Centralina Aggiuntiva

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda Gianch76 » 17/04/2014, 13:19

Beh dai per le prestazioni non è che mi interessino più di tanto ma i consumi penso siano migliorabili per ora mi segna 6,6l di consumo x 100km,oggi provo a passare in un officina kia x chiedergli x la garanzia poi vi dico…
Avatar utente
Gianch76
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/03/2014, 0:03
Località: Reggio emilia
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 19 volte
provincia: Reggio emilia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Ford

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda Gianch76 » 17/04/2014, 19:16

All'officina kia dove ero di passaggio x lavoro (fanno anche toyota alfa fiat) mi hanno detto che rimappando e anke aggiugendo un modulo alla centralina la garanzia decade,ma che comunque dipende sempre dall'officina,(la linea generale mi ha spiegato è quella)in caso di problemi la casa madre vuole i fuorigiri rilevati dalla centralina ,e poi mi anke spiegato che x la garanzia bisogna fare un tagliando all'anno o dopo 15000 km (come toyota mi ha detto) cosa che non sapevo…
Avatar utente
Gianch76
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/03/2014, 0:03
Località: Reggio emilia
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 19 volte
provincia: Reggio emilia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Machine Silver
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Ford

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda andreaf79 » 23/02/2015, 12:31

Gianch76 ha scritto:Beh dai per le prestazioni non è che mi interessino più di tanto ma i consumi penso siano migliorabili per ora mi segna 6,6l di consumo x 100km,oggi provo a passare in un officina kia x chiedergli x la garanzia poi vi dico…



magari 6.6l oddio appena presa arrivava a 6.9l ora dopo 2600 km e rabbocco a 1000 km booo stranamente non scende sotto i 7.0/7.1l

io ho trovato sul web queste di centraline http://www.drakebox.it/centralina-aggiuntiva-kia-sportage/centralina-aggiuntiva-kia-sportage-17-crdi-115-cv-275-nm-drakebox-monza-843.html

http://www.chiptunning.eu/lang-it/kia/527-centralina-aggiuntiva-kia-sportage-17-crdi-115-cv.html

giusto per metterne qualcuna.

Rimappare direttamente la centralina diciamo e' meglio almeno leggendo sui forum e parlando con persone che hanno rimappato, perche' puoi variare piu' cose solo che perdi la garanzia, mentre con il modulo la garanzia diciamo che non si perde perche' lo puoi togliere quando vai a fare il tagliando :)
andreaf79
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/11/2014, 12:57
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Volpiano
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Opel Corsa

Rimappare centralina

Messaggioda gianpy.bart » 23/03/2015, 12:42

Ciao ragazzi...vorrei sapere a cosa vado incontro (dato che avrei intenzione di avere più potenza in fase di km/h), una volta rimappata la centralina e andrò a fare la revisione dell'auto nelle officine autorizzate. C'è qualche problema che i parametri dei gas di scarico o controlli vari rilevino manomissioni e si va incontro a sanzioni?...
Avatar utente
gianpy.bart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2015, 11:28
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Torino
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: fiat panda

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda richard1it » 23/03/2015, 19:30

Io ho fatto la revisione con la centralina aggiuntiva. Tutto in regola..
Dont worry be happy.
Avatar utente
richard1it
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 9224
Iscritto il: 18/05/2011, 19:45
Località: livorno
Ringraziamenti dati: 130 volte
Ringraziamenti ricevuti: 412 volte
provincia: Livorno
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: citroen picasso 20 hdi

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda LuigiTAV » 23/03/2015, 21:12

Non diciamo cose senza certezze.
Io in kia non conosco nessuno e ho chiaramente comunicato che rimappo e ai tagliandi non devono sovrascrivermi la mappa.
Mi hanno risposto di ricordarglielo ai tagliandi cosi non rischio che se c é un aggiornamento me la sovrascrivono
Avatar utente
LuigiTAV
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 07/01/2015, 2:15
Località: Cosenza
Ringraziamenti dati: 82 volte
Ringraziamenti ricevuti: 41 volte
provincia: Cosenza
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Trenino giocattolo

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda andreaf79 » 25/03/2015, 16:09

LuigiTAV ha scritto:Non diciamo cose senza certezze.
Io in kia non conosco nessuno e ho chiaramente comunicato che rimappo e ai tagliandi non devono sovrascrivermi la mappa.
Mi hanno risposto di ricordarglielo ai tagliandi cosi non rischio che se c é un aggiornamento me la sovrascrivono



allora nessun problema w la rimappa :)
andreaf79
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/11/2014, 12:57
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Volpiano
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Opel Corsa

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda airaldi » 25/03/2015, 18:50

Dopo aver ritirato l' auto due giorni fa dal conce per il secondo tagliando e la relativa prova consumi ieri oggi mentre freno sento un rumore strano, vado in concessionaria e si accorgono che sono finite le pastiglie freni post. bene mentre le cambiano parlo con Claudio il capofficina e gli espongo il problema relativo a una eventuale guasto importante con motore rimappato..........Bene la risposta e categorica Kia non tira fuori un euro e viene invalidata immediatamente la garanzia residua, non so come faccia LuigiTav che non è assolutamente vero io non mi fido, provate a chiedere alle vostre concessionarie per vedere cosa ne dicono in caso di rottura importante del motore o accessori vari turbina pompa-iniezione iniettori ecc. ecc................Premetto che io non ho la rimappa ma un modulo aggiuntivo TBOX che va da dio............
airaldi
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/04/2013, 17:11
Località: Bologna
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno
Auto precedente: Subaru impreza wrx sti

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda fabbry » 25/03/2015, 18:56

Il problema è che anche se un concessionario x farsi splendido ti dice che non c'è nessun problema, i conti si fanno sempre con la casa madre. Soprattutto in presenza di cifre importanti. Quindi OCCHIO
SPORTY FOREVER
Avatar utente
fabbry
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1405
Iscritto il: 05/01/2014, 14:39
Località: Sardegna - Cagliari
Ringraziamenti dati: 140 volte
Ringraziamenti ricevuti: 93 volte
provincia: Cagliari
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: Opel Meriva

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda ilDavide » 25/03/2015, 21:15

Penso che non si arriverà mai a dire che è meglio una cosa rispetto all'altra.......uno deve fare i conti con pregi e difetti nel caso scegliesse una delle due opzioni..

Il modulo ti offre un "piccolo" miglioramento in fatto di consumi e prestazioni....ma non può considerarsi un lavoro completo come la rimappa.......
La rimappa però è un lavoro invasivo e non ti permette di tornare indietro come il modulo......

Quindi uno deve vedere a che cosa vuole andare incontro..........io per come la penso applicherò a tempo debito il modulo con l'idea di avere piccoli miglioramenti con la possibilità di tornare indietro quando voglio....

Nello stesso tempo capisco chi vuole il top delle prestazioni con la rimappa....

Raga sono scelte......ognuno faccia la sua e se non si riesce a scegliere il consiglio è di non fare nulla.....

:wave:
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 946 volte
Ringraziamenti ricevuti: 653 volte
provincia: MI
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Kia Sportage

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda LuigiTAV » 25/03/2015, 22:33

airaldi ha scritto:Dopo aver ritirato l' auto due giorni fa dal conce per il secondo tagliando e la relativa prova consumi ieri oggi mentre freno sento un rumore strano, vado in concessionaria e si accorgono che sono finite le pastiglie freni post. bene mentre le cambiano parlo con Claudio il capofficina e gli espongo il problema relativo a una eventuale guasto importante con motore rimappato..........Bene la risposta e categorica Kia non tira fuori un euro e viene invalidata immediatamente la garanzia residua, non so come faccia LuigiTav che non è assolutamente vero io non mi fido, provate a chiedere alle vostre concessionarie per vedere cosa ne dicono in caso di rottura importante del motore o accessori vari turbina pompa-iniezione iniettori ecc. ecc................Premetto che io non ho la rimappa ma un modulo aggiuntivo TBOX che va da dio............


Vabbe.. ma se ancora siete convinti che si puó vedere se la centralina è mappata (fatta da uno che ne capisce) contenti voi!

In nessun caso il kia service scarica la tua mappa e la apre e confronta i parametri con la mappa originale. Ancora credete alle favole.

Alla fine sai cosa mi importa.. ho condiviso una cosa con tutti ma poi vengo additato e passo per menzognere quando voi stessi non avete dimostrazioni del contrario. Cosa vuoi che ti risponda il concessionario? Fosse per loro anche cambiare il clacson invaliderebbe la garanzia. Quindi.. io sto per togliere anche il dpf giusto per info
Avatar utente
LuigiTAV
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 07/01/2015, 2:15
Località: Cosenza
Ringraziamenti dati: 82 volte
Ringraziamenti ricevuti: 41 volte
provincia: Cosenza
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Trenino giocattolo

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda alonsoty » 25/03/2015, 23:11

Per onor di cronaca se succedesse qualcosa di grave, e sempre che sia stata fatto un back-up, si potrebbe pure tentare di riscrivere i dati originali!
Anche se questo servizio/possibilità pare non venga mai preso in considerazione.

Logico che sbandierare una qualsiasi modifica con la garanzia ancora in corso può diventare il capro espiatorio per una rivalsa, anche se tecnicamente non è vero!
Immagine
Feel Rebel AWD 2.0 CRDI(184) MY2014 - al volante dal 12/09/2014
Immagine
Avatar utente
alonsoty
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/05/2014, 11:17
Località: Mulino Marchesonia
Ringraziamenti dati: 153 volte
Ringraziamenti ricevuti: 91 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Pegasos Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Opel Astra

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda LuigiTAV » 25/03/2015, 23:38

alonsoty ha scritto:Per onor di cronaca se succedesse qualcosa di grave, e sempre che sia stata fatto un back-up, si potrebbe pure tentare di riscrivere i dati originali!
Anche se questo servizio/possibilità pare non venga mai preso in considerazione.

Logico che sbandierare una qualsiasi modifica con la garanzia ancora in corso può diventare il capro espiatorio per una rivalsa, anche se tecnicamente non è vero!


Sbandierarlo o no nessuno si mette a scaricare centraline e confrontare ogni valore con una mappa originale.
Né concessionarie ne capiofficina ne periti assicurativi. Scordatelo

E ps io non metto in considerazione il rimettere la mappa originale perche mi faccio 1000 km per poi rimappare. Solo per raggiungere il migliore. Quindinper qualsiasi cosa la lascio montata visto che nessuno se ne accorgerà mai
Avatar utente
LuigiTAV
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 07/01/2015, 2:15
Località: Cosenza
Ringraziamenti dati: 82 volte
Ringraziamenti ricevuti: 41 volte
provincia: Cosenza
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Trenino giocattolo

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda airaldi » 07/04/2015, 16:16

Adesso vi metto a posto tutti........ne ho imparata una nuova........chi di voi sa cos'è EDR.....BELLA DOMANDA........e ora va la spiego..........( REGISTRAZIONE DEI DATI SERVIZIO ): I registratori dei dati di servizio in dotazione sono grado di raccogliere e registrare informazioni diagnostiche sul veicolo che includono dati sulle prestazioni o lo stato di diversi sistemi e moduli del veicolo, come il motore, la valvola a farfalla, lo sterzo o i freni. Al fine di procedere a una diagnosi e a una manutenzione corretta del veicolo, la Kia e le officine di manutenzione e riparazione possono avere accesso alle informazioni diagnostiche tramite collegamento diretto con il veicolo.........( REGISTRAZIONE DATI EVENTI ): Il veicolo e dotato di un registratore dati eventi ( EDR ) .Lo scopo principale dell' EDR è registrare i dati motore, in determinate situazioni di incidente come l' attivazione degli airbag o la collisione con un ostacolo, dati che consentono di stabilire in che modo hanno risposto i sistemi del veicolo. L' EDR e progettato per registrare i dati relativi alle dinamiche e i sistemi di sicurezza del veicolo per un breve periodo di tempo, in genere 30' secondi o anche meno. L' EDR montato nel veicolo è progettato per registrare quanto segue:....Modalità di funzionamento dei diversi sistemi del veicolo al momento dell' evento.......Se le cinture di sicurezza del guidatore e del passeggero erano allacciate.......Se, e quanto, il guidatore ha abbassato il pedale dell' acceleratore e/o del freno. INOLTRE : velocità del veicolo e posizione del volante.....Questi dati consentono di comprendere meglio le circostanze in cui si verificano incidenti e lesioni personali NOTA: i dati dell? EDR sono registrati dal veicolo, non comprendono dati personali quali nome, sesso, età e luogo di un eventuale incidente . Tuttavia , terze parti ( quali organi inquirenti o di polizia ) possono utilizzare i dati dell'EDR unitamente al tipo di dati di identificazione personale normalmente acquisiti durante l' indagine su un incidente......Per consultare i dati registrati dall' EDR è necessaria una speciale apparecchiatura ed è necessario accedere al veicolo o all' EDR. Oltre al produttore del veicolo , terze parti (quali organi di polizia) che dispongono di questa speciale apparecchiatura sono in grado di consultare tutti i dati relativi alla vettura qualora abbiano accesso al veicolo o all' EDR............spero di essere stato utile a fronte di qualche persona del forum che insisteva a dire che a rimappare l' auto non si nota nulla e non viene registrato niente,.....bene dico a questa persona prega il signore di non avere mai un incidente e di non ammazzare nessuno perchè dopo ti diverti....
airaldi
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/04/2013, 17:11
Località: Bologna
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Xeno
Auto precedente: Subaru impreza wrx sti

Re: Centralina Aggiuntiva

Messaggioda ilDavide » 07/04/2015, 20:08

Cazzarola bella spiegazione.......grazie.
Avatar utente
ilDavide
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: 22/03/2015, 23:42
Ringraziamenti dati: 946 volte
Ringraziamenti ricevuti: 653 volte
provincia: MI
Status: ex sportagista
Modello Kia: Sportage
Allestimento: High Tech
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: Kia Sportage

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage 1.7 CRDI (diesel)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron