridarla indietro alla casa madre perchè le valutazioni sono sempre più basse rispetto alla vendita tra privati

Quello che ancora non mi è chiaro dell'offerta è se conviene aggiungere i pacchetti proposti come da sito Kia

1) 2 tagliandi + 2 check lubrificanti 780€ ..... mi sembra un esagerazione, in 3 anni farai due tagliandi spendi forse anche meno di 780€

2) Questa garanzia di 7 anni mi sembra una cosa molto molto blanda e gestita con troppo eccezioni e poche regole, Non vedo proposte di estensione garanzia a 5 anni come altri marchi (es: Ford) che sono valide a tutte gli effetti quasi al pari dei 2 anni di legge.
djpalla
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/11/2015, 16:34
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RM
Status: aspirante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Glittering Metal

Prossimo

Torna a Kia Sportage 1.7 CRDI (diesel)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario