Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77
massi_l ha scritto:Ciao Ilario,
vedo che anche tu vieni da un Grand Vitara, il mio era anzi è perchè l'ho tenuto come muletto, un 2.0TD da 108cv mi sembra di ricordare, del 2004, secondo me il suzuki non credo sia meno pesante della sporty e comunque era una macchina che consumava parecchio nonostante il cambio manuale ma mai sono sceso sotto i 13-15km/litro ora, vero che ho il cambio automatico, vero è che non faccio molta autostrada, ma secondo me consuma veramente troppo, il cp non è mai e dico mai neppure se lo azzero sotto i 9.6l/100km appena azzerato per riportarsi subito sul 10.4 in su, arrivato addiritura a 14. Io ho solo 8000km ma se continua cosi proverò a farla vedere o compro il modulo race.Per tutto il resto è fantastica e va benissimo, ma questi consumi che non solo vanno oltre di tantissimo al dichiarato dalla casa, ma vanno oltre anche a tutti quelli che hanno la mia stessa macchina.....
Farr ha scritto:... Ma è stato un incubo
andyonos ha scritto:Farr ha scritto:... Ma è stato un incubo
tasto eco attivato?
ilario ha scritto:Buon Pomeriggio a tutti,
Io ho percorso circa 15000 km,tengo a precisare che non sto molto attento ai consumi, ho fatto delle sporadiche prove e ho visto che in strada extraurbana a 90km il CBD segna 6,7 km/l ( 14,9) mentre con guida diciamo "disinvolta" 8,8 km/l (11,3)in autostrada a velocità' di codice 9,1km/l (10,9) ho anche il modulo aggiuntivo ma quando ho fatto queste prove era staccato, la mia e' 136cv con cambio automatico.
Condivido quanto detto da altri utenti non si può' paragonare un suv 4x4 con una normale berlina perché' anche a parità' di cilindrata e cv ci sono differenze di cx.
L'unica cosa che posso dire che con l'aumentare dei km i consumi si sono assestati.
Giusto per informazione, sono un assiduo lettore di 4ruote, un po' di tempo fa ho letto un articolo che riportava una class section fatta in america contro Kia per i consumi dichiarati e quelli reali......da noi sarebbe pura utopia fare una cosa del genere anche perché' come riportato da molti giornale del settore il ciclo di omologazione per le auto non rispecchia assolutamente quello che e' l'utilizzo reale della vettura tanto che sempre sulle riviste di settore vengono riportai i consumi omologati e quelli delle prove e le differenze ci sono e si vedono.
Alla fine poi quello che conta e' il "piede" e la sensibilità' di ogni singolo "pilotino"
Torna a Kia Sportage 2.0 CRDI (diesel)
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario