LA RISPOSTA DI KIA....

Spazio riservato a comunicazioni ufficiali Kia Italia che vengono inoltrate allo Staff

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTEPER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

LA RISPOSTA DI KIA....

Messaggioda KIAGISTA 71 » 13/12/2012, 22:10

Kia Motors Italia In riferimento alle segnalazioni pervenuteci, qui trovate le nostre considerazioni.

Situazione e dati

Al momento su [email protected] sono giunte 10 segnalazioni che incrociate con i dati del forum Sportage e con chi ci ha scritto su Facebook portano a circa 30 casi da approfondire. Dai dati preliminari fornitici dalla nostra rete di concessionari rileviamo anche un numero limitato di eventi da accertare, concentrati in determinate aree geografiche, a fronte di un parco circolante in Italia di circa 10mila Sportage 1.7 diesel. Evidenziamo anche che nelle aree alpine, dove per legge viene distribuito gasolio invernale adatto alle basse temperature, non ci sono segnalazioni simili. Nel resto d’Europa, dove le specifiche costruttive del veicolo sono identiche, non ci sono casi analoghi, considerato il parco circolante di 70mila della medesima motorizzazione.
Con questo non intendiamo in alcun modo minimizzare il fenomeno che stiamo seguendo con la massima attenzione.

Cosa stiamo facendo

Al fine di individuare la causa d’origine di questo fenomeno stiamo raccogliendo il maggior numero di informazioni utili.
La rete ufficiale di assistenza Kia dispone già di una procedura d’intervento qualora si dovessero verificare le circostanze da voi riportate.
Abbiamo concordato con Europ Assistance che, diversamente da quanto previsto dalle condizioni del contratto di assistenza stradale e in via del tutto eccezionale, il servizio di traino sarà erogato a titolo gratuito.

Cosa vi chiediamo di fare

Affidatevi solo ed esclusivamente alle nostre officine autorizzate anche solo per chiarimenti, oppure scrivete direttamente a noi su [email protected]. In caso si verificasse un malfunzionamento presumibilmente riconducibile alle circostanze di cui sopra, vi preghiamo di comunicarci i seguenti dati:

• Data e luogo dell’inconveniente
• Dati identificativi cliente e veicolo (n° telaio)
• Chilometraggio attuale
• Data e chilometraggio ultima manutenzione eseguita
• Nome concessionario / riparatore autorizzato Kia a cui si è rivolto
• Attivazione traino Europ assistance (si o no)
• Costo e tipologia intervento di ripristino eventualmente sostenuto e relativa documentazione
• Dettagli ultimo rifornimento prima dell’evento (luogo, marca/impianto e tipo di carburante)
• Utilizzo additivi (si o no, se si quali)

Sarà nostra cura contattarvi per tutte le verifiche ed eventuali approfondimenti necessari.

Nel frattempo, in via del tutto precauzionale, vi consigliamo di utilizzare gasolio artico o similare o, in alternativa, usare additivi specifici (TUNAP 331 o equivalente) in caso di temperature particolarmente rigide. Vi teniamo aggiornati!
27 minuti fa · Modificato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BARCOLLO MA NON MOLLO .
usciremo dal tunnel???????.........chissa
http://postimg.org/image/s3ggwn9aj/
Avatar utente
KIAGISTA 71
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2652
Iscritto il: 13/01/2012, 21:28
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: vr provincia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: polo 1600

Re: LA RISPOSTA DI KIA....

Messaggioda tipografo1971 » 13/12/2012, 22:20

Lo scrivo anche qui:

Mi e' stato spiegato che per il momento hanno pensato di non far pagare il carroattrezzi, perche' l'accordo e' stato stipulato a livello nazionale, pertanto lo hanno potuto modoficare da subito, per il problema in se devono per forza di cose aspettare le decisioni che verranno prese a livello europeo.
Hanno poi tenuto a precisare che le auto commercializzate in tutta europa sono perfettamente identiche, al momento non esistono variazioni mirate per i vari mercati, proveranno ad individuare qualche eventuale soluzione al problema, ma devono capire dove sta l'inghippo.
Attualmente hanno due Sportage in giro nelle zone dove si e' manifestato il n. maggiore di casi, per far verificare il problema e analizzarlo a fondo, chiedono la collaborazione di tutti, inviate a [email protected] tutti i dati richiesti e vediamo cosa ne esce fuori.
Una volta individuato il problema puo' essere che studieranno qualche modifica (ha parlato di un kit mirato), sempre che la casa madre dia il proprio benestare (mi e' sembrata abbastanza fiduciosa).

P.S.: hanno ridimensionato i numeri, ma so' per certo che sono a conoscenza di molti piu' casi, e' una "mancanza" di marketing, ma visto che si sono ufficialmente dichiarati significa che la questione e' realmente sentita, speriamo in bene via :!:

Mandate TUTTI i dati richiesti presso [email protected]
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: LA RISPOSTA DI KIA....

Messaggioda deide » 13/12/2012, 23:26

come punto di partenza mi pare comunque buono... speriamo bene...
cosa intendono per "temperature particolarmente rigide"? oltre i -5°?
deide
 

Re: LA RISPOSTA DI KIA....

Messaggioda trapana » 13/12/2012, 23:39

Molto bene. Almeno rispondono. Comunque vuol dire che il problema c'è!! È non è solo una questione di gasolio sporco.

Scusate mia moglie vive in riserva e guida come una pazza , tira le marce, e mai un problema di filtro del gasolio intasato. Sporco si ma intasato mai.

Tornando alla questione temperature rigide. -15 lasciando la macchina x strada in montagna è gelo. Ma -5 in inverno in quasi tutto il nord Italia è normale.

Ultima cosa, lo avrei scritto anche io ma nn mi fido al 100% che in Europa nn accada.
Arrivata!!Sportage Cassa White 1.7 Crd. Class. Ordinata il 23/03/2012 saldata 18/04/2012 immatricolata il 26/4/2012 ritirata il 5/5/2012
trapana
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 24/03/2012, 9:51
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Bergamo
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White

Re: LA RISPOSTA DI KIA....

Messaggioda tipografo1971 » 14/12/2012, 9:52

nel primo post ho inserito il comunicato in formato PDF.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: LA RISPOSTA DI KIA....

Messaggioda scato81 » 14/12/2012, 16:59

Capirai, se sò sprecati pagandoci il carro attrezzi!!!Io il soccorso stradale, e penso anche molti di voi, ce l'ho con l'assicurazione!!!!
scato81
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/12/2012, 16:18
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: mantova
Status: al volante
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: lanciay


Torna a COMUNICAZIONI UFFICIALI KIA ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron