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Re: R: Prestazioni - 2.0 CRDI

MessaggioInviato: 27/11/2014, 23:12
da alonsoty
Beh ottimo!
La mia 184 invece regala circa 0.6l/100km… sistematico
Così se vedi un bel 7.7 in realtà è 8.3 effettivo (di solito la mia media sui percorsi abituali lavorativi).

Non vorrei sia colpa dei cerchi da 18"…
Infatti si hanno i seguenti diametri:
215/70 R16 ~ 707mm
225/60 R17 ~ 701mm
235/55 R18 ~ 713mm
Il cerchio da 17 farà registrare più rivoluzioni quindi più km percorsi a parità di condizioni…
Stiamo parlando di un errore comunque contenuto nell' 1%.

Re: Prestazioni - 2.0 CRDI

MessaggioInviato: 28/11/2014, 9:04
da islander66
ma fa un brutto effetto....è una questione psicologica..più che altro.
Come i prezzi ai 99 cent...sembrano MOOOOLTO meno cari..:))

Re: R: Prestazioni - 2.0 CRDI

MessaggioInviato: 30/11/2014, 0:02
da alonsoty
…cosa fa un brutto effetto Islander?
I cerchi da 17" o il CDB che te la racconta…

Re: Prestazioni - 2.0 CRDI

MessaggioInviato: 22/01/2015, 12:22
da Marco63
Scusate ma sul diesel sono un po un neofita , secondo la Vostra esperienza ,su questa motorizzazione, qual'è il regime minimo di giri di crociera aldisotto del quale conviene cambiare marcia? questo sia per consumare di meno che per evitare che il motore si imballi, naturalmente lasciando perdere il suggeritore di Marcia.
Il classico esempio è quando si viaggia in provinciale tra I 75 e 80 km/h, una velocità che è terra di nessuno sia per la 5 che per la 6 marcia e non so mai quale convenga usare.
Atro dilemma sono le rotonde ampie , dove la seconda marcia grida vendetta e con la terza mi gira a 1000 rpm.

:wave:

Re: Prestazioni - 2.0 CRDI

MessaggioInviato: 22/01/2015, 12:53
da tipografo1971
direi sui 1.200 giri, io quando il traffico è "fluido" di solito tengo sempre la marcia più alta possibile e "gioco" con le distanze per prevenire feenate e accelerazioni ;)

Re: Prestazioni - 2.0 CRDI

MessaggioInviato: 01/02/2015, 22:55
da Longastrino
Io invece ho notato che il regime migliore è sui 1600/1700 giri, se viaggio agli 80km/h la sesta è troppo lunga, il motore è sui 1300giri, in 5' marcia invece gira più forte ma il consumo istantaneo è minore, oltre alla sensazione che il motore soffra meno.